Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:172
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:179
 Utenti registrati:6992

Utenti collegati:
Silvano
enrico63
martelli62
Daniel62
euro
VanBasten
Skyraider
Ultime visite:
Pierpaolo da 5'
Luis74 da 7'
alberto da 8'
FT17 da 10'
nightfly da 13'
soldier75 da 24'
Andrea da 24'
Feme da 24'
gizpo da 25'
e_pieranto da 26'
Hoot da 26'
MIM-14 da 29'
spartacus2000 da 34'
Ka6 da 35'
arie56 da 42'
ziochicchi da 45'
olelel da 45'
AAV7 da 46'
quake da 47'
adlertag da 49'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  MILITALIA Novegro (diario)
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

MArco Alpozzi MILITALIA Novegro (diario)

Generale di divisione

Interventi: 2812
Da: Augusta-Taurinorum

Livello: 42
0 / 6036
3665 / 3665
6 / 186
oggi sono andato a novegro, e con molto piacere, ho conosciuto diversi utenti, tra cui Fabio, e

Andrea Bertoni, già conosciuti "elettronicamente" su messenger.
Tra gli altri, c'era Vito, che ringrazio per il carro :-D :-D , poi ho incontrato altri due

utenti...che per non fare gaff non nomino(ho gravi problemi a ricordare i nomi delle

persone
)

lasciando da parte i convenevoli...
ho girato per l'esposizione, e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla quantità infinita di roba

che era in vendita...ma qui arriva la nota dolente...che

prezzi!!
ma siamo pazzi dico

io???

sono rimasto particolarmente colpito dal fatto del variare notevolmente dei prezzi da uno stand

all'altro....

Esempio:
ero in vena di elmi italiani...sono passato per gli stand chiedendo i prezi, si andava da uno di 50

euro a uno di 400(trattabili)
.
Tolto il fatto, che io non me ne intendo, e che quindi non sarei sto in grado di riconoscerne uno

originale da una sola, mi sono chiesto se a questi espositori interessa vendere, oppure se intendono

riportare a casa tutto ciò che hanno esposto???
Mi ha notevolmnte fatto arrabbiare il fatto che io questa estate a Bastogne, ho comprato un elmetto

belga, a 3€!! Bisogna si dire, che non ha l'interno, ma uno inglese senza interno oggi costava 25€,

e devo dire c'e da 6.000£ a 50.000£(mi esprimo in lire che rende

meglio
), cè una bella differenza.
quindi qui la domada cruciale...MA QUANTO GUADAGNANO questi esimi

signori???

Comunque, a parte questi dispiaceri, devo dire che sono rimasto anche soddisfatto e contento, per

vari motivi...uno dei quali, è stato che ho sparato con un fucile da SOFT-AIR per la prima volta in

vita mia...e devo dire che mi è piaciuto

molto
...
Altro punto di felicitazione, è stata la consegna del "premio" vino da Vito, e rimesso in palio che

mi sono aggiudicato, e l'acquisto finelmente di un compressore......quindi bombolette

addio
...

so che non vi interesserà nulla, ma se cè chi mi sa dare delle risposte alle domande cruciali

poste...(faccio sempre domande
)

ciao

[ Modificato da lpoz87 il 6/11/2004 21:39 ]

--

» 6/11/2004 21:36 Profilo Visita il sito Web

Vito Zita Re: MILITALIA Novegro (diario)

M+ Staff

Interventi: 5024
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5777 / 5777
194 / 280
Marco, frequento alcuni commercianti di militaria e devo dirti che sono loro i primi a non accettare le situazioni da te evidenziate. In piú considera che sono estremamente critici verso i venditori di pattume (ciò che è falso, venduto per buono). L'unico punto sul quale non concordo con molti di loro a proposito dei falsoni è che non possono fare carico della responsabilità solo l'aquirente perchè non sufficientemente praparato (leggere leggere leggere per imparare è il loro motto). Io credo che al di là della manifesta ignoranza di chi compra, chi rifila fregature è un bas....o. Ma alla fine hanno la frusta per il loro culo: se gli ignoranti smettono di comprare, loro smettono di incassare!

Adesso hai i ferri del mestiere. Hai scritto anche troppo :-D , comincia a modellare e facci federe i progressi del carro vinto ... lo ritengo un impegno d'onore!!!

Saluti

--
 emblema RE 900   
» 7/11/2004 09:39 Profilo Visita il sito Web

MArco Alpozzi Re: MILITALIA Novegro (diario)

Generale di divisione

0 / 6036
3665 / 3665
6 / 186
Quote:
comincia a modellare e facci federe i progressi del carro vinto ... lo ritengo un impegno d'onore!!!

adesso il tempo di finire i tre modelli iniziati, già tutti con primer...ed il tempo di cercare documentazione, ti prometto, inizierò subito la costruzione e ti/vi terrò informati!!!

ciao

p.s.
mi susa per la lungaggine :-D :-D

--

» 7/11/2004 09:57 Profilo Visita il sito Web

Alessandro-tigre86 Re: MILITALIA Novegro (diario)

Coordinatore

Interventi: 10429
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
22854 / 22854
11329 / 11331
430 / 489
Concordo con Marco sui prezzi esorbitanti di alcuni elmetti(alcuni :-x )volevo prendermi un elmo americano moderno costava 140 euro, vietnam penso fosse una replica 70, roba che dopo tutti questi prezzi me ne sono preso 1 a 25 euro urlando al miracolo :-o
Ragazzi vi rendete conto che ho visto un porta maschera tedesco a 250 euro :-x :-x :-x ma chi se lo compraaa. Ma non ci crederete, quando sono ripassato nello stesso punto un'ora dopo non c'era piú...........

ciao :-) :-D ;-)

--
Solo chi si da per vinto vermante perduto.AletigreMaria Matricola M+ N67
» 7/11/2004 17:12 Profilo

MArco Alpozzi Re: MILITALIA Novegro (diario)

Generale di divisione

0 / 6036
3665 / 3665
6 / 186
quel posta maschera lo avevo addocchiato anche io...ma poi ho chiesto il prezzo, e ho deciso di lasciarlo li!!!

tu ale quando ci sei stato???

