Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:163
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:165
 Utenti registrati:6938

Utenti collegati:
Paolomaglio
Bongy57
Ultime visite:
jEnrique61 da 5h 42'
uncino da 5h 54'
Malucio da 6h 18'
enrico63 da 6h 23'
alinus777 da 6h 34'
GP1964FG da 6h 34'
e_pieranto da 6h 36'
delibar da 6h 42'
grimdall da 6h 46'
Silvano da 6h 50'
Pierpaolo da 7h 21'
Michele Raus da 7h 32'
fishbed011 da 7h 43'
Hoot da 7h 51'
manovi da 8h 10'
mike104 da 8h 19'
DavideV da 8h 35'
Gettaponte da 8h 52'
soldier75 da 9h 3'
Frankie da 9h 6'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Ancora su Novegro e Modell'Arte
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Fabio Ancora su Novegro e Modell'Arte

WebCoso

Interventi: 23459
Da: Fiano Romano

Livello: 84
0 / 54703
25899 / 25899
441 / 943
Con mostruoso ritardo riesco a postare anche io e vi prego di scusarmi per avere aperto un nuovo post, non per offendere nessuno ma per estendere un attimo il discorso.
Mi trovo d'accordo con chi fa notare che fra parcheggio, ingresso e generi di sostentamento ci si vede seriamente compromessa la possibilità di investire all'interno della mostra. Se a questo aggiungiamo i prezzi assurdi richiesti per del materiale in gran parte "taroccato" il bilancio non può che essere negativo, un po' meno per chi voglia solo dare un'occhiata qua e lá .
Altra nota dolente, secondo me, è stata Modell'Arte, non per l'organizzazione e la solita squisita disponibilità degli amici del MMC, ma perchè ho l'impressione che a chiacchere tutti diciamo: "che bello! Finalmente un evento non competitivo dove fare due chiacchiere e godersi in tutta tranquillità imodelli esposti!", ma nei fatti se non ci sono pezzetti di latta policromi da assegnare fra innumerevoli polemiche a chicchessia, l'evento in questione venga disertato in massa.
Mi assumo anche io una parte della responsabilità della scarsa presenza di modelli, in quanto avrei dovuto utilizzare meglio il sito per pubblicizzare e spingere un evento del genere.
La cosa che mi ha colpito è che nonostante i modelli che ho portato non fossero in vendita ho ricevuto parecchie richieste per cederli, quindi formulo un altro invito a coloro che per qualsiasi ragione siano interessati a vendere qualcuno dei propri lavori a partecipare alla prossima edizione. In effetti chi ha mancato l'appuntamento sono stati i modellisti e non i collezionisti!
Venendo alle note positive, mi ha fatto molto piacere conoscere molti dei frequentatori del sito fra cui una notevole rappresentanza di "aeroplanari" con una preponderanza di "104ari". Tutte persone piacevolissime davvero ed anche qui stranamente molto piú presenti che in occasione dell'Hobby Model Expo di settembre, che per noi "modellari" dovrebbe essere l'evento principe...
Ciao
Fabio

P.S.: Ale Tigre, credo che ti cambierò il Nick in "Araba Fenice" possibile che tu ci sia sempre e non ti si becchi mai
;-) ;-) ;-) ?

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 8/11/2004 11:19 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Custer Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Sergente Maggiore

Interventi: 567
Da: Milano

Livello: 21
742 / 1052
1350 / 1352
49 / 56
Ciao Fabio
Grazie x i complimenti espressi a noi del club MMC , innanzitutto , poi vorrei esprimermi in accordo con le tue idee nei riguardi di ciò che è stata questa manifesazione modellistica, in particolare le modalità con cui è stata organizzata .
Il piacere , nel contesto , è stato anche da parte mia e posso dirti che le offerte x un eventule acquisto di modelli sono state fatte anche a me e x ben 2 modelli dei 4 che ho portato e a tale rigurdo la mia idea è che la cosa forse non è stata capita
Il collezionismo militare è x me una curiostà, ciò non toglie che provo sconforto nel pensare alle spese da sostenere x intervenire , le quali abbassano il potere di acquisto di coloro che vorrebbero fare acquisti + sotanziosi e non entro nel merito xchè non voglio sindacare .
Forse , ma dico , forse è colpa delle continue svalutazioni della ns moneta !

--

E' solo con l' Azione che si dà la Tempra alle Anime !

I WAS A SOLDIER ! Castoldi Ernesto Maria Matr.  M+ 147

» 8/11/2004 12:18 Profilo

sharpshooter Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Colonnello

Interventi: 1093
Da: Sordio, Lodi

Livello: 29
0 / 2251
1916 / 1916
6 / 94
Fabio,

io sono convinto che una manifestazione come Militalia (che io di solito frequento solo per motivi validi, in quanto non ho interesse pr i reperti in genere) non sia una valida sonda per un discorso di questo tipo.

