Quote:
svt67 ha scritto:
vedo che ti sta facendo lavorare sto phantom, ottime le foto.
Ciao, Salvatore.
Era da un pò che non ci si leggeva.
In effetti, il modello è un poco ostico, perchè le semifusoliere non combaciano bene e raddrizzarle non è stato facile.
Tuttavia, ci vuole ben altro per scoraggiarmi, anzi le avversità mi stimolano e mi spingono a trovare e sperimentare soluzioni e tecniche nuove
Per tagliare le superfici di manovra non ho usato nè tagliabalsa nè seghetto.
Ho usato un uncino della Amati, tipo quello dei dentisti, che uso per incidere, usando un righello centimetrato di acciaio (comprato più di 20 anni fa da Amenta) come aiuto .
Per tagliare, ho passato delicatamente per decine di volte l'attrezzo fino ad ottenere la separazione.
Dopo ho preso un pezzo di spue, l'ho incollato con la ciano ai pezzi separati e riposizionato il tutto.
Infine, ho stuccato, lisciato con solvente e carta abrasiva bagnata con acqua e sapone di Marsiglia.
Sabato o Domenica spero di finire con i flaps.
Il problema grosso saranno i timoni di profondità. Dovrò posizionarli verso il basso, in configurazione da decollo, ma gli alloggiamenti sono fissi.
Penso che dovrò fresare e ricostruire il tutto.
I timoni saranno di provenienza Monogram (alleluja!!!!!!).
Io vado avanti.
Ciao e salutami la mia carissima Messina, che rimarrà per sempre nel mio cuore.
[ Modificato da Michele Raus il 24/12/2011 09:06 ]
Quote