--

» 7/11/2004 17:20 Profilo Visita il sito Web

Coordinatore

22854 / 22854
11329 / 11331
430 / 489
sabato mattina sono andato via alle 2.30. Ma alla militalia è difficile che riesca ad incontrare qualche amico del forum xchè sono in estasi :-P spero di incontrarvi alla prossima(sarà la quarantesima volta che lo dico :-x )

--
» 7/11/2004 17:57 Profilo

Coordinatore

22854 / 22854
11329 / 11331
430 / 489
dimenticavo avete visto l'HUMMER che figataaaaaaaaaaaa ho parlato con il signore che stava li e mi ha detto che le auto in mostra erano tutte in vendita l'hummer costava circa 50.000 euro e la willys(bellissima)20.000 se non sbaglio.
Costava cara ma andare in giro con un mostro simile mmmmmmmmmmmmm...... :-P :-D ;-)

--
» 7/11/2004 18:03 Profilo

crielmodel Re: MILITALIA Novegro (diario)

Generale di brigata

Interventi: 1478
Da: Stato Pontificio

Livello: 32
0 / 2900
2238 / 2238
94 / 111
Quote:

Alessandro-tigre86 ha scritto:
dimenticavo avete visto l'HUMMER che figataaaaaaaaaaaa ho parlato con il signore che stava li e mi ha detto che le auto in mostra erano tutte in vendita l'hummer costava circa 50.000 euro e la willys(bellissima)20.000 se non sbaglio.
Costava cara ma andare in giro con un mostro simile mmmmmmmmmmmmm...... :-P :-D ;-)

Per Roma ne gira uno e quando si incontra...girano tutti a largo.

--
Maurizio Bartoli
» 7/11/2004 21:14 Profilo Visita il sito Web

Andrea Bertoni Re: MILITALIA Novegro (diario)

Generale di divisione

Interventi: 3749
Da: Milano

Livello: 46
0 / 7853
4488 / 4488
145 / 224
Sono calato a Novegro ieri pomeriggio in compagnia di un mio amico alla ricerca di una croce di ferro alla quale si è senti sparare cifre dagli 85 euri ai 200

Alla fine ha ripiegato su una croce di ferro con spade a 35 euri..
Io sinceramente ho addocchiato alcuni elmetti WW2 ma sapendo come buttava l'andazzo nn ho neanche chiesto il prezzo..
Ultima nota spiacevole tanto per cambiare il prezzo del biglietto d'ingresso..8 euri e penso che ogni commento sia superlfuo
..
Passo alla note positive..finalmente ho conosciuto di persona LPoz mio ormai consueto compare di chiaccherate su messenger,ho salutato amici come Fabio e Vito oltre che a conoscere di persona Paolo Capitanio a cui prometto che alla prossima mostra organizzata dal MMC porterò qualche mia crosta

Infine(ma ovviamente non per ordine di importanza)ho potuto scambiare quattro chiacchere sulla Normandia con Giovanni alias Sharpshooter che ringrazio per le dritte

Altra nota positiva il kit del Brummbar(ammazza quanto è grande)che ho ritirato e che allieterà le mie future nottate(le istruzioni sembrano un libro!!!)
ciao

--
Andrea
» 7/11/2004 21:50 Profilo

sharpshooter Re: MILITALIA Novegro (diario)

Colonnello

Interventi: 1093
Da: Sordio, Lodi

Livello: 29
0 / 2251
1935 / 1935
6 / 94
Bilancio molto piú positivo che per Hobby Model Expo.

Buoni acquisti: un WOLF e delle fotoincisioni Lion Roar, un pò di libri vari (Scottish Clansman, Half Track M3, un paio sugli Junkers per mia moglie), una catasta di fantasy fenryll per mia moglie con suddivisione ruoli (io pulizia e basette, lei i mostriciattoli).

Ho rivisto il buon Fabio e il buon Vito, ho conosciuto di prersona Andrea Bertoni ( FAI QUEL VIAGGIO!!!!) e Paolo Capitanio e mi sono ripromesso di svuotare la vetrina alla prossima occasione del MMC. Mi scuso per tutti quelli a cui mi sono presentato e di cui non ricordo il nome... alle volte basta un capillare :-D :-D

Poco incisivi gli stand delle riviste, a mio parere, per nulla interessante il settore soft air che non mi attira. La militaria è un mondo che guardo con diffidenza, giro e curioso ma ho i miei leciti timori di sole e preferisco investire i miei soldi in carta stampata.

Buona notte ragazzi

sharpshooter

--

"Se vuoi portare qualcosa nella tua vita immagina che già ci sia" Richard Bach
» 7/11/2004 21:59 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic