ah..il mig 23 in 1:48...
Il modello è il vecchio esci , pannelli in positivo che non ti aiuteranno per niente in quanto totalmente sbagliati , quindi preparati a reincidere e rivettate 40 cm di aereo , il dettaglio interno del cockpit e dei vani carrello è nullo , il sedile fa ridere , i carrelli sono da migliorare e non poco , il vano carello anteriore va spostato di 5-6 mm verso la coda , gli aerofreni inferiori son giusti , quelli superiori da correggere , la deriva è sottodimensionata e il motore..beh considerando il dettaglio del kit è anche bellino...ma comunque un po spartano..
Il foglio decal è molto bello e completo anche nella dotazione di stencil.
le versioni proposte dal foglio decal fanno tutte riferimento alla versione MF del mig 23 , purtroppo la scatola fornisce il kit per la versione precedente la MS , le differenze sono: il radome , i piani di coda , nel trasparente e nei piloni subalari.
il radome dell mf è piú "panciuto" , nei piani di coda vanno aggiunti 2 pezzetti , al trasparente deve essere aggiunto il frame centrale , e i piloni nella zona fissa delle ali vanno sostituiti con quelli per i missili R23 , il serbatoio ventrale inoltre non va bene.
i kit aftermarket
di facile reperibilità iset eduard per interno, esterno, motore e armamento.
i sedili KM1M (quelli van bene per i mig 21 dal PFS -23-27-25) dell Pavla o aires o neomega..
esiste il cockpit in resina della neomega
e il ormai introvabile set di conversione delle Kazan che fornisce anche la deriva corretta..
in conclusione... chi vuol render onore al mig 23 in 1:48 è da qui che deve passare....ma la mole di lavoro posso assicurare è enorme..