Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Mig 23 "Flogger"

 gian30877 :

8/10/2008 14:43
 Salve a tutti!!..Ho un semplice quesito da porre alla comunità di M+ e, più specificatamente, a chi conosce la scatola Italeri dedicata al Mig 23!
So che dovrebbe essere la riedizione del vecchio stampo ESCI ma non so se abbia le pannellature in negativo o, al contrario in positivo.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito??....anche relativamente al livello generale della scatola?....ringrazio tutti anticipatamente

 kekko79 :

8/10/2008 14:48
 prova a vedere questa discussione del forum fatta tempo fa a riguardo:

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21319&forum=49#206547

ciao!

 Ale :

8/10/2008 15:05
 positivo; non un granchè come dettaglio (eufemismo) ma santa Neomega ha provveduto per il cockpit! Ha un gran foglio decals quel kit, molto bello! E' un kit che tra un po' farò mio...
ciao
Ale

 Il_Barone :

8/10/2008 17:10
 ah..il mig 23 in 1:48...

Il modello è il vecchio esci , pannelli in positivo che non ti aiuteranno per niente in quanto totalmente sbagliati , quindi preparati a reincidere e rivettate 40 cm di aereo , il dettaglio interno del cockpit e dei vani carrello è nullo , il sedile fa ridere , i carrelli sono da migliorare e non poco , il vano carello anteriore va spostato di 5-6 mm verso la coda , gli aerofreni inferiori son giusti , quelli superiori da correggere , la deriva è sottodimensionata e il motore..beh considerando il dettaglio del kit è anche bellino...ma comunque un po spartano..

Il foglio decal è molto bello e completo anche nella dotazione di stencil.

le versioni proposte dal foglio decal fanno tutte riferimento alla versione MF del mig 23 , purtroppo la scatola fornisce il kit per la versione precedente la MS , le differenze sono: il radome , i piani di coda , nel trasparente e nei piloni subalari.

il radome dell mf è piú "panciuto" , nei piani di coda vanno aggiunti 2 pezzetti , al trasparente deve essere aggiunto il frame centrale , e i piloni nella zona fissa delle ali vanno sostituiti con quelli per i missili R23 , il serbatoio ventrale inoltre non va bene.

i kit aftermarket
di facile reperibilità iset eduard per interno, esterno, motore e armamento.
i sedili KM1M (quelli van bene per i mig 21 dal PFS -23-27-25) dell Pavla o aires o neomega..

esiste il cockpit in resina della neomega

e il ormai introvabile set di conversione delle Kazan che fornisce anche la deriva corretta..

in conclusione... chi vuol render onore al mig 23 in 1:48 è da qui che deve passare....ma la mole di lavoro posso assicurare è enorme..
:-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=103787&forum=5