Registrato dal: 12/11/2004
Interventi: 1134
Da: Aci Sant'Antonio (CT)
Offline  
Livello: 29
Vorrei conoscere il Vs. parere sui cingoli a maglia singola della Model Kasten , in particolare la fedeltà di riproduzione , la semplicità di montaggio e l'effetto finale se comparabili con quelli in metallo.
Personalemente ho utilizzato quelli in metallo , mi sono sembrati laboriosi nella pulizia e nell'assemblaggio ma il risultato finale giustifica ampiamente l'utilizzo.
Registrato dal: 23/3/2004
Interventi: 2816
Da: Venezia-Mestre
Offline  
Livello: 42
Dipende dal tipo, quelli piú recenti tipo T55 e T72 (io sono modernista e parlo per quelli) sono eccezionali sia dal punto di vista della fedeltà sia del montaggio. Quelli piú vecchi avevano qualche problemino di montaggio, parlo per quelli "funzionanti". Per maggiori dettagli vai a vedere questo link
Registrato dal: 10/5/2004
Interventi: 925
Da: Roma
Offline  
Livello: 27
Io ho utilizzato i workable per l'Hetzer. Sono cingoli molto curati nei particolari e ben fatti ma allo stesso tempo molto delicati in quanto il tutto si regge tramite due piccoli pernetti posti all'estremita della maglia. Non presentano assolutamente bave o ritiro e il loro momtaggio e semplice. L'unica cosa è che si tratta di un lavoro molto tedioso e particolarmente noioso.
Registrato dal: 15/3/2005
Interventi: 96
Da: Massa Carrara, Toscana
Offline  
Livello: 8
Il bello dei friulmodel è che rendono in maniera impareggiabile l'effetto lasco classico dei carri Tigre, Panther e derivati e poi il costo è simile....quindi anche se dovremo lavorare in piú per la pulizia (neanche tanto) e la foratura per i perni, il risultato ripaga ampiamente il lavoro svolto. Inoltre hanno il vantaggio che essendo in metallo basta una leggera carteggiatura dopo la colorazione per mettere in vista quello che tutti noi facciamo fatica a ricreare in scala...ovvero il metallo soggetto ad usura.
Registrato dal: 10/5/2004
Interventi: 1900
Da: Brescia
Offline  
Livello: 36
Che l'effetto lasco dei cingoli sia "classico" per i Tigre e i Panther mi sembra un po' eccessivo, non avendo questi carri i rulli reggicingolo, forse è il caso di parlarne per i Panzer III e IV. Concordo con chi ha detto che montare i cingoli a maglia singola sia noioso. ciao
-- Giovanni
» 12/4/2005 18:40
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: