Interventi: 3749
Da: Milano
Livello: 46
Di che colore erano le taniche e i bidoni utilizzati dall'esercito tedesco durante la WW2?In particolare mi interssano quelle utilizzate ad Anzio.. ciao e grazie in anticipo
Interventi: 814
Da: Liguria
Livello: 25
Abbiamo gia discusso di questo argomento, se vai sul cerca e digiti colore taniche ti viene fuori la discussione, tra l'altro avevo postato un indirizzo web di un collezionista di taniche con foto a colori. Comunque con il Pz grey vai sul sicuro, ce n'erano anche molte in field grey e sicuramente molte di quelle montate sui mezzi dopo il 43 erano anche ridipinte in sabbia.
Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana
Livello: 39
Caro Andrea, nn dimenticare che i tedeschi catturarono un'infinità di materiale agli alleati così.....prudentemente sbarcati sul litorale laziale.. ....per cui non mi stupirei se tra l'equipaggiamento di un panzer tedesco ci fosse qualche jerrycans con l'arrow inglese o magari marcato GMC color olive drab!
Caro Vito, secondo me dovrebbe far qualcosa la Model Victoria, io diversi anni fa comprai una confezione in resina di bidoni usati dal Regio Esercito, con tutta probabilità farà anche le taniche da 25 litri.... io in cantina ne ho una marcata RE usata per contenere l'acqua...come da apposita scritta sul lato della tanica...eventualmente posso farne un copia in resina in scala 1/1 e mandartela ...poi ci pensi tu a ridurla in scala 1/35... ....
una mia vicina di casa ha un bidone del Regio Esercito in giardino, riempito di terra dove ci fa crescere una (fottuta) piantina....giuro che se nn glielo avessi chiesto una trentina di volte, con esito sempre negativo (per cui potrebbe sospettare....), approfittando di una notte di fitta e impenetrabile nebbia.....
Un saluto...
Arsenio Lupin..
-- Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.
Interventi: 3749
Da: Milano
Livello: 46
Grazie ancora per le ulteriori info fornitemi..Stefano sapevo di poter contare su di te Vito i bidoni della MV sono molto belli,ne ho utilizzati un pò per "riempire" una scenetta che ho fatto con una Sahariana e mi sono sembrati molto realistici Ti posto la foto se ti volessi fare un'idea:
ciao
-- Andrea
» 20/12/2004 20:20
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: