Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:247
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:251
 Utenti registrati:6664

Utenti collegati:
massoerratico
Fabio
SteveS
Moreno
Ultime visite:
Hoot da 5'
Paolomaglio da 17'
Hummel da 22'
Nono da 24'
bar-ma da 25'
alcione da 25'
wazovski da 26'
G55 da 40'
M+ K&C da 40'
GP1964FG da 41'
Barbarigo da 42'
Oberst_Streib da 44'
Bongy57 da 47'
uavpredator da 51'
Tomcat71 da 51'
vista85 da 56'
C4RL0 da 1h 3'
frank1959 da 1h 15'
Gigi3osei da 1h 32'
delibar da 1h 46'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  ancora sull' Ariete...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

crielmodel Re: ancora sull' Ariete...

Generale di brigata

Interventi: 1478
Da: Stato Pontificio

Livello: 32
0 / 2900
2144 / 2144
94 / 111
Quote:

sherman ha scritto:
Caro Maurizio,
ti lamenti di non aver avuto risposte riguardo la tua segnalazione dell'editoriale di Mezzi Corazzati, ma forse è perchè non occorre alcun commento.
Saluti e buon modellismo a tutti (anche agli anonimi, oggi ho l'animo buono),
Daniele "Sherman" Guglielmi

Caro Daniele, ti ringrazio per avermi illuminato ed avresti ancora piú ringraziamenti se mi spiegassi il perchÈ non occorrono commenti. Generalmente non si commentano i detti o fatti troppo elementari o troppo profondi.
In ogni caso sai bene che non sono solito lamentarmi, era una elementare constatazione.
Altra constatazione: "oggi ho l'animo buono" - Gli altri giorni no?

Bene Ariete, abbiamo gli stessi buoni gusti, siamo "buongustai". :-)
Ossequi

--
Maurizio Bartoli
» 13/5/2005 17:50 Profilo Visita il sito Web

Vito Zita Re: ancora sull' Ariete...

M+ Staff

Interventi: 5023
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5683 / 5683
193 / 280
Visto che ho smesso di comprare la rivista molti mesi fa, è inutile che vi adopriate a suscitare curiosità riguardo al contenuto dell'editoriale... non ci casco :-D :-D

Appena il sito me lo permette ed ho un paio di giorni liberi, faccio un elenco di materiale da mettere in vendita sul nostro mercatino. Seguitelo, magari ci troverete l'intera collezione di Corazzati fin dal n° 0 :-P

Saluti

--
 emblema RE 900   
» 13/5/2005 18:00 Profilo Visita il sito Web

Fabrizio1966 Re: ancora sull' Ariete...

Rav-Aluf

Interventi: 8487
Da: OVADA

Livello: 61
18602 / 18602
9247 / 9251
268 / 420
Ho appena finito di sfogliare corazzati...Per quanto rigurda l'articolo sull'Ariete: bello, preferisco però quello di steel art per quanto rigurda la colorazione e l'invecchiamento (ma perchè molti modelli di corazzati assomigliano nello "stile" di realizzazione a quelli di Cocchi?...convergenza evolutiva?) inappuntabile Mig Jimenez ... Interessante l'articolo sui Blues e Royals alle Falkland... Mi piace l'M13/40, non mi dice nulla il tiger in Tunisia, ma è una sensazione che ha a che fare con lo "stile" di realizzazione del modello, si insomma un po' come con le donne...a chi piacciono alte e bionde, a chi piccole e brunette. Nota sui modelli in 1/72 nella galleria...ok, belli ma... una foto lascia solo domande e non da spiegazioni e, per giunta, osservandone uno, noto che ormai la storicizzazione del modello, almeno in 1/72, è diventata un fastidioso optional...pazienza, e tanti saluti a quelli come me che si fanno le seghe mentali per interpretare una foto in bianco e nero o un profilo dai punti oscuri...Insomma , rimpiango sempre il Corazzati delle origini, ma credo che continuerò a comprare questa rivista. Ultimo punto. L'editoriale di cui tanto si parla, l'ho letto e NON lo voglio commentare, le opinioni si discutono e non si commentano... Adesso magari sarebbe bello ricominciare a fare modellismo per divertirsi e divertirsi facendo modellismo, magari firmandosi con nome e cognome, che ne dite?
Fabrizio Repetto

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 13/5/2005 18:44 Profilo

Generale di brigata

0 / 2900
2144 / 2144
94 / 111
Quote:

Fabrizio1966 ha scritto:
Ultimo punto. L'editoriale di cui tanto si parla, l'ho letto e NON lo voglio commentare, le opinioni si discutono e non si commentano... Adesso magari sarebbe bello ricominciare a fare modellismo per divertirsi e divertirsi facendo modellismo, magari firmandosi con nome e cognome, che ne dite?
Fabrizio Repetto

Io non sono di intelletto molto brillante e grairei tu avessi la pazienza e cortesia di spiegarmi in maniera meno vaga cosa intendi dire e che differenza esiste fra discutere e commentare.
Grazie.
Non mi firmo in quanto, essendo io uno dei primi 5 iscritti al forum sono riconoscibile ed individuabile facilmente da tutti. Lo sarei anche dalle matricole piú distratte se non fossero tese e concentrate a salire in cattedra.

