Il
AWD: decal per blindo Centauro
Argomento: Veicoli militari : Visti per voi Data: 26/4/2005
A.W.D. continua con la produzione di decalcomanie deidcate ai soggetti italiani dalla seconda guerra modiale in poi. Dopo le insegne per l’Ariete ha realizzato un foglio interamente dedicato alla blindo B1 Centauro in servizio con l’Esercito Italiano.


 


Il foglio, in scala 1/35, è molto bello ed interessante e seguendo le istruzioni dettagliate su 5 pagine permette di completare non meno di sei veicoli scegliendo tra venti soggetti diversi perché per alcuni reparti vi è l’alternativa tra mezzi delle tre serie (prima e seconda serie “corta” e terza serie “lunga”) con o senza corazze aggiuntive, sia in torre che del tipo Romor.
Come già per le citate decals dell’Ariete alcuni soggetti si possono realizzare nella configurazione sia prima che dopo il Giugno 2000 sostituendo allo stanag il rettangolo vuoto bordato di bianco. Nel foglio sono comprese anche le scritte di servizio differenziate tra quelle relative alla prima e seconda serie e quelle della terza serie (il tutto ben evidenziato a pagina 4 delle istruzioni), altre insegne quali rettangoli e guidoncini nei colori delle diverse compagnie e le scritte distintive delle missioni di pace all’estero.
Questo foglio appare come ideale complemento dei diversi kits della Centauro attualmente in commercio che, seppur diversamente interessanti e validi, hanno nelle decals il loro tallone d’Achille e propone interessanti scelte anche per le scatole di montaggio di prossima commercializzazione.
Il foglio è disponibile sia per la scala 1/35 (A1-042-05) che per la scala 1/72 (A2-020-05) ed il prezzo è rispettivamente di € 10,40 ed € 8.40.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

L'indirizzo Web di questo contenuto è:
https://www.modellismopiu.it/article.php?storyid=463