Re: Mig 21 F-13 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Colonnello
Registrato dal: 2/2/2014
Interventi: 778
Da: Ostiglia (MN)
Offline  
Livello: 25
Ora che ho terminato l'Eurofighter posso dedicarmi a quanto ho lasciato in sospeso. Vi mostro le foto della misera riproduzione dell'aggancio posteriore dell'aereo ad U ricavato dal coperchio di una scatola di crescenza in plastica. Quello che vedete separatamente è una copia molto brutta del pezzo che poi è stato realmente piantato nella basetta. La convessità "esatta" dove incastrare il ventre del modello è stata ottenuta con un filo di ferro (quelli che si usano per chiudere i sacchetti da frigo) che è stato deformato appoggiandolo al ventre e da quella sagoma si è passati su carta e poi su plastica. Di seguito le foto.
Re: Mig 21 F5 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Contrammiraglio
Registrato dal: 31/10/2009
Interventi: 1255
Da: Rome
Offline  
Livello: 30
Ciao Francesco, ho letto i suggerimenti che ti hanno già dato tutti validi, io personalmente lascerei stare fili di acciaio, epoxy e quant'altro e farei la struttura come consigliato da skyrider utilizzando il forex, che ti assicuro è un matriale di facilissima lavorazione e lo incolli con la ciano. Per la neve utilizza il FOAM & SNOW VALEJO da ottimi risultati ad un prezzo regionevole. Buon Lavoro Pat
Re: Mig 21 F5 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Colonnello
Registrato dal: 2/2/2014
Interventi: 778
Da: Ostiglia (MN)
Offline  
Livello: 25
L'aereo è quasi finito: bisogna solo sistemare un po' la zona carrelli perché non si sovrapponevano perfettamente i portelli e c'erano alcuni errori, perché il modello era palesemente pensato per avere i carrelli abbassati. La presa dell'aria è stata occlusa con dello stucco, perché l'aereo reale ce l'ha così; comunque ecco le foto:
Come vedete ho disegnato anche il piedistalli, cercando di farlo il più verosimile possibile in dimensioni e forma.
Re: Mig 21 F5 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Colonnello
Registrato dal: 2/2/2014
Interventi: 778
Da: Ostiglia (MN)
Offline  
Livello: 25
Siccome è rapido a montarsi ieri ho fatto molte cose. Qua puoi notare gli interni insoddisfacenti che ti dicevo ed anche il problema della chiusura dei vani carrello che non è stata automatica (la sagoma era più stretta dei portelli e bisogna poi sistemare la parte non coperta, anche se vedendo alcune foto un pezzo (non così grande come nella foto del modellino) era effettivamente scoperto!
Re: Mig 21 F5 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Colonnello
Registrato dal: 2/2/2014
Interventi: 778
Da: Ostiglia (MN)
Offline  
Livello: 25
La premessa da fare è che gli interni non esistono e che la fusoliera è cava, nel senso che manca una qualsiasi cosa che faccia almeno immaginare una turbina. Ammesso che dopo grande sforzo riuscissi a fare come dici te, mi son chiesto se ne valesse la pena. la risposta è stata no, quindi faccio così: lo monumentalizzo (vedi foto nel primo commento) cosi risolvo il problema del motore assente e visto che siamo in Finlandia ci faccio nevicare sopra, quindi risolvo il problema degli interni e del tettuccio. Le foto del soggetto che voglio realizzare le trovi nel primo commento, si tratta comunque di un Mig 21 messo a mo' di monumento in un parcheggio dell'aeroporto di Kuopio.
Re: Mig 21 F5 monumentalizzato all'aeroporto di Kuopio
Colonnello
Registrato dal: 2/2/2014
Interventi: 778
Da: Ostiglia (MN)
Offline  
Livello: 25
L'errore imperdonabile di questo kit sta qua: dove dovrebbe essere trasparente è di plastica piena! Era cosi solo per i Mig cecoslovacchi e siriani (prodotti in Cecoslovacchia!), la Finlandia come potrete vedere nei link alle foto ad inizio di questa discussione, ma anche dal disegno della scatola erano vetrati!
» 19/2/2016 18:34
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: