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gigitank Considerazioni sull'ultimo T34 Dragon






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Da: Milano


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http://www.network54.com/Forum/47210/message/1134275602/The+new+DML+T34-76%2C+Mod.+1942.+Some+issues...

Alcune considerazioni sull'ultimo T34 della Dragon: i vantaggi della ''slide-mold technology'' e il rovescio della medaglia...

--

» 11/12/2005 15:06 Profilo


Fabrizio1966 Re: Considerazioni sull'ultimo T34 Dragon

Rav-Aluf




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Da: OVADA


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Mi chiedo se non sarebbe stato preferibile avere delle ruote "tradizionali" ma forate (già mi fanno male le dita al pensiero di dovermele traforare tutte e cento trenta.... :-( :-( :-( ) o una griglia piú convenzionale ma esatta... tuttavia, pur non negando che si tratti di un kit interessante, cio' che mi lascia piú perplesso è questo trend Dragon delle fessure, speso irritanti e piazzate in punti delicati come sul Nashorn...
Fabrizio

--
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» 11/12/2005 18:22 Profilo


stefanca Re: Considerazioni sull'ultimo T34 Dragon

M+ Staff




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Quote:
tutte e cento trenta....

E la miseria ma quante ruote ha questo T 34?
Intendi dire che in totale le ruote del T34 (5?) hanno 130 fori?
Io le lascerei così come stanno.

In 1/72 ho montato i KV 2 della Esci, mica male!
Mi ha colpito dall'inizio per questo torrettone enorme.

--
Stefano Ancarani
 
» 11/12/2005 20:47 Profilo


gigitank Re: Considerazioni sull'ultimo T34 Dragon






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Da: Milano


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...un incubo: se il T34/85 Dragon di prossima uscita avrà le ruote forate, del tipo della prima e della quinta montate su questo modello, se non ho sbagliato i calcoli bisognerà prepararsi a praticare dodici fori per pezzo...piú i 10 della ruota folle, i 6 della motrice...AIUTO!!!!!!

:-( :-( :-(


Gigi

--

» 12/12/2005 02:37 Profilo


DeB Re: Considerazioni sull

Brigadier General




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mamma mia! tutti i buchi a mano... che roba!!!

come si fa a fare dei modelli cosi?? presferisco mettermi a togliere le bave che forare tutte lo ruote.... vabbè...

ciao!

--

» 12/12/2005 10:35 Profilo


Wanderer Re: Considerazioni sull

Generale di divisione




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Allora non sono proprio l’unico a non riuscire a leggere nella capa degli orientali 
Mi associo ai commenti dei colleghi sull’ultimo T34 Dragon, facendo notare che purtroppo le ruote vanno effettivamente forate in questo kit altrimenti l’effetto giocattolo prende il sopravvento 
Ma gli imperscrutabili cinesi pensano che sia meglio avere una ruota in un pezzo oppure doverla forare completamente per renderla accettabile? Oppure che siamo contenti di avere una lastrina fotoincisa per le griglie motore, che fa tanto "Armor Pro", peccato però che sia inutilizzabile? Non dubito che usciranno presto le ruote adatte, anzi forse ci sono già (ModellTrans?) per recuperare la situazione, oppure che non mancano le possibilità di ottenere griglie in scala (anche quelle della UM non sono granchè belle ), ma comunque fatico a capire come si possa nello stesso modello sfiorare il sublime ed il ridicolo nella stessa scatola 
Potrei anche parlare, a proposito di orientali, del FAMO Trumpeter, oltre 400 pezzi, e poi se andate a vedere di costruzione estremamente complicata e con evidenti errori nella posizione delle ruote anteriori e nei bracci di torsione del treno di rotolamento con l’effetto di ottenere un modello che non da l’idea di essere a posto  Troppo alto sul terreno e che altro?

Se Dragon non avesse promesso i migliori kit disponibili sul mercato in 1/72 allora potremmo essere un po’ piú indulgenti, ma solo un po’ 

Ciao

PS: ma un KV2 ESCI io non lo ho mai visto??? :-?
» 12/12/2005 15:43 Visita il mio spazio Profilo


Fabrizio1966 Re: Considerazioni sull

Rav-Aluf




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Da: OVADA


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..eh no Wanderer, non sei l'unico a non riuscire a leggere nella capa dei signori della dragon... ed effettivamente anche il Famo della Trumpeter ha delle discrete "sole" (come direbbe il Sig. Gobbi..)
tornando a bomba, anzi a ruota, quelle in metallo ci sono sul mercato, le produce credo al Mr. Modell, belline ma un po' fragili... effettivamente ciò che irrita non sono tanto gli errori in se, ho appena finito di montare l'SU 100 della UM e anche li le imprecisioni non mancano, quanto la gran cassa che accompagna ogni uscita Dragon (uscite che avvengono, peraltro secondo un criterio se non discutibile quantomeno misterioso) e la "piaggeria" o incompetenza di molti che su internet o sulle riviste si limitano definire "eccellenti" e consigliabilissimi modelli che poi presentano vistosi errori e/o imprecisioni... quanti, per esempio si sono accorti del grave errore a livello della ruota folle tendicingolo del Tiger Dragon, gettonatissimo da riviste italiane e straniere?
Fabrzio

--
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» 12/12/2005 16:04 Profilo


Wanderer Re: Considerazioni sull

Generale di divisione




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Il FAMO della Trumpeter si sta avviando ad essere il mio compito per le vacanze natalizie e quindi ho intenzione di preparare una recensione approfondita per il sito se interessa...
Intendiamoci ha un livello di dettaglio esagerato, ma se poi ti accorgi che c'è qualcosa di sbagliato nel modo in cui si presenta quando è finito, allora francamente preferisco il Revell, meno dettagliato ma molto piú preciso.

Per le ruote del T34 Dragon ho una mezza idea di stampare le mie partendo da quelle Alby come master, lo ho già fatto per l'IS-3 (con quelle dell IS-1 Alby) il lavoro mi soddisfa. Userei quelle del T34 Uralmash Zavod per quelle interamente metalliche.
Piú problematico il tema della griglia motore :-?

Lasciamo perdere le recensioni "benevole" per non dire altro... soprattutto, ma non solo, dei siti USA, ma anche da noi non si scherza qualche volta.
Mi dicevano che era una specie di passaggio obbligato per le riviste che, in caso di stroncatura anche quando meritata, si sarebbero viste tagliare la pubblicità come rappresaglia immediata...
Makes sense, ma quando avviene anche sul web mi lascia un pò piú triste...

Ciao
» 12/12/2005 19:19 Visita il mio spazio Profilo

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