Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:327
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:328
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Barbara
Ultime visite:
matteo44 da 10'
Fabio da 11'
wazovski da 11'
Michele Raus da 14'
daniele RN da 16'
dunkel da 17'
maurozn da 19'
Righettone da 31'
raf da 32'
gidesa da 32'
C4RL0 da 34'
matte da 38'
tapiro da 43'
Antonio 13 da 51'
kekko79 da 59'
Nicola Del Bono da 1h 7'
massoerratico da 1h 9'
lucio da 1h 11'
alberto66 da 1h 13'
huubvc da 1h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  F-16 A (block15) Aggressor 1/32 ULTIMI DETTAGLI 14/06
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 22 | Pagina successiva )

Viktor65 Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Colonnello

Interventi: 1095
Da: Reggio Calabria

Livello: 29
0 / 2251
1619 / 1619
8 / 94
............ :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o ..........complimenti Star!................................da domani mi dò al giardinaggio... :-( :-( :-( :-(

--
» 20/3/2008 21:23 Profilo Visita il sito Web

Berna Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Maresciallo di 2^ classe

Interventi: 1371
Da: Forli

Livello: 31
0 / 2673
1797 / 1797
91 / 104
Ciao Davide, è sempre un piacere vedere i tuoi progres, quasta volta hai scelto anche un bel con una livrea insolita.
Ti volevo chedere, se non sono segreti, se putevi meglio illustrare la tecnica che usi sia per reincidere che rivettare, per esempio la rotellina come si usa ? Io di solito per rivettare utilizzo una punta 0,3 e mi vado a rifare tutti i rivetti, mentre per reincidere ho l'incisore Tamya. Tu cosa mi puoi dire in merito. Grazie.
Ciao Fabrizio.

--

RIONE ROSSO SEZIONE MODELLISMO FAENZA
» 20/3/2008 21:53 Profilo

GIOVANNI-AMB Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Colonnello

Interventi: 916
Da: BAGNOLO MELLA-BRESCIA-

Livello: 26
0 / 1729
1371 / 1371
77 / 78
STREPITOSO :-o :-o :-o :-o :-o :-o ;-)
punto e basta!!!!!!!!!!!!!!

ciao ciao -GIO-

--
toglietemi tutto...ma non il mio"VIPER" 8-)

» 20/3/2008 22:11 Profilo

starflyer Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Generale di divisione aerea

Interventi: 3723
Da: Roma

Livello: 46
0 / 7851
4297 / 4297
119 / 224
Grazie dei commenti,
ma niente mandibole rotte o ippica o filatelia, spero che al pigro Ale ritorni la voglia di ricominciare a pasticciare un pò con i modelli e che vi ispiri a fare sempre meglio, a me succede quando guardo WIP come quelli di Pietro oppure Barlo, le autocostruzioni di Nicola e Redcode o le colorazioni di BobTapiro...e anche altri, quindi sotto a modellare!!! E vi consiglio vivamente un assistente.....sotto Pasqua è facile che vi salti fuori da qualche uovo di cioccolata!!

Quote:

Graziano_1963 ha scritto:
MITICO.
(Anche la scelta di far diventare il Calimero nero parte della scena!)

Devo provare a copiare il sistema per verniciare i cruscotti, perchè io di solito come tutti do il colore di fondo a spray e poi col pennello do il nero dei quadri strumenti... indovinate che cosa mi viene fuori di solito? NA SCHIFEZZA.

Le ruote dentate con manico che usi per fare i rivetti sono quelle vendute in USA da VOJITECH come Rosie Riveter o te le sei procurate da qualche altra parte?

Prova Graziano, la tecnica di verniciare al contrario e poi fare un dry brush con solvente è ottima per cruscotti piani e in fotoincisione, ci vuole meno tempo e meno fatica e il risultato è nettamente migliore. Per me è stata una vera scoperta.
Però non te la consiglio su superfici troppo piene di bottoni, pulsanti etc...andresti a sverniciare anche parti che non desideri oppure non raggiungeresti i pannelli con lo straccetto e quindi poi rimediare diventerebbe difficile. Ma la miglior cosa è provare.
Le rivettatrici "Rosie" le comprai dal tizio che le ha prodotte Peter Dousek.

