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Re: Autocisterna Zil.157K |
Generale di brigata
Registrato dal: 27/12/2008
Interventi: 1672
Da: Messina.
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Livello: 34
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Quote: Avio72 ha scritto: Pensa che mi ha regalato per natale il modello che desideravo più di tutti il G.222 su cui avevo volato ..sposala, non ci pensare due volte -- Salvatore Barresi |
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» 27/1/2012 14:38 |
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Re: Autocisterna Zil.157K |
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 7/10/2005
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Livello: 37
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Quote: I ..sposala, non ci pensare due volte " style="border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; border-image: initial; color: rgb(51, 51, 51); font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; text-align: left; background-color: rgb(236, 242, 247); " src="https://www.modellismopiu.it/images/smilies/icon_wink.gif" /> Si parla di modellismo?? |
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» 27/1/2012 15:55 |
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Re: Autocisterna Zil.157K |
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 7/10/2005
Interventi: 2095
Da:
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Livello: 37
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Remesso che non sono uno specialista dei figurini.... Poiché la cabina dello Zil è più tosto angusta è stato necessario costruire un'autista che vi adattasse secondo la tecnica illustrata dal Dr. Victor Frankestein. Recuperato il vecchio orribile equipaggio dell' Heinkel He.111 Revell da cui ho tratto bacino gambe e busto, che ho scolpito e snellito parecchio, le braccia provengono da un vecchio pilota di un Islander Airfix, mi mancava la testa adatta dopo un lunga ricerca nel magazzino pilots and crew, mi sono ricordato che avevo una serie di soldatini NATO della Presier. Presa la testa del soldato ho scolpito l'elmetto in kevlar fino a farlo assomigliare ad un capello o berretto, dalle foto ingrandite mi sono reso conto che devo ancora eliminare il sottogola siamo pur sempre in 1/72 molti paticolari non sono facilmente visibili. Attraverso tutta una serie di prove a secco con relativi aggiustamenti sono riuscito ad adattare decentemente il manichino all'abitacolo dello Zil, con i piedi appoggiati sui pedali della frizione e del freno. Una volta definita la posizione desiderata del manichino la si congela con un pò di cianoacrilato, si procede con stucco, bisturi, lime e carta vetrata per le rifiniture pre-verniciatura http://nikemissile.forumfree.it/?t=58473274&st=15#entry487922806 |
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» 30/1/2012 18:56 |
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