| |
|
Re: Sondaggione 1/72 |

Rav-Aluf
Interventi: 8748
Da: OVADA
Livello: 62
|
|
..qual'è il carro che mi paicerebbe poter acquistare in un negozio di modellismo italiano (...e non a mezza europa di distanza tramite internet...) in plastica, possibilmente decentemente dettagliato? ...Posso fare un po' il polemico..?..dai, ditemi di si....si?..Posso?..Ok.. uno Sherman in 1/72.... no non sto scherzando... Il Revell/Matchbox è poco piú che un giocattolo tutt'altro che preciso..l'Italeri è quasi ok (...quasi...provate un po' a misuralrlo...)ma riproduce una versione realizzata in pochissimi esamplari per la conversione in DD o Calliope, gli Extratech/Eduard sono difficili da trovare e costosetti...Soluzione? Nella 1/76 almeno c'è il vecchio Firefly ex matchbox ora revell, approssimativo in alcuni dettagli ma esatto in forma e dimensioni... Certo, lo so, in fondo parliamo di un carro semisconosciuto prodotto in appena poco piú di 40.000 esemplari e utilizzato da una manciata di paesi in conflitti del tutto marginali... una barba, meglio invece riprodurre mezzi famosissimi quali il Maus o i mai nati E 100 o beobacthungpanther, reperibilissimi anche dal tabaccaio all'angolo... Come? l'M4 non va? troppo esotico? Ok, proviamo con quasti altri sconosciuti... M5 Stuart M47 PATTON e famiglia (M26 PERSHING e M46) CENTURION AMX13 M109 (...forse lo farà la Revell) ..... che dite? no? Non sono conosciuti? Ok, vabbhe' vorra dire che mi vedrò costretto ad assemblare un notissimo e diffusissimo sdkfz 251/22 con il pezzo da 75mm (..che peraltro non mi dispiace affatto ) o un Bergetiger da demolizione.. Fabrizio
-- Quote: 
|
|
» 18/4/2005 14:37 |
|
|
|
Re: Sondaggione 1/72 |

Colonnello
Interventi: 776
Da: Atene, Grecia
Livello: 25
|
|
Ciao a tutti, SHERMAN, SHERMAN, SHERMAN...... E poi : M3, M5, M18, M24,...........E, perche no, Alligator, Water buffalo..... La Seconda Guerra e' stata "Mondiale" e non una specie di guerra civile tra Wehrmacht e SS !!!!! Avranno pur combattuto con qualcun'altro.
--
.jpg) Μολών Λαβέ ("Venite a prendervela !" - Leonida ai Persiani, Battaglia delle Termopili) |
|
» 19/4/2005 07:35 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|