Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : T-34/76 mod 1941 Dragon

 MG42 :

23/8/2008 13:15
 Entrando in una tabaccheria,ho notato alcune scatole di modellismo....preso da inefrenabile voglia ho comperato sto kit (15 euro)se ne parla bene o male? può venir fuori un bel kit affidabile......l'ardua sentenza ai preparati

Grazie

ciao
enrico

 skorpio62 :

23/8/2008 13:50
 Enrico QUI recensione, ne parla moooooolto bene ;-)
Stefano

 nuvolanera :

23/8/2008 16:20
 Ciao ti posso dire che è il migliore che c'è in giro.

Angelo

 MG42 :

23/8/2008 17:41
 Meglio cosi..... soldi ben spesi,e grazie

ciao
enrico

 Wanderer :

25/8/2008 11:58
 Si tratta senza dubbio di un buon modello, forse in questo momento il benchmark per questa versione di T-34, tuttavia personalmente non mi convince la cofanatura motore che non mi pare corrisponda a questa versione di T-34.
Ciao

 MG42 :

25/8/2008 12:29
 Secondo me la cofanatura va bene,le cose che trovo diverse da modello a modello sono lo sportello che si trova nella piastra posteriore dello scafo tra le due marmitte per intenderci un tipo e tondo un tipo e rettangolare...la presenza in alcuni carri di maniglioni laterali...e poi nn mi convince tanto il disegno dei cingoli......help my

ciao
enrico

 Wanderer :

25/8/2008 12:39
 Enrico,
non voglio insistere più di tanto sulle tue affermazioni ma vorrei farti notare che lo sportello quadro è una caratteristica delle prime versioni di questo mezzo ed è corretta per questa specifica versione, i maniglioni anche sono assenti nelle prime versioni e nascono in seguito soprattutto con i T34 della Zavod No. 112 Krasnoye Sormovo per essere poi usati anche da altre ditte.
Ribadisco che i cingoli sono corretti ma in vinile morbido per me un peccato mortale.
Ciao

 MG42 :

25/8/2008 12:44
 Quote:
Wanderer ha scritto: Enrico,
non voglio insistere più di tanto sulle tue affermazioni ma vorrei farti notare che lo sportello quadro è una caratteristica delle prime versioni di questo mezzo ed è corretta per questa specifica versione, i maniglioni anche sono assenti nelle prime versioni e nascono in seguito soprattutto con i T34 della Zavod No. 112 Krasnoye Sormovo per essere poi usati anche da altre ditte.
Ribadisco che i cingoli sono corretti ma in vinile morbido per me un peccato mortale.
Ciao



Ho comperato questo kit per caso,nn ho documentazione,la sto cercando in rete su consiglio di qualche utente....quindi se c'è da insistere...insistete ;-)

ciao
enrico


 Fabrizio1966 :

25/8/2008 12:46
 il portello posteriore per l'accesso alla trasmissione era quadrato fino alla serie successiva, la Mod. 1942, quando divenne tondo. Per le maniglie per Tank Desant, la fanteria, variavano a seconda della fabbrica in cui i carri venivano prodotti...per esempio, se ricordo bene, la successiva serie 1942 prodotta persso lo Zavod 112 ne era letteralmente infarcita, i carri assemblati presso la fabbrica trattori di stalingrado, STZ, dei modelli ibridi denominati mod 1941/42 ne erano quasi privi....ma sono esempi e stò citando a memoria...bisognerebbe che tu scegliessi che carro riprodurre, poi se ne cerca una foto e si può discernerne la provenienza.... Enzo ha ragione riguardo alla cofanatura motore, ho letto che non è correttissima per questa versione, ma non è un errore vistosissimo ...I cingoli come disegno invece sono corretti, se ben ricordo, rappresentando il tipo utilizzato sulle prime serie produttive...
Fabrizio

 MG42 :

25/8/2008 12:51
 Grazie Fabrizio
adesso ne sò un po di più

ciao
enrico

 Tannarog :

25/8/2008 13:01
 

Il portello quadrato lo trovi sui modelli

NO.183 FACTORY MODELLO 1940 PRIMA SERIE ARMATO CON CANNONE L-11

NO.183 FACTORY MODELLO 1940 SERIE PRODUZIONE INIZIO 41CON CANNONE L-11

NO.183 FACTORY MODELLO 1941 SERIE PRODUZIONE PRIMA PARTE 1941 CON CANNONE F34

NO.183 FACTORY MODELLO 1941 SERIE PRODUZIONE X TUTTO IL 1941 CON CANNONE F34

NO.183 FACTORY MODELLO 1941 SERIE PRODUZIONE INIZIO 1942 CON CANNONE F34

NO.183 FACTORY MODELLO 1942 SERIE PRODUZIONE PRIMAVERA-ESTATE 42 CON CANNONE F34

STZ FACOTORY MODELLO 1941 PRODUZIONE INIZIO SETTEMBRE 1941CON CANNONE F34

STZ FACOTORY MODELLO 1941 PRODUZIONE INVERNO 1941 CON CANNONE F34

STZ FACOTORY MODELLO 1941 PRODUZIONE ESTATE 1942 CON CANNONE F34

OT 34 FLAMER NO.183 FACTORY MODELLO 1941 SERIE PRODUZIONE SECONDA META' 41CON CANNONE F34

Il modello della scatola contiene:

IDLER WHEELS PRODUZIONE AUTUNNO 1941

RUOTE SONO PRODUZIONE 1941 COSTRUITE IN DIVERSE FABBRICHE

DRIVING SPROCKETS PRODUZIONE DOPO AUTUNNO 1941

TORRE PRODUZIONE NO.183 FACTORY STANDARD PRIMAVERA-ESTATE 41

SCAFO PRODUZIONE NO.183 FACTORY PRIMA META 1941

TETTO TORRETTA PRODUZIONE NO.183 FACTORY PRODUZIONE ESTATE 41

CINGOLO STANDARD 1941 74 LINKS LARGHEZZA 550 mm

Spero di esserti stato utile

salutoni

Marione

p.s. se hai bisogno di altre info e foto eventuali fammi sapere...


 MG42 :

25/8/2008 15:03
 Utilissimo Big Marione

ciao
enrico

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=102751&forum=8