Praticamente le differenze sono che l'Elefant aveva una MG34 installata nello scafo (operata dal marconista) ed il capocarro aveva una cupola con iposcopi (mi pare quella dello Stug. III) al posto del semplice portello a 2 battenti del Ferdinand. Inoltre gli Elefant erano dotati di Zimmeritt. 48 Ferdinand vennero così modificati dopo Kursk per porre rimedio ai difetti là evidenziatisi.
Registrato dal: 5/11/2005
Interventi: 3436
Da: rescaldina (MI)
Offline  
Livello: 45
grazie mille gera (esagerato!)
x Ghostdog oltre a quello già detto l'elefant aveva le griglie laterali del motore apribili, cambiava la posizione della cassa porta attrezzi e i supporti dei parafanghi
Registrato dal: 31/5/2004
Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana
Offline  
Livello: 39
Frengo!!!...ho visto che la lunha discussione sulla cassetta porta oggetti ha dato i suoi frutti!!...complimenti davvero bel modello...anche se...anche se.... io avrei fatto una basetta un pò piú grande così da dare maggiore "respiro" ad un carro così possente, evitando che il materiale accatastato riempisse troppo la scena. Altra considerazione: il carro ha perso i cingoli causa il qualche milione di mine poste dai Russi???..se è così dovrebbe esserci un po di terra sul carro sollevata dalle esplosioni delle stesse. A parte tutto cmq davvero un carro fatto bene, complimenti ancora!
Un'elefantiaco saluto....
Stefano
-- Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.
Registrato dal: 4/5/2005
Interventi: 3043
Da: Milano
Offline  
Livello: 43
Bel lavoro, Francesco!!! Mi piace molto, personalmente non amo gli invecchiamenti troppo marcati e direi che il modello è sufficientemente invecchiato considerato il periodo che dovrebbe essere rimasto in linea. Al massimo una leggera impolveratina in piú ma direi che è ok!
Ciao
--
» 13/3/2006 00:27
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 10 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 10 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: