Il
I Grandi Nemici di Roma Antica
Argomento: Storia : Antica Data: 19/4/2008
di Philip Matyszak
Le drammatiche e avvincenti storie dei personaggi eccezionali e temerari che hanno sfidato la potenza di Roma 


Sfidare la potenza di Roma era una faccenda pericolosa e pochi degli uomini e delle donne descritti in queste pagine sono morti nel loro letto. Alcuni, come Vercingetorige e Giugurta, vennero catturati, esibiti in trionfo e poi, mentre i loro conquistatori partecipavano a un festoso banchetto, uccisi nelle segrete sottostanti.
Piuttosto che subire un tale destino, alcuni dei più grandi avversari di Roma, tra cui Annibale, Budicca e Cleopatra, si suicidarono. Questo libro avvincente e originale guarda all'ascesa e alla caduta di Roma dal punto di vista dei popoli che le si opposero. Alcuni combatterono per conservare la libertà, le proprie tradizioni e i propri usi e costumi, altri per istinto di sopravvivenza e altri ancora per amore della lotta, per cupidigia o calcolo politico.
Dietro figure leggendarie come quella di Viriato, di Spartaco il gladiatore, di Sapore i il conquistatore e di Mitridate esperto di veleni, scopriamo la realtà storica dei nemici di Roma: eroi dall'animo nobile o criminali assassini, ma ognuno con una storia unica e affascinante.

Newton & Compton Editori - aprile 2005
Pagg. 287 Formato: 15,5x23 cartonato
Prezzo € 14,90

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

L'indirizzo Web di questo contenuto è:
https://www.modellismopiu.it/article.php?storyid=929