Il
Figurini Miniart 35041 German Soldiers
Argomento: Luci e ombre : Visti per voi Data: 28/11/2007
Per coloro i quali sono innamorati di soggetti non proprio comuni Miniart ci propone questa scatola di figurini intenti a scaricare (o caricare) i bidoni di carburante, soggetto comune quindi a carrarmatari, aeroplanari e dioramisti in generale.








La scatola si presenta come consuetudine e di cartoncino recante sul davanti l’illustrazione dei figurini mentre sul retro, le istruzioni per il montaggio e la tabella dei colori e relative comparazioni.

 



Le sprue (2) sono in plastica grigia e oltre ai figurini, i due bidoni è compresa anche un pezzo di plasticare dal quale ricavare le guide di legno per caricare/scaricare i bidoni. Come ormai consuetudine la divisione dei figurini e quella classica gambe, tronco braccia teste e in qualche caso anche le mani. Le pose sono molto belle, naturali, il panneggio è buono, i particolari soddisfacenti, forse solo il viso non è proprio il massimo, ma molti figurinisti preferiscono sostituire le teste con quelle in resina.

 









In previsione del montaggio meglio procurarsi un po di carta abrasiva in quanto ci sono diverse bave da stampaggio mentre sono praticamente esenti da altre pecche. Naturalmente questa specie di recensione è del tutta soggettiva e non vuol essere una bocciatura o una promozione della scatola, magari importanti figurinisti provvederanno a scrivere un giudizio più "tecnico" è soltanto la mia impressione.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

L'indirizzo Web di questo contenuto è:
https://www.modellismopiu.it/article.php?storyid=906