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Da: Piacenza
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Livello: 40
Salve a tutti. Confesso di aver aperto e richiuso questa scatola almeno 4 o 5 volte, spaventato dalla quantità dei pezzi e dal conseguente tempo da dedicare alla costruzione. Alla fine mi sono fatto coraggio, visto che è un aereo che mi piace tanto, ed ho cominciato. Devo ammettere che mi ero sbagliato, non è poi così complicato come sembra, anche se di particolari ce ne sono tanti (per darvi un'idea l'ultima foto si compone di 34 pezzi), ma con un pò di pianificazione e seguendo le istruzioni, vanno tutti al loro posto ed in un tempo largamente inferiore a quello previsto. Occorre fare molta attenzione nel maneggiare i pezzi, perchè molti sono veramente minuscoli (un caricatore della MG brandeggiabile è decollato durante il taglio ed è attualmente disperso). Al vostro giudizio le foto degli interni pre-assemblati strettamente da scatola, senza nessuna aggiunta............
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Da: Meda
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Livello: 38
Bel lavoro Ermanno, vai avanti così e ne verrà fuori un gran bel modello. Curiosità .......come hai fatto la strumentazione ??? pennellino a mano libera o altro?? Buon proseguimento.
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Da: Valenzano (BA)
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Livello: 40
Certo che sei bravo !! Lavoro pulito e mano fermissima..... che invidia !! Ti seguirò con attenzione : anch'io ho il BF-110C Eduard comprato con l'intenzione di realizzare un esemplare della Regia
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Da: Piacenza
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Ad Alberto: il pannello degli strumenti è un fotoinciso pre-colorato contenuto già nella scatola. A mano non ci riuscirei mai a farlo così preciso !!!!!!!! Questi fotoincisi assieme alle mascherine per i trasparenti, sono una delle caratteristiche salienti dei kit Eduard (esclusi i Week end edition). Anche se devo dire che ultimamente i colori usati hanno un aspetto meno "pieno" di prima , ed appaiono come punteggiati. Probabilmente deriva da un diverso sitema di colorazione. Comunque il risultato è sempre eccezzionale e molto meglio di quanto un modellista medio possa realizzare a mano. Saluti. Ermanno
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Da: Taranto
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Pannelli fotoincisi ed ammenicoli vari servono a poco se non hai la mano "buona"... e qui la mano c'è!! Ottimo lavoro, ti seguirò con interesse perchè l'aereo mi piace e ne ho uno anche io (Fujimi) Ciaooo
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Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori la mia galleria
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Da: Desenzano - BS -
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Livello: 36
Occhio alla lunga paratia di destra, se la unisci (come da istruzioni( alle ordinate ed al pianale, c'è il rischio che resti troppo spostata e si formi una fessura tra la fusoliera e la stessa paratia. Fai qualche prova a secco ma è meglio incollarla al guscio di fusoliera e poi inserire l'abitacolo vero e proprio.
Ad ogni buon conto i problemi più grossi verranno dalle gondole motore e dal loro abbinamento alle ali!
Infine, se mi posso permettere, modifica i cinghiaggi del pilota. Sedile e meccanismo di ritegno sono uguali a quelli del 109 E: gli spallacci uscivano da una fessura a mezza altezza dello schienale e non da sopra. (Ottima alternativa il pezzo in resina della Ultracast)
» 20/8/2010 08:22
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