--
Maurizio Bartoli
» 13/5/2005 23:16 Profilo Visita il sito Web

Rav-Aluf

18602 / 18602
9247 / 9251
268 / 420
citato rispondo. le opinioni si discutono, non si commentano: che significa? Cio' che ho scritto. Le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue, e si discute, faccia a faccia ( o schermo a schermo, in questo mondo multimediale) Ma non si commentano, cioè non si giudicano. L'opinione espressa in quell'editoriale che qui è stato ripetutamente richiamato,mi è del tutto indifferente, non conosco il retroscena. Ho solo letto, qui, che una persona ha ricevuto mail anonime (che schifo) e che in queste mail gli si diceva che il modello in copertina di Corazzati era piú bello del suo. Beh, due parole: che scemenza. Ed a questo si sono aggiunti commenti su Corazzati , sui contenuti e sulla qualità degli articoli, opinione non molto elevata, purtroppo, e da quello che ho letto, condivisi non solo da me. Quanto al salire in cattedra, no grazie, anche perchè la cattedra mi sembra sia piú affollata della Sopraelevata di Genova all'ora di punta. Se poi esprimere la propria opinione sui contenuti è salire in cattedra, beh, allora io sono un lettore che ogni due mesi sborsa 6,5 euro per la rivista e dovrebbe essere (ma credo bisognerebbe dire dovremmo essere , visto che non sono l'unico a non restare pienamente soddisfatto...) ascoltato.... anche se sono una matricola, perchè la ragione o il torto non si misurano con l'anzianitá , ma con le motivazioni.
Fabrizio Repetto

--
Quote:

» 14/5/2005 00:13 Profilo

Rav-Aluf

18602 / 18602
9247 / 9251
268 / 420
..e aggiungo, visto che la battuta sulla matricola che monta in cattedra me le ha fatte parecchio girare, che secondo me ci si deve SEMPRE firmare, anche se si è qui da prima che l'uomo inventasse le buste Airfix. punto.
FABRIZIO

--
Quote:

» 14/5/2005 00:20 Profilo

rosnap Re: ancora sull' Ariete...

Tenente

Interventi: 111
Da:

Livello: 9
0 / 204
884 / 884
11 / 20
Gentili colleghi modellisti,
è da qualche mese che sono iscritto al forum e mi pare di evincere dai toni molto accesi che le frecciatine personali sono quasi all'ordine del giorno.Ricordando qualche tempo fa un'accesa discussione (non ricordo in quale tematica)nella quale è dovuto intervenire Fabio,sono giunto alla conclusione che questo forum è una valvola di sfogo per molti di noi,uno sfogo conseguente magari ad una pessima giornata per cui ben vengano le critiche e le opinioni su questa o quella rivista ,ma facciamole senza sarcasmo o ironia (non foss'altro per la scarsa conoscenza della sensibilità della persona alla quale rivolgiamo la critica).Sono sicuro che gente in gamba come tutti voi sappiate come "dosare" le parole.Se poi c'è il testardo che non vuol capire ,pazienza ma rimmarrà solo.
Ultima cosa :firmiamoci con nome e cognome e magari anche con la professione,magari chissà potremmo aver bisogno l'uno dell'altro
Comunque sono sempre dell'idea che dovremo incontrarci tutti (membri del forum)in una sorta di convention così finalmente potremo conoscerci meglio
Rosario Napolitano
farmacista
» 14/5/2005 12:02 Profilo

Rav-Aluf

18602 / 18602
9247 / 9251
268 / 420
E bravo Rosario che da bravo farmacista ci ha portato il valium!!! (...e ne abbiamo proprio bisogno....) Si, hai probabilmente ragione su tutta la linea, un intervento sensato e pacato. Bravo!
Fabrizio Repetto
Istruttore Amministrativo

--
Quote:

» 14/5/2005 15:58 Profilo

Generale di brigata

0 / 2900
2144 / 2144
94 / 111
Carissimo Fabrizio,
ti ho chiesto delle spiegazioni appellandomi alla tua pazienza e gentilezza e vedo che mi hai accontentato in parte. Senza nessuna volontà di polemica o sarcasmo provo a rispondere a quanto dici. Non sempre ognuno usa le mutande proprie. Esperienza diretta, avendo in casa due figli maschi di 25 e 30 anni, ognuno con la sua camera ed il proprio guardaroba, essendo di statura e formato simili, succede che la nostra donna metta le mutande dell’uno nel guardaroba dell’altro ed è accaduto che ci siamo scambiati non solo le mutande ma anche le camice, non parliamo poi dei calzini.
Commentare e giudicare non sono sinonimi. Il giudice giudica e quindi sentenzia, le parti espongono anche commentando i fatti ma non esprimono giudizi pur traendo le loro conclusioni. Quando dici " commenti su Corazzati, sui contenuti e sulla qualità degli articoli, opinione non molto elevata" tu non stai commentando ma giudicando ("opinione non molto elevata" non è, ripeto, un commento ma un giudizio oltretutto negativo). Ciò non significa che tu non abbia la facoltà di farlo. Nota bene, ho detto facoltà e non diritto o potere. Vedi, sicuramente non te ne sei accorto ne l’hai fatto di proposito, ma sei salito in cattedra. Lo sborsare 6 o 1000 euro non dovrebbe essere valido motivo per rimanere piú o meno soddisfatto. Nessuno ti obbliga all’acquisto, sei tu che decidi di spendere, puoi eventualmente recriminare che quanto hai ricevuto non vale lo speso. Io mi limiterei a non devolvere piú alcuna spesa per tale cosa. Il termine "matricola" non è ne offensivo ne sminuente. È una constatazione di uno stato di fatto, lo siamo stati tutti. È poi vero che ci sono matricole che diventano docenti, laureati o abbandonano gli studi. Nessuno, o almeno io sicuramente, ti vieta di fare commenti o vergare giudizi perchÈ novizio (sinonimo di matricola). Io sicuramente, credimi, non giudico ne commento i tuoi interventi. Non ho intenzione e tanto meno ho la qualifica o la veste per farlo. Personalmente mi è sembrato di interpretare nel tuo dire un pochino di arroganza (il mettere maiuscolo alcune parole sono gridi categorici quasi a voler esprimere assiomi) sicuramente involontari e dovuta all’inesperienza (di qui il termine matricola).
Termino con delle battute:
Sono dispiaciuto di avertele fatte girare, non è assolutamente il caso per tanto poco, anche se dovresti ringraziarmi perchÈ, data la stagione a cui andiamo incontro, della ventilazione aggiuntiva può essere utile e piacevole.;-)
Non fartele girare ulteriormente, l’aria troppo mossa potrebbe diventare vento e far venire il raffreddore o l’emicrania. ;-)
Spero di essermi espresso in maniera amichevole come nella mia volontá
Ciao

PS. Le buste dell’Airfix non sono le piú antiche, le prime stampate in plastica furono della Lindberg (USA), Paramount (UK) ed Aurora (USA) seguita dalla Monogram.
Hèè voi matricole! 8-)

--
Maurizio Bartoli
» 14/5/2005 16:07 Profilo Visita il sito Web

Rav-Aluf

18602 / 18602
9247 / 9251
268 / 420
Alt. fermiamoci prima di arrivare ai calzini, anche perchè i miei (di calzini) non li auguro a nessuno!!!!
Io ho cercato di scindere il mio intervento in due parti. Primo, l'editoriale: esprime opinioni, e ribadisco che le opinioni non si giudicano, percio' nulla da dire. Secondo, i contenuti: i contenuti sono articoli, fatti, aspetti tecnici. Io in un topic ho fatto delle considerazioni sui contenuti che ho visto, ahimè tristemente, condivise. Prenderne atto non è giudicare e da modellista i contenuti di un articolo (e non di un editoriale...) quelli si, che vanno giudicati, da ognuno di noi, con correttezza e sinceritá . E' vero, nessuno mi obbliga a spendere i miei soldi per corazzati ma, come ho scritto ad un'altra persona in proposito, io quando mi affezziono non riesco a staccarmi facilmente, ed a Corazzati io ci sono affezzionato, e quindi VORREI (il maiuscolo non è un urlo, è un rafforzativo per esprimere cio' che sento...) continuare a spendere quei pochi Euri senza patemi e rimpianti. Mi dispiace aver dato l'impressione di "salire in cattedra" sarà per il mio caratteraccio, ma se è stato così, non è volontario e comunque, oltre ad essere allergico a cattedre e scranni ( e agli occupanti dei medesimi...) vorrei però dire che il pericolo di sembrare appunto uno che "vuole salire" non è ne sarà mai un alibi per non esprimere le mie idee ed opinioni. Mi scuso anticipatamente se nel farlo potrò urtare qualcuno,ma garantisco che non sono affatto arrogante ne presuntuoso, anzi!!!!
E' vero, prima dell'Airfix c'erano l'Aurora e la Lindbergh, ma io abito in provincia e li, negli anni setanta, era già tanto se arrivava l'Airfix... Se poi vogliamo andare indietro nel tempo, allora ci sarebbe l'esercito di terracotta del Primo Imperatore, splendido esempio di figurinismo militare ante litteram 1:1...ma credo avesse altri scopi...
circa il farle girare, beh, potrevi farlo un po' prima, avrei risparmiato di arricchire idraulico ed elettricista epr farmi instalalre l'aria condizionata...
:-D
Fabrizio Repetto

--
Quote:

» 14/5/2005 17:07 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic