Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:310
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:312
 Utenti registrati:6820

Utenti collegati:
Tomcat71
grimdall
Ultime visite:
alinus777 da 13'
Michele Raus da 21'
fabrizio tro... da 22'
sandro da 26'
Mirco da 29'
matte da 42'
anto93 da 47'
enrico63 da 49'
euro da 1h 5'
toscano05 da 1h 10'
e_pieranto da 1h 10'
leoni da 1h 15'
El-Condor da 1h 16'
Vlad da 1h 17'
Silvano da 1h 26'
Patrizio da 1h 37'
jEnrique61 da 1h 41'
fabrix67 da 1h 44'
willydav da 1h 46'
alberto62 da 1h 50'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  1/72 e dintorni
/  Panzer III ausf.M
Stampa topic 
Visualizza: 

parka Panzer III ausf.M

Sottotenente

Interventi: 21
Da:

Livello: 3
0 / 47
875 / 875
3 / 9
eccomi qua, prima volta sul forum (presentazione a parte) ed esattamente a poche ore dall'inizio del mio prossimo modello, un panzer III ausf.M della Revell. Quasta volta mi sono complicato la vita, con le fotoincioni Part (cingoli, side skirt, fenders, generale) e in piú tutti gli interni (tranne la torretta) della extratech.
A questo punto servono consigli e tanti incoraggiamenti. Colorazioni interni, motore ecc... e soprattutto qualche segreto per lavorare con le fotoincisioni. E magari, visto che devo ancora iniziare, anche qualche suggerimento per l'ambientazione.
ringrazio tutti per l'accoglienza sulla sezione "presentazione"
ciao vincenzo
modern74@libero.it
» 4/2/2005 10:32 Profilo

DeB Re: Panzer III ausf.M

Brigadier General

Interventi: 1705
Da: Perugia

Livello: 34
0 / 3396
2404 / 2404
93 / 124
bienvenido nell'1/72 caro PARKA.
allora beh come esterni direi che il revell sia a posto... sostituisci i ganci e i sistemi di ritegno degli attrezzi e delle funi poi per il resto penso che possa andare bene...
le shurzen o sideskirts sta attento perchè ho sentito dire che a volte sono molto spesse.
semmai usa la lamierina di alluminio delle teglie.

interni: mai fatti (li dovrò fare tra poco su un pzIII G) ma penso che la cosa di cui stare piú attento sia il materiale : resina.
non la inalare (polvere) e stai attento ai pezzettini piccoli che si spezzano a guardarli!!!!

beh poi lo devi fare a tuo gusto e se vuoi super dettagliarlo con tutte le foto beh fai pure!! :-D :-D
io mi stufo dopo un po.... :-o
ciao! spero di esserti stato utile!

--

» 4/2/2005 18:20 Profilo

Alanray71 Re: Panzer III ausf.M

Colonnello

Interventi: 1070
Da:

Livello: 28
0 / 2070
1757 / 1757
70 / 87
Ciao, sono incappato anch'io nel panzerino III della Revell e non solo l'M ma anche la versione L...
A prima vista quelli della Revell te lo fanno passare come un piccolo Tamiya in 1/72.
Stesso colore degli stampi, scomposizione delle parti razionale, qualità dei pezzi eccellente ma...
Dopo averlo studiato attentamnet enoterai che:
1) mancano le due feritoie tonde presenti sul retro della torretta, ai lati del canestro posteriore.
2) mancano i battenti dei portelli della torretta e la ventolina di estrazione dei fumi della suddetta è un pezzo unico fuso con la suddetta.
3) inspiegabilmente, se guardi il carro frontalmente, noterai che in corrispondenza dei parafanghi anteriori, lato interno con lo scafo, vi sono due ritiri della plastica ciascuno per lato dei parafanghi stessi.
4) attento attento attento!!!! nel momento in cui assemblerai la parte superiore dello scafo con quella inferiore non usare la classica attak, ma usa una colla con tempi di presa molto piú lenti, le due parti non combaciano perfettamente e rischi di vederti il carro lettralmente svirgolato frontalmente.
sui primi tre punti puoi rimediare facilmelmente, visto che puoi tranquillamente cannibalizzare i pezzi in questione da altri kit o autocostruirteli, ma sul discorso dell'allineamento dei due gusci stai attento perchè rischi di buttare tutto nella pattumiera dopo ore di spensierato e allegro assemblaggio...
Io da parte mia ho intrapreso la costruzione della versione L e per varie mancanze nella scatola di altri dettagli non da meno importanti sto aspettando l'uscita della versione M della Dragon, nella speranza di uno scafo piú semplice da assemblare e di quei maledettissimi pezzi che a molti sembreranno insignificanti ma che a me hanno complicato la vita.
In bocca al lupo e non demordere! ciao :-D

--

» 3/4/2005 01:47 Profilo

Manuele Re: Panzer III ausf.M

Colonnello

Interventi: 776
Da: Atene, Grecia

Livello: 25
0 / 1568
1570 / 1570
10 / 73
Ciao Alan,
Solo una piccola precisazione : a volte, specie sulle ultime serie del Pz lll (L/M/N), le "pistol ports" sul retro della torretta non erano presenti... comunque la loro realizzazione, specie in 1/72, non credo sia un problema. Per quanto riguarda la ventola sul tetto della torretta l'importante e' verificare la posizione perche' variava da modello a modello.
Cosa intendi per "mancanza" dei battenti degli sportelli della torretta ?
[lib]m_01_mvg.jpg[/lib]
[lib]l_01_mvg.jpg[/lib]
[lib]l_02_mvg.jpg[/lib]

--
Μολών Λαβέ ("Venite a prendervela !" - Leonida ai Persiani, Battaglia delle Termopili)
» 4/4/2005 07:42 Profilo

Colonnello

Da:

0 / 2070
1757 / 1757
70 / 87
Ciao Manuele,
per le piccole pistol ports è vero, potevano anche non essere presenti, ma credo che quella Revell sia piú che altro una dimenticanza che una voluta omissione...
Se poi ci metti che la mancanza rigurada ben due versioni e cioè la "L" e la "M" allora credo che non vi sia appello che tenga per la ditta tedesca...
Sono quelle sorpresine che ogni tanto ci allietano la vita quando ci apprestiamo a incominciare un modello Revell.
Solitamente manca sempre qualche dettaglio ( e spesso non di poca importanza credimi).
La ventolina sulla torretta è presente ma non è questione di posizionamento su di essa.
Il problema di quella del Panzer III e del IV è che essa è fusa con il cielo della torretta senza che sia scomposta in due parti.
Credimi ho montato il Tigre della stessa casa e lì si è optato per una soluzione in "2" con la parte superiore della ventola fornita come pezzo nella confezione.
Magari ti sembrerà una sciocchezza ma dalle immagini che hai accluso vedo che in fatto di dettagli anche tu sei molto esigente!
Una chicca se posso permettermi:
non so se già hai accluso al tuo modello il clacson ma se ti fa piacere puoi prelevare quello della Sdk.Fz 234/2 della Hasegawa: ha calandra forata come nella realtà ed è semplicemente spettacolare!
Spero di rileggerti presto! Ciao e buon lavoro!

--

» 4/4/2005 19:27 Profilo

Manuele Re: Panzer III ausf.M

Colonnello

Interventi: 776
Da: Atene, Grecia

Livello: 25
0 / 1568
1570 / 1570
10 / 73
Ciao Alan,
quelli che ho postato appartengono ad una serie di profili a colori (circa 40 !) riguardanti il PzIII in tutte le versioni (Ausf.E/N) e varianti (Berge/Befehl/Flamm) che sto preparando per la rivista Greca per la quale lavoro... Naturalmente c'e' anche il clackson !
Comunque grazie della "dritta"...
Tali profili, in futuro, appariranno anche su M+, se riesco a trovare un volontario per la scheda tecnica...
P.S. : la qualita' delle immagini fa schifo perche' ho dovuto cambiare la dimensione da 550 a 500 dpi "al volo", per caricarle sul sito, senza controllare il risultato....

--
Μολών Λαβέ ("Venite a prendervela !" - Leonida ai Persiani, Battaglia delle Termopili)
» 5/4/2005 07:25 Profilo

Colonnello

Da:

0 / 2070
1757 / 1757
70 / 87
Ciao Manuele,
sarebbero gradite ancora altre immagini!!!
Se poi me le invii al mio indirizzo di posta sarebbero ancora piú gradite!!!
Ciao e buon lavoro sulla tua rivista :-D

--

» 5/4/2005 11:31 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic