Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.).
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:138
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:144
 Utenti registrati:7243

Utenti collegati:
Andrea
bar-ma
GiorgioBis
markino
Blackbird
Airspeed77
Ultime visite:
Condor da 6'
Ettore da 7'
Albert56 da 10'
massoerratico da 16'
LFanchi da 27'
gizpo da 30'
Michele Raus da 33'
Nikola da 33'
Skyraider da 39'
Ayurpao da 52'
sabot65 da 54'
FT17 da 1h 5'
ABC da 1h 8'
daniele RN da 1h 23'
eblitz da 1h 32'
Elgabro da 1h 34'
hornet40 da 1h 35'
DavideV da 1h 36'
alinus777 da 1h 46'
Cesko da 1h 55'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • I Gruppi di Interesse Speciale di M+ (G.I.S.)

  • Conosci i Gruppi di Interesse Speciale di Modellismo Più? Si tratta di alcune sezioni del Forum, mutuate dalla struttura dell’IPMS, dove si incontrano gli Utenti che hanno in comune unapassione o degli interessi per un settore specifico. Tutti possono accedere in lettura alle stanze del Forum dedicate ai G.I.S.,mentre per poter interagire sul forum e/o accedere alla documentazione disponibile è necessario essere Utenti registrati ed aver effettuato il login.
    I Gruppi attualmente attivi sono:

    Regia Aeronautica


    Giappone imperiale

    Armata Rossa


    Prima Guerra Mondiale

    Regio Esercito

    IDF/IAF

    NATO


    Aeronautica Militare

    Luftwaffe 1918-45
    Esercito Italiano

    Ultimi download
    Carro Armato FIAT 3000 mod. 21 e mod 30 1931
    Gli Uomini della Regia Aeronautica
    AB40 manuale d'uso e manutenzione
    Identificiation of Japanese aircraft
    Autoblinda M8 Greyhound
    I G.I.S. sono accessibili ai soli Utenti registrati che oltre a trovare discussioni e W.I.P. (Work In Progress) possono accedere, ad esempio, ad una serie di documenti quali immagini di pubblico dominio, manuali dei mezzi, sinossi, librette ed istruzioni riguardanti dottrina, tattica ed impiego di mezzi ed unità.
    I Gruppi di Interesse Specialedi M+ ti danno una marcia in più per una realizzazione più accurata dei tuoi modelli e per approfondire i temi di tuo interesse. Entra a farne parte!

    Contenuti




    Da AFV Interiors : Autoblinda AB40
    Inviato da e_pieranto il 25/1/2018 15:08:50 (2212 letture)

    Da AFV Interiors
    Le autoblindo della serie “AB” furono il risultato della collaborazione fra la SPA e la Ansaldo (produttrice dei CV 33) concepito durante la guerra civile spagnola per sostituire le antiquate Lancia allora in servizio. I prototipi dell’AB40 furono testati nel 1939 e l’anno seguente ne iniziò la produzione su larga scala che vide la produzione di circa 550 veicoli, fra AB40, AB41 e AB43.
    L’ AB40 presentava alcune caratteristiche progettuali di notevole interesse, compreso un sistema del tutto originale di sterzatura e sospensioni. Ad esempio, le quattro ruote erano ammortizzate indipendentemente ed ognuna era direttrice.


    Da AFV Interiors : M8 "Greyhound"
    Inviato da Fabio il 28/5/2008 17:51:30 (9121 letture)

    Da AFV Interiors
    Nel 1941 l'esercito statunitense richiese un veicolo ruotato armato di cannone di nuova progettazione che doveva entrare a far parte delle forze caccia carri, fra i cui requisiti era inclusa una torretta brandeggiabile armata di un pezzo da 37 mm. Nel giugno del 1942 a seguito dell'eliminazione dalla gara diversi progetti e prototipi venne selezionato un veicolo con configurazione 6x6 che venne designato come T22E2 ed era destinato a divenire l'autoblindo americana più diffusa della seconda guerra mondiale: l'M8.


    Da AFV Interiors : Veicolo corazzato da soccorso e recupero M32
    Inviato da Fabio il 20/4/2008 17:50:32 (5313 letture)

    Da AFV Interiors
    All'inizio del 1943 lo US Army Armored Board emise una raccomandazione secondo la quale venisse messo in produzione il veicolo di soccorso corazato T5 per sostituire le versioni basate su M3 Lee/Grant (serie T2/M31). Il nuovo mezzo era basato sull'M4 Sherman e fu designato ufficialmente come M32. Ognuna delle versioni principali dello Sherman (ossia M4, M4A1, M4A2 ed M4A3) fu oggetto di conversione e riclassificazione rispettivamente in M32, M32B1, M32B2 ed M32B3.


    Inviato da Silvano il 7/2/2007 13:30:44 (6168 letture)

    Da AFV Interiors
    Il semovente M109 armato con un obice da 155mm ed il suo fratello minore, l'M108 armato con un pezzo da 105mm, furono il prodotto di lunghi e approfonditi progetti e pianificazioni da parte dell’US Army e delle ditte appaltatrici, durante e dopo la guerra di Corea.


    Da AFV Interiors : M7 "Priest"
    Inviato da Silvano il 9/11/2006 12:36:13 (4110 letture)

    Da AFV Interiors
    L'obice statunitense semovente M7 da 105mm fu un adattamento basato sullo scafo dei carri medi M3 e M4, per poter disporre di un semovente con sufficiente potenza di fuoco atta al supporto delle operazioni di fanteria.


    Da AFV Interiors : M10 "Achilles"
    Inviato da Lupo il 10/10/2006 14:34:57 (5041 letture)

    Da AFV Interiors
    All’inizio della Seconda Guerra Mondiale la tattica della Blitzkrieg tedesca causò in molti paesi la revisione delle dottrine della lotta anticarro. 


    Da AFV Interiors : T17E1 (M6) "Staghound"
    Inviato da Wanderer il 7/6/2006 21:33:20 (4599 letture)

    Da AFV Interiors
    Nonostante fosse stata prodotta dalla Chevrolet, divisione dell’americana General Motors, la Staghound fu costruita per essere utilizzata dai britannici nella seconda guerra mondiale, e fu in servizio dal 1943 con le unità corazzate inglesi, canadesi e neozelandesi.


    Inviato da TigerKiss il 23/3/2006 15:37:37 (9997 letture)

    Da AFV Interiors
    L’ M113 fu sviluppato alla fine degli anni ’50 come una sorta di "taxi" da campo di battaglia, un trasporto corazzato leggero che doveva trasportare la fanteria pesante ed i rifornimenti verso le linee avanzate e seguire la penetrazione dei corazzati all'interno delle linee nemiche. 


    Da AFV Interiors : PzH 2000
    Inviato da Paolo il 12/3/2006 14:28:08 (6507 letture)

    Da AFV Interiors
    Il PanzerHaubitze 2000, sviluppato e prodotto dalla Wegmann Co GmbH (ora Krauss-Maffei Wegmann o KMW) è un prodotto seguito all’insuccesso, datato 1986, del progetto congiunto tra Italia, Gran Bretagna e Germania per lo sviluppo di un semovente di artiglieria comune, noto come SP70.


    Da AFV Interiors : M5 - M5/A1 "Stuart"
    Inviato da Wanderer il 10/3/2006 23:10:09 (5672 letture)

    Da AFV Interiors
    Man mano che gli USA dopo il loro ingresso in guerra proseguivano i programmi di sviluppo dei loro mezzi corazzati, si fece presto critico il bisogno di trovare motori alternativi a quelli radiali aeronautici raffreddati ad aria.


    Da AFV Interiors : Porta mortaio M106
    Inviato da giulio_mattei il 17/2/2006 23:08:12 (9117 letture)

    Da AFV Interiors
    Qualche tempo fa, Cesar de los Bueis ci ha mandato dalla Spagna delle foto interessanti di un veicolo che aveva visto e fotografato. Noto a lui come M113 TOA porta-mortaio da 120mm, ho pensato che fosse arrivato il momento per dare un’occhiata più da vicino a questo veicolo.


    Da AFV Interiors : Carro armato leggero M24 "Chaffee"
    Inviato da Fabio il 27/12/2004 16:33:09 (6345 letture)

    Da AFV Interiors
    In questo articolo, analizzeremo gli interni delcarro armato leggero M24 "Chaffee", impiegato dai reparti statunitensi, inglesi e russi durante la II Guerra Mondiale sul fronte europeo e da molti altri eserciti, fra cui quello Italiano, negli anni immediatamente successivi al conflitto.


    Da AFV Interiors : Scout car Daimler Mk I ed Mk II "Dingo"
    Inviato da Fabio il 24/12/2004 19:53:18 (6344 letture)

    Da AFV Interiors
    In questo articolo, analizzeremo gli interni dell'autovettura da ricognizione Daimler Dingo, impiegata dai reparti del Commonwealth durante la II Guerra Mondiale praticamente su tutti i fronti e dall'Esercito Italiano negli anni immediatamente successivi al conflitto. 


    Da AFV Interiors : Carro veloce L3/35
    Inviato da Wanderer il 7/12/2004 22:39:18 (12584 letture)

    Da AFV Interiors
    In questo articolo, vedremo in dettaglio gli interni del Carro Veloce L3/35, impiegato dal Regio Esercito durante la II Guerra Mondiale e da altri eserciti nel periodo compreso fra la metà degli anni '30 e la fine degli anni '40.


    Da AFV Interiors : Semovente da 75/18 su scafo M
    Inviato da sharpshooter il 6/12/2004 15:10:50 (10460 letture)

    Da AFV Interiors
    In questo articolo, vedremo in dettaglio gli interni del Semovente italiano da 75/18 su scafo M, impiegato dal Regio Esercito durante la II Guerra Mondiale. Traduzione di Giovanni Tumolillo


    « Precedente[1] 2 Successivo »

  • I sostenitori di Modellismo Più


  •