Quote:

baghy ha scritto:
Complimenti, lavoro straordinario! Una curiositá , cosa usi per fare le linee dritte con la rivettatrice senza che ti scappi di mano (come succede spesso a me mannaggia)?

Ciao

Luca

Quote:

Berna ha scritto:
Ciao Davide, è sempre un piacere vedere i tuoi progres, quasta volta hai scelto anche un bel con una livrea insolita.
Ti volevo chedere, se non sono segreti, se putevi meglio illustrare la tecnica che usi sia per reincidere che rivettare, per esempio la rotellina come si usa ? Io di solito per rivettare utilizzo una punta 0,3 e mi vado a rifare tutti i rivetti, mentre per reincidere ho l'incisore Tamya. Tu cosa mi puoi dire in merito. Grazie.
Ciao Fabrizio.

Ciao Fabri e Luca, per incidere le linee di pannellatura faccio esattamente così: Prendo dei riferimenti sul pezzo da incidere per tracciare una linea immaginaria o a matita leggera e applico lungo la linea il bordo del nastro per le vecchie etichettatrici Dymo, poi utilizzo come vedi nelle foto un incisore Tamyia oppure un ago in acciaio infilato in un vecchio manico. Passo ripetutamente con pressione leggera lungo il bordo del nastro Dymo e la linea è fatta.

Per le rivettature come puoi vedere nelle foto di questo WIP, uso due metodi il primo è con il compasso per segnare i punti dove fare il foro con la punta da 0,3, questo quando i rivetti sono grandi (scala 32) e lontani. Oppure con le rivettatrici, appoggio un righello in lamierino lungo la linea da rivettare e faccio una prima passata con la rotella segnando la plastica, poi la ripasso (senza righello) piú volte andando avanti e indietro per approfondire i fori. Ovviamente tutto sotto una ottima illuminazione e con l'aiuto di Califlyer.

A presto con nuovi post, bye.

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 20/3/2008 22:15 Profilo

maxcomelli Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Interventi: 3714
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7850
4235 / 4235
110 / 224
Beh...che c'è di strano???
Mi spiego, ormai vedo i tuoi modelli da anni, prima su un altro forum, ora su questo e mi hai abituato a questo livello...che c'è da meravigliarsi del lavoro che hai fatto dico io...il solito, ottimo, Davide Slendore!
Scherzi a parte, complimenti per l'originale scelta del soggetto anche se personalmente mi piace piú quello a vari toni di marrone che si intravede anche in una delle foto di cui hai dato il link.
Purtroppo è vero, quel kit richiede molto lavoro ma vedo che la cosa non ti preoccupa. Tra l'altro al Brico Fiera di Udine ci sono 2 o 3 scatole, se te ne serve un'altra posso provvedere ;-)
Solo una precisazione, non potendo dire nulla sulla tua abilità modellistica, voglio aggiungere qualcosa, se mi permetti, alla pagina storica: questi aerei non furono ritirati al Pakistan ma non gli furono mai consegnati.
Nel dicembre 1981 il governo Pakistano firmò con il governo di Washington, allora sotto la presidenza Reagan e fortemente impegnato a contrastare l’espansione sovietica nella regione, una lettera di intenti per la fornitura di 40 F-16A/B (28 F-16A e 12 F-16B) per la Pakistan Fiza'ya (Pakistan Air Force, o PAF).L’operazione venne chiamata "Pace Gate" e il primo F16 Pakistano, pilotato dallo Squadron Leader Shahid Javed atterrò meno di un anno dopo, nell’ottobre 1982, sulla Sargodha Air Base. Nel 1983 seguirono altri 6 aerei, 2 A e 4 B, mentre i rimanenti 33 vennero inseriti nell’Operazione Peace Gate II.
Nel 1988 il Governo Pakistano fece richiesta di ulteriori 11 F 16 ( 6A e 5B), prese avvio così il programma Peace Gate III che venne però posto sotto embargo e gli aerei inviati all’ AMARC (Aircraft Maintenance and Regeneration Center) sulla Davis-Monthan AFB in Arizona dove furono messi "in naftalina" in attesa che la situazione politica prendesse una svolta.
I motivi dell’ embargo furono legati alla mancata adesione del governo Pakistano al trattato di non proliferazione degli armamenti nucleari; gli F16 avrebbero potuto essere i vettori di tali armamenti.
Nel 1989 il Governo di Islamabad firmò un contratto per l’acquisto di altri 60 F16 A/B dando via all’operazione Peace Gate IV ma nel ‘94, nuovamente per effetto dell’embargo, gli aerei già costruiti andarono a raggiungere gli 11 già depositati all’AMARC portando a 28 il numero di aerei Pakistani presenti nella base dell’Arizona mentre la costruzione dei restanti aerei venne sospesa.
Seguirono ovviamente le proteste del governo Pakistano che nel frattempo aveva ottemperato agli accordi contrattuali versando parte della cifra concordata. Si aprì così una diatriba tra Washington e Islamabad che durò per anni.
Il governo Americano si ritrovò tra le mani degli F16 nuovi e li propose a vari potenziali acquirenti tra cui nel ‘96 l’Indonesia, nel ‘97 le Filippine e nel ‘98 perfino la Federazione di Bosnia-Erzegovina; vari motivi economici e politici fecero si che i 28 aerei rimanessero fermi all’AMARC.
Tra il ‘98 e il ‘99 sembrò che finalmente la Nuova Zelanda fosse interessata ai Falcon ma nel ‘99, quando sembrava che finalmente potessero prendere il volo, arrivò la rinuncia del governo di Auckland
Finalmente nel 2002, la necessità di ammodernare la flotta degli squadron Agressor dell’US NAVY permise di riesumare dalla sabbia dell’Arizona gli F16 che vennero aggiornati e modificati in quella versione che oggi conosciamo come N.
Ciao Max

PS: il mio F16 Pakistano è qui:
http://www.gams-dlfud.it/Articoli/paf.pdf :-D :-D

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 20/3/2008 22:29 Profilo

Berna Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Maresciallo di 2^ classe

Interventi: 1371
Da: Forli

Livello: 31
0 / 2673
1797 / 1797
91 / 104
Ti ringrazio delle delucidazioni, però scusa se insisto, dopo che hai realizzato l'incisione come fai a togliere le bave della plastica ? Semplice passata di 1000 bagnata ho hai qualche ritrovato di stragineria ?
Ciao e buone feste anche a te.
Fabrizio.

--

RIONE ROSSO SEZIONE MODELLISMO FAENZA
» 20/3/2008 22:33 Profilo

Ale Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Air Marshal

Interventi: 5133
Da: Milano

Livello: 52
0 / 11294
5851 / 5851
23 / 291
Quote:

starflyer ha scritto:
Grazie dei commenti,
ma niente mandibole rotte o ippica o filatelia, spero che al pigro Ale ritorni la voglia di ricominciare a pasticciare un pò con i modelli .

sto tornando alla...GRANDE! ma non dico altro, sarà una sorpresa...stay tuned!
ciao
Ale

--

SORELLE D'ITALIA!

» 20/3/2008 23:13 Profilo Visita il sito Web

Roberto Carfagna Splendor

Interventi: 4829
Da:

Livello: 50
0 / 10058
5162 / 5162
266 / 267
grande lavoro Davide, e ti ringrazio per avermi citato, ho infatti già informato i miei avvocati, presto ti arriverà una comunicazione ufficiale per la consegna... di un caffè caldo con due zollette di zucchero...o ne preferisci una ???

Bob :-D :-D :-D :-D
» 20/3/2008 23:40 Profilo

yamato01 Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Obergruppenführer

Interventi: 7770
Da: Valenzano (Bari)

Livello: 59
0 / 16740
8304 / 8304
342 / 388
mamma mia un lavorone complimenti!

--

Ciao Piccolo Leoncino resterai nei nostri  cuori  

» 21/3/2008 00:29 Profilo

kekko79 Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32

Standartenführer

Interventi: 919
Da: Venezia

Livello: 27
0 / 1886
1465 / 1465
2 / 83
E' davvero un piacere ammirare questi procedimenti verso un capolavoro!E, viste le foto del soggetto che vuoi riprodurre, aspetto con ansia il momento della colorazione.
Complimenti davvero!

--
Memento audere semper!

www.flyinglions.eu

matricola M+ 2437

» 21/3/2008 09:52 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 22 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic