Forum : Veicoli militari

Soggetto : ultimi acquisti.

 roby67 :

4/9/2008 23:05
 ho vinto su Ebay questi due kit datati,mi chiedevo se ho fatto un affare per complessivi euro 33,50.
ciao

Leopard  1 A2

M60 A1

 Mario Bentivoglio :

4/9/2008 23:08
 Roby
....per quanto ne so....sono due buoni kit...
il prezzo è ottimo

ciaoo
mario :-)

 Orso :

5/9/2008 00:00
 Ciao , i kit che hai vinto in asta sono dei buon kit , in particolare il M-60a1 è ancora il migliore per riprodurre questo Mbt (personalmente di questo kit ne ho una bella scorta).Se vuoi realizzare un buon kit ti consiglio l'acquisto della ottima canna tornita in metallo della Barrel depot n°35009 e i cingoli a maglia singola della Afv Club 35005 per realizzare un M60a1 italiano.Per il Leopard non saprei che dirti , non sono un esperto in fatto di Leo , tanto che ho venduto tutti i modelli che avevo di questo tank (forse ho disperso da qualche parte un Leopard 1a5 della Revell).Certo che 33,50 Euro +9,10 di spedizione con j-3 sono un bel acquisto, ma forse il vero affare non l' avrà fatto quel pazzo di un venditore? Una domanda(se posso) ,la fotografia dei kit è stata realizzata dal venditore di E-bay ? Se si , dietro ai kit da te vinti si intravedono tanti kit interessanti ,ad occhio 1 Js-2m Chkz dragon, 1 J-s-2 modell 1944 Chkz Tamiya, 2 Jagdpanther late Tamiya ,1 stug III G Revell, 2 panther g Tamiya (di cui uno SteelWheel) , 1Jagdpanther G Smart kit Dragon e 1 Su-100 in fase di montaggio,mamma mia quanta roba! Buon Modellismo da un Orso.

 CRS :

5/9/2008 02:00
 Il kit del Leopard Italeri è una ulteriore puntata della saga iniziata anni fa con il Leo 1A4 e poi proseguita con le due varianti proposte sotto il marchio Revell.
Proprio dal primo kit Revell era facile intuire che prima o poi il modello A2 sarebbe stato disponibile poiché sul guscio di torre erano riportati i riscontri per il montaggio delle maniglie.
Dunque il kit Italeri non è altro che quanto già commercializzato dalla Revell, senza la parte che riguarda le piastre aggiuntive, con l'inserimento della stampata C delle sei maniglie di torre e di due pezzi che vanno montati circa a metà dei cavi di traino.
Le istruzioni di montaggio sono alquanto confuse e definiscono il carro italiano "Version A" e quello tedesco "Version B": però, una volta montato secondo istruzioni, il modello italiano avrebbe i copritelemetri rotondi, le grembialature laterali e le griglie di scarico di 1° tipo.
Quindi consiglio una buona documentazione se si vuole realizzare un Leo E.I.
Il sottoscritto è a disposizione, non ci sono problemi e basta un colpo di telefono. Sono molto meno carogna da quello che può sembrare leggendo i miei post.
Inoltre sono disponibili, a chi interessa, copritelemetri ovali OTO e foglio decals per un Leo della 4^ cp. cr. Tigre della "Centauro" nel 1997, al prezzo complessivo di € 10,00 + spese postali ( per i soci CRS senza spese postali).
Tornando al post, ritengo la spesa ben fatta. Per l'M60A1 il discorso è più complesso (realizzarlo in tenuta E.I.).
Se vogliamo parlarne il mio numero di telefono è di pubblico dominio:-D
Saluti a tutti
FG

PS: non è per fare pubblicità all'associazione ma in caso di iscrizione al CRS si avrebbero a disposizione, fra gli altri, un articolo sul Leopard ed un paio sull' M60A1 Patton in salsa E.I.
E tutto per solo € 1,25 al mese (senza contare il risparmio sulle spese postali 8-)

 Moreno :

5/9/2008 07:33
 Due ottime basi di partenza anche se nessuno dei due è esattamente quello che dice di essere. Per l'M60 se vuoi farlo Italiano sia io sia Gaetano abbiamo documentazione fotografica a riguardo. Per il CRS io un piccolo investimento lo farei, anzi l'ho gia fatto .

Comunque due ottimi acquisti.

per ORSO: se vuoi disfarti del Leo 1A5 revell io sono a disposizione per l'acquisto


Moreno

 roby67 :

5/9/2008 14:39
 grazie ragazzi per le dritte e per i consigli: orso ti ho mandato un Mp,Moreno tieni pronta la documentazione,CRS presto ci sentiamo.
ciao e grazie ancora a tutti .

 Orso :

5/9/2008 21:17
 

X Moreno se riesco nel impresa di ritrovare uno dei MBT Leopard 1 a5 sarà un piacere cedertelo.Se qualcuno ha del materiale sul M-60 a 1 usato in Somalia (anche dei M60a1 rise in leasing) potete inviarlo anche a me?

X Roberto:ti ho inviato i dati x i pagamento dei kit .saluti da Orsogrizly, Ehhmm da un Orso.

 roby67 :

5/9/2008 21:21
 Quote:
Orso ha scritto:

X Moreno se riesco nel impresa di ritrovare uno dei MBT Leopard 1 a5 sarà un piacere cedertelo.Se qualcuno ha del materiale sul M-60 a 1 usato in Somalia (anche dei M60a1 rise in leasing) potete inviarlo anche a me?

X Roberto:ti ho inviato i dati x i pagamento dei kit .saluti da Orsogrizly, Ehhmm da un Orso.





lo sapevo che eri tu :-D :-D :-D :-D
Lunedì mattina eseguoo la ricarica,ok?
ciao e non mi mandare più email dandomi del lei :-x :-x :-x :-) :-) :-) :-) :-)

 pgdm :

5/9/2008 22:12
 Quote:
I Sono molto meno carogna da quello che può sembrare leggendo i miei post..


Ma se lo sanno tutti che sei un pezzo di pane ... :-)

 Hoot :

5/9/2008 22:14
 Si....uno sfilatino!!!! :-D :-D :-D

 CRS :

6/9/2008 00:09
 Ciao Gaetano,
se ti interessa il Leo 1A5 Revell è già tuo.
Però (c'è sempre un però nella Vita...) è in semilavorazione per portarlo allo standard di quello con le semicorazze Blohm & Voss di pag. 35 dell'articolo CRS edito l'anno passato.
E' già pronta la semicorazza destra con gli esatti punti di appoggio sul fianco della torre e quindi basta replicare l'altra parte e puoi ottenere quel Leo 1A5 (chiamiamolo così, anche se siamo certi che si tratti di un semplice 1A2 I con questa corazzatura in fase sperimentale perchè mancano i riferimenti esterni che riportano ad un A5) senza che siano evidenti gli ignobili punti di appoggio proposti dal kit, e quindi puoi realizzare un carro realmente esistito, l'unico neo è l'impossibilità di determinare il numero di targa.
Ti ricordo che puoi realizzarlo solo in livrea E.I. (data la particolarità del soggetto, ed hai anche la documentazione); il prezzo è quello di un caffè, quando ci incontreremo ;-)
Se no a cosa servirebbe la tessera CRS? Fammi sapere.
Ciao
Franco

X pgdm: ricordati della notte di Natale, e vedi se ti riesce di farlo anche a te. A me avvenne per caso, e non sono mai riuscito a radunare una massa di fessi, come quella notte, senza aprir bocca :-D :-D
E sì, l' ignoranza è una brutta bestia :-D :-D :-D
Ciao
Franco

X Hoot: non abbiamo ancora il piacere di conoscersi personalmente e quindi credo sia meglio "complimentarsi" a conoscenza fatta.
Saluti
Franco Gabbani (0583 298526).

Saluti a tutti
FG



 Hoot :

6/9/2008 10:03
 Chiedo scusa, pensavo fosse diretto a roby, altrimenti non mi sarei mai permesso.

 Fabio :

6/9/2008 18:49
 Roby,
se ti può interessare qui c'è una cosetta tipo "tutto quello che volevate sapere sul Leo 1A1 ed 1A2 e non avete mai osato chiedere (o meglio guardare)"...
Ciao
Fabio

 CRS :

6/9/2008 23:08
 Hoot,
niente scuse, il mio appunto era solo una virgola nel contesto generale. Come del resto le altre.
Non è facile spiegarsi tramite tastiera, ed è per questo che personalmente preferisco l'arcaico mezzo telefonico e distribuisco il mio numero a tutti.
Se verrò a Novegro spero di incontrarti, e se te la senti di sopportarmi per un 1/4 d'ora e se reggi 3 o 4 birre credo diverremo amici :-D
In caso contrario pazienza.
Per finire; complimenti per il nik, è il migliore finora di quelli letti. Ha un certo richiamo corsaro...
Saluti
Franco Gabbani

 roby67 :

6/9/2008 23:57
 Grazie Fabio,mi interessa molto.
ciao

 Blackbird :

7/9/2008 16:30
 Complimenti per l'acquisto !!!!!!1

 Fredx :

9/9/2008 11:00
 io ho il vecchio Tamiya Leopard I ed il revell 1A5 che monterò con il set Italian Kits.

 Moreno :

9/9/2008 14:49
 Quote:
CRS ha scritto: Ciao Gaetano,
se ti interessa il Leo 1A5 Revell è già tuo.
Però (c'è sempre un però nella Vita...) è in semilavorazione per portarlo allo standard di quello con le semicorazze Blohm & Voss di pag. 35 dell'articolo CRS edito l'anno passato.
E' già pronta la semicorazza destra con gli esatti punti di appoggio sul fianco della torre e quindi basta replicare l'altra parte e puoi ottenere quel Leo 1A5 (chiamiamolo così, anche se siamo certi che si tratti di un semplice 1A2 I con questa corazzatura in fase sperimentale perchè mancano i riferimenti esterni che riportano ad un A5) senza che siano evidenti gli ignobili punti di appoggio proposti dal kit, e quindi puoi realizzare un carro realmente esistito, l'unico neo è l'impossibilità di determinare il numero di targa.
Ti ricordo che puoi realizzarlo solo in livrea E.I. (data la particolarità del soggetto, ed hai anche la documentazione); il prezzo è quello di un caffè, quando ci incontreremo ;-)
Se no a cosa servirebbe la tessera CRS? Fammi sapere.
Ciao
Franco

X pgdm: ricordati della notte di Natale, e vedi se ti riesce di farlo anche a te. A me avvenne per caso, e non sono mai riuscito a radunare una massa di fessi, come quella notte, senza aprir bocca :-D :-D
E sì, l' ignoranza è una brutta bestia :-D :-D :-D
Ciao
Franco

X Hoot: non abbiamo ancora il piacere di conoscersi personalmente e quindi credo sia meglio "complimentarsi" a conoscenza fatta.
Saluti
Franco Gabbani (0583 298526).

Saluti a tutti
FG


Franco,
forse ti riferivi a me ? Visto che Gaetano non è entrato
in questa discussione ?
Se è così per me va bene, conto di essere a Novegro assieme, appunto,
alla mia consorte (Gaetano).:-D

Moreno

 CRS :

9/9/2008 23:40
 Hai ragione Moreno :-D :-D
mi riferivo proprio a te ma siccome il Gaetano mi telefona spesso ed essendo tutti e due di Mestre ho pestato il nome sbagliato :-(
Abbi pazienza, ma sai sono del '49, come dissi al poliziotto che mi multò perchè avevo passato i 50.
Ci vediamo a Novegro (ora il problema è rimettere insieme il kit :-D).
Ciao
FG

 Albert56 :

10/9/2008 08:49
 Perdonate la mia ignoranza, ma le differenze fra il Leopard di provenienza Krauss-Maffei e quello Oto-Melara, sono dovute al fatto che il primo è un 1A1 ed il secondo è un 1A2, oppure semplicemente al costruttore?
Grazie e saluti.

 Fredx :

10/9/2008 09:14
 Oto Melara li produsse su licenza Krauss Maffei, ma avevano alcune differenze, se segui il link postato da Fabio trovi un ottimo walkaround di entrambi i mezzi con relativo confronto.
ciao


 Fabio :

10/9/2008 09:48
 Le differenze in genere sono dovute alle versioni, mentre le guardie del telemetro sono ovali su quello OTO, perchè all'epoca la Galileo che produceva il telemetro su licenza Zeiss, lo modificò aumentandone le dimensioni che richiesero un alloggiamento adeguato...
Ciao
Fabio

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