Interventi: 10402
Da: Pavia (Provincia!!)
Livello: 65
Particolare il metodo usato x realizzare il missile Una domanda voi cosa ne pensate di questa tecnica è abbastanza realistica, rovina il modello.........
Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)
Livello: 62
il missile mi pare un TOW2, mi piacerebbe sapere come ha realizzato il fumo forse è quella schiuma che si usa per sigillare, comunque è originale. Ho letto di gente che voleva realizzare l'arrossamento delle canne delle mitragliatrici ma il fumo dello sparo è la prima volta che lo vedo.
Interventi: 4759
Da: Torino
Livello: 50
Scusate ma a me fa un po' ridere... L'effetto può essere fatto bene finchè si vuole ma non darà mai il senso di realtá . Ho visto usare il cotone idrofilo anche per simulare l'acqua in uscita da un canadair ma ... a parte la fattezza non dava proprio una bella sensazione .. boh .. non mi piace , ci sono diorami molto piú realistici
-- Ciao Pierpaolo
...e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Blindo Centauro - Trumpeter 1/35
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
Livello: 84
Sono d'accordo con Pierpaolo... Ho parlato con Pedro che conosco da tempo e mi ha confermato che il fumo è fatto con del cotone idrofilo... In foto l'effetto è diverso dal vivo, almeno negli esempi che ho potuto vedere, tradisce la sua origine e non è poi così reale. Mi sembra anche che la fumata sia un po' troppo corposa... col TOW ci ho sparato poco, ma non ricordo simili fumate che alla fine non consentirebbero una corretta guida del razzo e renderebbero troppo visibile il luogo da cui si è sparato... Ciao Fabio
-- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...
Interventi: 4759
Da: Torino
Livello: 50
Non mi ricordo dove ma avevo visto una scenetta simile dove il missile era tenuto su da un piccolissimo filo metallico che , partendo dalla canna , imitava i cavi del sistema di guida a filo che questi missili hanno. Era , a mio parere , un po' piú realistico
-- Ciao Pierpaolo
...e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Blindo Centauro - Trumpeter 1/35
Interventi: 2051
Da: Magna Grecia
Livello: 37
Tenendo a mente che in battaglia ogni espediente allunga la vita, trovo un po' esagerata la nuvola di fumo, che per quanto possa diradarsi con rapiditá , è pur sempre visibile e indica la fonte... Il lancio di un Tow o di un qualsiasi missile c/c ha successo grazie all'effetto sorpresa ed alla capacità di non consentire ai soci del bersaglio di capire da che direzione viene il confetto esplosivo... Se l'autore postava la foto che lo ha ispirato, credo che avrebbe reso il suo lavoro piú credibile...
--
M+56
" Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie..."
Interventi: 2812
Da: Augusta-Taurinorum
Livello: 42
sicuramente l'effetto è di forte impatto, ma davvero poco realitico e per quello che posso sapere troppo spesso e corposo, almeno dalle foto, e dai video, mi sembra che il fuomo sia piú trasparente e bianco....