Confesso che, con una settimana di viaggi alle spalle e complice il fatto che di Modellarte me ne sono accorto tardi, io sono stato latitante. Tuttavia penso che il discorso sarebbe da riproporre in occasione della HMExpo e se del cas onulla succedesse, beh allora si che sarebbe brutto se ci si muove solo per le coppette.

Riproviamoci a settembre e vediamo cosa succede..

Ciao
sharpshooter

--

"Se vuoi portare qualcosa nella tua vita immagina che già ci sia" Richard Bach
» 8/11/2004 13:09 Profilo

Alessandro-tigre86 Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Coordinatore

Interventi: 10413
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
0 / 22852
11313 / 11313
414 / 489
Fabio ti prometto che la prossima volta ci si incontra ;-) ;-) ;-) ;-)

ciao :-) :-D ;-)

--
Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMaria    Matricola M+ 67  
» 8/11/2004 19:16 Profilo

Vito Zita Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

M+ Staff

Interventi: 5024
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5758 / 5758
194 / 280
Vengo subito al dunque. Cercherò di essere poco diplomatico e molto caustico.

Non sono gli episodi individuali, e di certa fede, che possono andar contro a quanto successo all'ultimo Novegro in occasione di Modell'Arte. E mi riferisco a chi ha scritto prima di me.

La questione è che nonostante fosse stata anticipata qui sul portale - checchÈ ne dica Fabio assumendosi colpe inesistenti - il vasto bacino di modellisti della Lombardia che frequentano il sito - sia quelli che partecipano attivamente, sia gli angeli svolazzanti che entrano (spero che siano capaci di leggere) ed escono - hanno totalmente disatteso l'evento.

Io sabato ero a Novegro e mi sono sentito male per Fabio, sempre pronto a mettersi in gioco, sempre volenteroso a creare occasioni che possano riuscire a conciliare passione e confronto, sempre pronto a impegnarsi. Vedere la base del MMC che offre decine di metri lineari di display con il solo ripiano centrale con i modelli mi ha fatto stare male per lui. E per i soci del MMC. Tutta gente troppo seria per scrivere quello che io batto sulla tastiera in questo momento.

Solo una considerazione sulle parole di Fabio:

Quote:
Mi trovo d'accordo con chi fa notare che fra parcheggio, ingresso e generi di sostentamento ci si vede seriamente compromessa la possibilità di investire all'interno della mostra.

No Fabio, non sono d'accordo. La gente è ben disposta a pagare il biglietto, la quota d'iscrizione e altro se ha la possibilità di vincere il premio. Quindi il discorso del prezzo è un alibi. Per loro, non per te.

Orquindi, superbi campioni, è inutile continuare a pompare l'aria del ci piacerebbe avere occasioni che siano mostra e non concorso... Siete una fisarmonica bucata e l'aria esce fuori. Come la palese dimostrazione di sabato. Senza l'opportunità di portare a casa nastro e medaglia tutti via. Liberi di farlo, anzi prendetelo come impegno.

Vito Zita dixit. E ne rispondo al padrone di casa...

x gli altri: rispondetemi se siete di parere contrario. Ho il pennino appuntito e rugginoso. Per cui occhio a non ferirvi :-x

--
 emblema RE 900   
» 8/11/2004 21:16 Profilo Visita il sito Web

Giulio_Gobbi Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Generale di squadra aerea

Interventi: 7316
Da: Roma

Livello: 58
0 / 15854
8122 / 8122
261 / 373
Sono d'accordo con il tuo pennino rugginoso, non hol'accento toscano ma quello piú greve di Roma, e mi chiedo, a Dicembre alla mostra e basta di Colleferro, in quanti saremo........poi vi racconto.

Comunue le fisarmonica bucate falle pompare......

--
Giulio Gobbi  

Io non faccio quello che non si vede, ma mi piace pensare che c'è.

» 8/11/2004 21:31 Profilo

bruno Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Capitano

Interventi: 189
Da:

Livello: 12
0 / 337
1050 / 1050
22 / 27
Concordo del tutto con Vito, che peraltro aveva già espresso in altre occasioni, come il sottoscritto, la sua opinione sulle mostre. Saluti
Bruno
» 9/11/2004 10:48 Profilo

Francesco Tedeschi Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Coordinatore

Interventi: 2051
Da: Magna Grecia

Livello: 37
0 / 4252
2831 / 2831
47 / 144
Sottoscrivo lo sfogo di Vito, aggiungendo che trovo personalmente deprimente (per non dire umiliante...) disertare le mostre solo perchÈ non c'è in palio della ferraglia ( che, se fosse d'epoca, avrebbe per lo meno un senso...)
Sarebbe bello se il modellismo militare, qualche volta, abbandonasse la logica del fare per vincere, per il fare per divertirsi e condividere tale gioia con chi osserva...

--

M+56

" Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie..."
» 9/11/2004 11:33 Profilo

Paolo Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Coordinatore

Interventi: 746
Da: Robecco sul Naviglio (MI)

Livello: 24
0 / 1428
1551 / 1551
48 / 68
Mi fà estremamente piacere che Fabio abbia aperto una discussione su questo argomento, non tanto perchè riguarda un evento organizzato dal nostro club, ma sopratutto perchè riguarda la credibilità di tutti noi che nel modellismo investiamo tanto tempo e, perchè no, anche tanto denaro.

Parto dall'inizio (cercando di essere breve).

L'idea di preparare un evento come Modellar(t)e è nata per due motivi:

il primo sulla spinta di "rumors" che alle tante mostre a cui partecipo ogni anno, chiedevano la possibilità di partecipare ad un evento modellistico non legato ad un giudizio ed un premio, ma solo al piacere di incontrarsi con altri modellisti e condividere, pezzi alla mano, le gioie e i dolori del nostro mondo.

Il secondo è che essendo noi il club di Milano che la direzione del Parco di Novegro ha scelto per la gestione degli eventi modellistici all'interno della manifestazione Militalia che si svolge due volte all'anno, organizzare due mostre concorso non aveva senso (questo è anche il motivo per cui tale evento non può essere organizzato durante l'Hobby Model Expò).

Quindi la scelta è caduta sull'organizzazione di un evento legato all'esposizione e alla vendita di modelli, quindi aperto a modellisti e collezionisti.

Devo essere sincero, non mi aspettavo un grande successo perchè ritenevo, e i fatti mi hanno dato ragione, che spesso le "galline" parlano bene ma "razzolano" male...

Comunque, a conclusione di questa esperienza, siamo riusciti a trarre degli insegnamenti che ci serviranno per il futuro.

La nostra idea ci sembra ancora valida e quindi, con alta probabilitá , la replicheremo anche il prossimo anno, sicuramente con un "menu" un pò diverso, che cerchi di coinvolgere anche i giovani con eventi a loro dedicati e non solo i "soliti noti".
Anche il battage (spero si scriva così, scusatemi altrimenti) pubblicitario sarà notevolmente diverso e già con il Parco di Novegro e Model Time ne abbiamo parlato.

Ok, concludo affiancandomi a quanto scritto da Vito (che saluto insieme a tutti coloro che sono passati a trovarci come Riccardo La Barbera, Sharpshooter, Mario Bentivoglio e tanti altri che mi scuso non ho messo), non credo che i costi di partecipazione e il periodo siano in assoluto fattori determinanti per una non partecipazione, probabilmente il fatto che non vi sia un riconoscimento pesa molto di piú.

Sono preoccupato, non tanto per eventuali futuri insuccessi, ma sopratutto perchè con questa filosofia si allontannano possibili nuovi "adepti" che spesso non partecipano proprio perchè non si sentono "adeguati" per raggiungere un premio;

così il modellismo diventerà sempre di piú una casta intoccabile, e siccome in Italia di caste ce ne sono già tante.....

Grazie dell'attenzione e scusate la lungaggine....
A presto, ciao

--
Ciao, Paolo Capitanio

» 9/11/2004 11:53 Profilo Visita il sito Web

Giulio_Gobbi Re: Ancora su Novegro e Modell'Arte

Generale di squadra aerea

Interventi: 7316
Da: Roma

Livello: 58
0 / 15854
8122 / 8122
261 / 373
Paolo, non sei stato affatto lungo, anzi molto chiaro.
Non sottovaluterei l'aspetto distanza, io sono stato a Novegro a Settembre, e non potevo permettermi un'altra trasferta (famiglia etc.)ho disperatamente cercato un gruppo romano che andasse e non l'ho trovato, quindi non c'è stata neanche la possibilità di mettere due o tre delle mie croste in vetrina.
Cercherò di fare meglio l'anno prossimo.
Magari è giusto quello che dice sulla pubblicità della cosa, magari chi come me deve portare i suoi pezzi in proprio, sarebbe riuscito ad organizzarsi in modo diverso.
Se c'era un servizio di navetta, io non ne sono venuto a conoscenza, e neanche ti immagini quanto mi rodeva il c..o di non esserci.

La pubblicità dell'evento ritengo che sia fondamentale.

--
Giulio Gobbi  

Io non faccio quello che non si vede, ma mi piace pensare che c'è.

» 9/11/2004 12:10 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic