|
Re: occhi sodatino |

Generale di corpo d'armata
Interventi: 6055
Da: Legnano (MI)
Livello: 55
|
|
Io li faccio. Ti interessa sapere la tecnica che uso? Paolino --  |
|
» 3/5/2005 12:15 |
|
|
|

|
|
Questo è il mio procedimento, parto da lontano, ma è necessario. Dipingo interamente il viso di color carne medio, lo lavo con del colore scurito e diluto al 60%, facendo gli ncavi degli occhi scuri; eventualmente riprendo, se e dove serve, il colore base. Passo poi agli occhi: nell'incavo, con un pennello 5/0, disegno in nero l'orbita, completo con il bianco e, per finire, con un pennello "pochi peli", come lo chiamo io (è un pennello a cui sono rimasti attaccati solo pohissimi peli...) faccio un puntino nero in corrispondenza della pupilla. Per finire lumeggio con del carne schiarito, dipingo capelli e sopracciglia. Paolino --  |
|
» 3/5/2005 12:39 |
|
|
|

Rav-Aluf
Interventi: 8826
Da: OVADA
Online!  
Livello: 62
|
|
il procedimento di Paolo mi sembramolto interessante...io non sempre dipingo gli occhi, anzi, spesso mi limito a scurire la zona dell'incavo dell'orbita per evitare di avere dei "gufi" bipedi... Molto comunque dipende anche dalla qualità del figurino, piú è elevata, piú facile è risolvere il problema "occhi" Fabrizio -- Quote: 
|
|
» 3/5/2005 12:43 |
|
|
|

|
|
Quote: Fabrizio1966 ha scritto: Molto comunque dipende anche dalla qualità del figurino, piú è elevata, piú facile è risolvere il problema "occhi" Fabrizio
Concordo in pieno... un viso bruttino è difficoltoso da rendere. Paolino --  |
|
» 3/5/2005 13:53 |
|
|
|

Rav-Aluf
Interventi: 8826
Da: OVADA
Online!  
Livello: 62
|
|
infatti Paolo..scusa, posso chiederti una cosa? Sei del Mediolanum Modelling Club? Fabrizio -- Quote: 
|
|
» 3/5/2005 14:29 |
|
|
|

|
|
No, Fabrizio. Sono de "La Compagnia dei Modellisti" di Legnano. Paolino --  |
|
» 3/5/2005 14:38 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|