Forum : Altro

Soggetto : Metti qualche ora dal Sor Bartoli....

 stefanca :

30/9/2005 18:18
 Martedì 27/09 Mattina partenza per Roma per poter partecipare alla udienza del Mercoledì con il Santo Padre.
Visto che si va a Roma ho pensato (non conoscendo le distanze romane) di cercare di far visita a quanti piú amici modellisti romani mi fosse stato possibile.
Luogo dell'appuntamento dal Sor Criel (dopo un tempio della Cristianità un tempio del modellismo). Terminata l'udienza con il Santo Padre lascio il mio gruppo di amici esco dal Vaticano e munito della Mappa dell’ATAC fornitami da Felix_the_Cat (Salvatore Iorio) prendo il mio bravo mezzo che mi avrebbe portato alla meta.
Lo immaginavo piú difficile invece grazie anche all'aiuto del conducente del mezzo sono sceso alla fermata indicatami nella mappa, ho chiesto della via del negozio e sono entrato sparato senza soffermarmi alle vetrine. Dentro ti trovo appunto Felix e il Sor Criel che discutevano e quando mi hanno visto si son detti "ma è lui? si è lui".
Anch'io li ho riconosciuti subito e dopo un inchino di fronte al Sor Criel e una sua classica risposta, saluti e strette di mano. Li ho lasciati discutere mentre mi facevo un giro dentro e su uno scaffale le mitiche scatolette Criel bianche con le etichette di colore diverso ad indicare la nazionalità del mezzo. Poi congedati un paio di clienti ci siamo messi un po’ a discutere, e siamo usciti per dare un'occhiata alla vetrina. E li ti vedo il lavoro di Fabio per la campagna Africa giustamente vincitore perchÈ visto dal vivo (come dice spesso Francesco Tedeschi) è tutta un'altra cosa.
Mi sembrava di stare su un aereo e di vedere la scena reale mentre si svolgeva sotto di me. Poi ho allargato il campo visivo e mi sono perso, la vetrina contemplava molti altri lavori, tutti veramente belli, come non ne ho mai visti, alcuni di nostri amici del forum, poi il Sor ne ha mostrati altri in un cartone, altri gia visti e discussi sul forum ma ripeto visti dal vivo mostrano veramente tutta la loro bellezza.
Abbiamo (fortunatamente per me perchÈ incominciavo a sentirmi piú piccolo di quanto già non mi senta normalmente) chiuso il negozio e siamo andati a mangiare insieme in una trattoria.
Pranzo tipicamente Romano e poi caffè di fronte al negozio.
Ci siamo intrattenuti ancora in discussione per diverso tempo (il tempo volava via così) fino a quando mi sono fatto accompagnare da Salvatore alla fermata del mezzo che mi avrebbe portato prima a Termini e poi cambiando al luogo dove mi aspettavano i miei amici di viaggio.

Stefano Ancarani

 Nicola Del Bono :

30/9/2005 19:40
 Caro Stefano...la prossima volta fammelo sapere in anticipo...una visita (in compagnia) da "Sor Bartoli non si rifiuta mai....

 stefanca :

30/9/2005 21:08
 beh non ho messo i manifesti ma in effetti ne ho parlato anche in altri post precedenti...
vedi questo per esempio

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=8136&forum=3&start=10&viewmode=flat&order=1
Siccome ci sono andato in un orario un po' "difficile" (dopo le 12.00 di mercoledì ) ho pensato che fosse quasi una forzatura chiedere chi poteva lasciare tutto e venire lì. Fosse stato di Sabato allora avrei messo i manifesti.... sarà per la prossima volta.......mi spiace.

 TigerKiss :

30/9/2005 21:37
 Questo mi serve di lezione per leggere tutti, ma dico tutti i post..... Ti basta sapere che disto 10 minuti dal Sor Bartoli e avrei fatto con immenso piacere parte della combriccola..mannaggia!

Alla prossima!!!

Francesco

 stefanca :

30/9/2005 21:42
 Porca miseria era veramente facile incontrarsi... managgia la prossima volta metterò un post apposta.
Ripeto non è per non incontrare gente e perchè visto il girono feriale non ho pensato fosse possile incontrarci, in effetti Salvatore ha letto il mio post e mi ha risposto.

 TigerKiss :

30/9/2005 21:43
 Tranquillo, ci si vedrà sicuramente.

Ciao, Francesco

 crielmodel :

1/10/2005 00:22
 Carissimo Stefano, premesso che per me è sempre un piacere avere ospiti come te ed il Dott. Ing. Iorio Edile (Iorio è il cognome ed edile è la specializzazione), devo brontolare (non sarei io se non lo facessi). :-P
A – Dovevi prima venire da me e poi dal Papa Germanico. 8-)
B – Non siamo andati in una trattoria ma in una Hostaria, cosa notevolmente differente1 :-(
C - Non hai mangiato tutti i rigatoni alla Gricia ( lardelli di guanciale, pecorino e pepe nero) :-x
D – non hai preso la trippa alla romana :-x
E – hai preso l’insalata e non la cicoria "strascinata" ( olio ed aglio). :-x
F – non hai detto della telefonata "atlantica" di Francesco Tedeschi :-?
G – Non hai detto che il Giulio romanista non è venuto "per motivi di lavoro" :-?
H – Non hai detto della meravigliosa fanciulla (Giulio che te sei perso!) che è entrata (buongustaia) solo per me e non per i modelli (Iorio, non vi dico dove aveva gli occhi, mi ha chiesto subito chi fosse). :-o :-o :-P
Per ora credo che basti.
Scherzi a parte, ti ringrazio della visita e sono contento ti sia trovato bene.
:-) :-) :-)

 Sagittario :

1/10/2005 00:35
 Siete simpaticissimi.
Complimenti per i vostri interventi e per il calore che ci mettete.
In ogni post si capisce la passione che c'è dietro..

Peccato che abito così lontano !

Ciao, Giuseppe. ;-)

 stefanca :

1/10/2005 11:22
 Sono stati benissimo e ringrazio ancora Sua Santità il Sor Bartoli ( ho fatto l'inchino quando ti ho visto) e sua magnificenza Iorio Edile, che mi ha fatto da cicerone, per la cucina purtroppo sono schifettoso, mangio solo poca roba non sono una buona forchetta, ma mi piace molto (pur mangiando poco) stare a tavola in compagnia. Ho scordato anche la spesa fatta pro Francesco Tedeschi e la gag comica di fronte con i tifosi romanisti e laziali...ma per certe cose bisogna starci, sentirle e vederle di persona per gustare la persona.
A dire il vero ho pensato " mo ce' menano!"

Saluti e alla prossima.

 Felix_the_Cat :

1/10/2005 23:54
 Carissimo Stefano ed eccellentissimo Sor Bartoli,

sono io che vi devo ringraziare per l'incontro e per il pranzo.
Per tranquillizzare gli altri utenti del Forum, vi assicuro di non aver lasciato da solo il Sor Bartoli con il menú "Gricia-Trippa-Cicoria strascinata", mentre per tranquillizzare eventuali fanciulle, assicuro di aver distolto, solo per un attimo, lo sguardo dalle scatole di modelli esposti nel negozio. :-P :-P :-P

In fondo non di sola plastica/resina vive il modellista, e la successiva richiesta al Sor Bartoli è stata puramente professionale, cioè se avesse clienti modelliste di genere femminile. ;-) ;-) ;-)

Saluti

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=8249&forum=11