|
|
|
|
|
Re: acquisto d |
Obergruppenführer
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8962
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
|
|
Quote: Silvano ha scritto: Ho trovato nell'armadio uno Sherman M4A1 della Fujimi in 1/76...è possibile copiare da quella torretta le modifiche per quella esci in 1/72? A parte la scala, è corretta come versione? Si è passabilmente corretto, ma vecchiotto... no, la T21 di quel kit non và bene su un big hatch come l'Italeri.. Fabrizio -- Quote:
|
|
» 10/12/2011 23:32 |
|
|
|
Re: acquisto d |
Generalleutnant
Registrato dal: 29/4/2004
Interventi: 4508
Da: Sanremo
Offline  
Livello: 49
|
|
Quote: Fabrizio1966 ha scritto: Si è passabilmente corretto, ma vecchiotto... no, la T21 di quel kit non và bene su un big hatch come l'Italeri.. Fabrizio Scusa ma non ho capito. Non va bene come scala o non va bene la torretta T21 su uno scafo M4A1? -- Silvano (matr. 36) La mia galleria dei modelli Ultimi lavori conclusi o in corso:
|
|
» 11/12/2011 00:11 |
|
|
|
Re: acquisto d |
Obergruppenführer
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8962
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
|
|
Scusa silvano, non mi son spiegato... non và bene, se ricordo bene, la T21 del Fujimi sull'M4A1 big Hatch Italeri/Esci , non solo per la scala, ma anche perchè mi pare che sia un low bustle, mentre i big Hatch avevano la high bustle con l'armoured ceeck sul alto sinistro ... Fabrizio -- Quote:
|
|
» 11/12/2011 12:24 |
|
|
|
Re: acquisto d |
Registrato dal: 4/5/2005
Interventi: 3043
Da: Milano
Offline  
Livello: 43
|
|
Ciao Francesco. Se per angolo intendi la zona in cui si uniscono lo scafo inferiore e la paratia posteriore in cui si aprono i portelli sul compartimento motore, dalle poche immagini disponibili, questo appare non ricurvo e arrotondato ma spigoloso. Si creerebbe un angolo tra le due parti. Poichè gli scafi fusi con i grossi portelli ovali furono impiegati solo nelle produzioni della Pressed Steel (l'intero output di M4A1 (76) w proviene da quegli stabilimenti) e tutti questi carri presentano la particolarità della giunzione angolare, ragionando per analogia è plausibile che anche i pochissimi "large hatch" come quelli oggetto del topic, abbiano la medesima origine. A Port En Bessin sono conservati due M4A1 Duplex Drive dai grandi portelli ovali: Cliccare Osservando la fotografia n° 2, la giunzione di cui sopra appare angolare e non arrotondata, il che potrebbe suffragare l'ipotesi "Pressed Steel". Emergerebbe un'ulteriore interessante spunto. La zona posteriore dello scafo superiore dei due carri è differente. Basta mettere a confronto le immagini 7 e 17. Si è sempre supposto che questi carri fossero configurati come da immagine 17 e invece... Ciao Gigi -- |
|
» 28/12/2011 16:55 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 6 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|