Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:298
Utenti registrati:8
M+ Club chat:
Utenti on-line:306
 Utenti registrati:6692

Utenti collegati:
lillino
Fabrizio1966
bar-ma
martelli62
haste
lJUCA73
pogo1961
littleb
Ultime visite:
Antonio 13 da 5'
Pierpaolo da 5'
sandro da 6'
yago da 6'
RobertoC da 12'
caragd da 13'
commissario da 18'
rodwolf da 21'
lowland da 23'
stefanovalca da 28'
fabrix67 da 29'
ghello da 37'
ste74mi da 44'
GiorgioBis da 51'
leoni da 51'
enrico63 da 57'
Ettore da 1h 2'
AndRoby da 1h 5'
massoerratico da 1h 6'
Michele Raus da 1h 7'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Una mia perplessità sulle gallery
Stampa topic 
Visualizza: 

starflyer Una mia perplessità sulle gallery

Generale di divisione aerea

Interventi: 3726
Da: Roma

Livello: 46
0 / 7851
4365 / 4365
122 / 224
mi chiedo se c'è un motivo particolare, per cui lo staff di M+ ha impostato il sito in modo che soltanto noi iscritti possiamo vedere le gallery.
Autonomamente deduco che per il fatto che siano modificabili da chiunque ora, possa essere pericoloso lasciarle aperte a tutti.
Se questo fosse il motivo, non sarebbe possibile proteggerne l'accesso tramite password per gli iscritti, ma lasciarne libera visione a tutti i visitatori?
Se il motivo non è questo, ce ne sono altri?
Lungi da me qualsiasi polemica, ma sono solamente dispiaciuto che questo bel sito non possa mostrare a tutti i lavoro di chi lo fa vivere.

A presto

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 24/2/2005 13:19 Profilo

Vito Zita Re: Una mia perplessità sulle gallery

M+ Staff

Interventi: 5023
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5689 / 5689
193 / 280
Caro Davide,

lo scopo per il quale le gallerie sono visibili solo agli utenti registrati, deve essere inteso come una risorsa premium verso chi è iscritto alla comunitá . Per cui l'augurio che ci facciamo sulla protezione delle eventuali modifiche è delegata alla serietà degli iscritti.

Lo stesso discorso vale ad esempio per il forum. I visitatori possono leggere, ma per scrivere devono essere registrati.

La tua richiesta di protezione con password potrebbe essere valida, ma bisogna vedere come è possibile farla interagire con il complesso sistema del sito. A Fabio la parola su ciò.

Saluti

--
 emblema RE 900   
» 24/2/2005 14:26 Profilo Visita il sito Web

Andrea Sansoni Re: Una mia perplessità sulle gallery

Generale di Brigata

Interventi: 1771
Da:

Livello: 35
0 / 3661
2493 / 2493
35 / 130
Colgo la palla al balzo per avanzare un suggerimento, con riferimento alle gallerie.

Premesso che si tratta di un apporto utilissimo, e che, già attualmente sono, nessuna esclusa, di grande aiuto nonchÈ di notevole interesse (credo che non esista, in tutta la rete, una tale quantità e varietà di fotografie di mezzi e modelli in un unico sito), credo però che mantenere tutto sto ambaradan abbia costi non indifferenti.
Inoltre il numero così elevato rischia di essere dispersivo; penso pertanto che nessuno si scandalizzerebbe se talune gallerie (quelle sulle mostre di modellismo e quelle personali) fossero "a tempo".
Se cioè, decorso un certo periodo, il sistema provvedesse automaticamente alla eliminazione delle foto già postate da tempo (sei mesi? un anno?)
D'altronde, passati sei mesi, l'interesse ai modelli esposti ad una mostra probabilmente è venuto meno (e certo i piú belli saranno comparsi in una successiva), così come per le foto "personali": a parte eccezioni, e pur riconoscendo l'elevata qualità dei modelli pubblicati, dopo un certo tempo se ne potrebbe fare una scrematura.

--

» 24/2/2005 15:54 Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: Una mia perplessità sulle gallery

Webmaster

Interventi: 23109
Da: Fiano Romano

Livello: 84
54668 / 54668
25782 / 25830
91 / 943
Purtroppo al momento le gallerie sono un po' una nota dolente. Quella dei modelli, delle boxart e delle mostre sono su di un sw che mi dà problemi sia in termini di risorse di sistema che di sicurezza. Una volta erano aperte ma per quest'ultimo motivo ho dovuto chiuderle. La situazione è sempre a rischio, ma almeno se ci si registra per entrare bisogna evere un'email valido e si lascia sempre qualche traccia del passaggio.
Per quello che riguarda la galleria di riferimento è invece una scelta precisa quella di riservarne la consultazione agli Utenti registrati. Contiene circa 7500 foto e probabilmente è la piú grande del mondo nel suo genere. Chiedere di registrarsi per poterne fruire credo che sia un piccolissimo prezzo da pagare. Quando si cercano sponsor per mandare avanti le iniziative ed i servizi del sito la prima domanda è "Quanti Utenti registrati avete?" Quindi bisogna regolarsi di conseguenza. Un altro problema è la banda; se le galleria di riferimento fosse pubblica e tutti potessero accedevi a piacimento probabilmente dovrei chiudere il sito perchè le bollette di Telecom andrebbero alle stelle (considerate che tutti i provider ti danno in media 1 giga al mese compreso nel canone). Noi di giga ne facciamo 10 e piú e non sarebbe difficile arrivare a 50 o 100...
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 24/2/2005 15:59 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Alessandro-tigre86 Re: Una mia perplessità sulle gallery

Coordinatore

Interventi: 10385
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
0 / 22849
11243 / 11243
386 / 489
Chiudere il sito ma scherziamo :-x che tutto rimanga allo stato originale questo è un ordine!!!
(anche se Fabio è un mio superiore accettera un buon consiglio da un collega :-P :-P )

--
Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMaria    Matricola M+ 67  
» 24/2/2005 20:47 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic