Registrato dal: 4/5/2005
Interventi: 3043
Da: Milano
Offline  
Livello: 43
Esatto, Giovanni! E' un esperimento francese dell'iimediato dopoguerra. Anche i britannici provarono a ricoprire alcuni carri con la zimmerit. Fra questi non solo Sherman ma anche semoventi, pare dei Sexton e dei Priest.
Registrato dal: 27/9/2004
Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)
Offline  
Livello: 62
Quote:
gigiotopo ha scritto: Cosa intendi per "tre tipi diversi"? Grazie Piero Antonio Lacroce
Che probabilmente monta i tre possibili sistemi di sospensioni per uno Sherman cioè con il braccetto obliquo, parallelo al piano, e con "l'onda" sul carrello di primo tipo...
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8960
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
gli Inglesi, inoltre ,a guerra ancora in corso sperimentarono una loro versione della Zimmerit, su diversi carri tra cui uno o piú churchill... l'effetto finale era, dal punto di vista ottico, assolutamente spettacolare, aumentando notevolmente il mimetismo del mezzo Gli alleati erano ossessionati da questa pasta magnetica,a cui attribuivano capacità del tutto irrealistiche sopratutto dal punto di vista balistico. Qaundo gli inglesi catturarono Kassel e diversi tecnici della Henschel, li interrogarono per ore ed ore non sul Kingtiger ma...sulla zimmerit!!!! Fabrizio"oddity"66
-- Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
Ero certo che si potesse trattare di qualcosa del genere, ma essendo un "maniaco" ricercatore di Sherman "italianizzati", sarei molto interessato ad avere qualche ragguaglio su quelli del 132° citati da Wanderer. Grazie e complimenti per l'idea sugli Sherman israeliani!!! Ciao Piero Antonio Lacroce
» 26/3/2008 19:18
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 8 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 8 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: