Ciao a tutti, ecco (alla rinfusa !) alcune risposte:
1. gli interni in natural metal nascono dalle foto e da un thread su Hyperscale letto tempo fa: penso ci sia stato un periodo in cui gli aerei US Navy ed US Army (lo stesso discorso vale per un P-36 Special Hobby che ho in lavorazione " a singhiozzo") avevano una finitura in metallo naturale e questa fase collimava con quella nella quale l'aereo non aveva una mimetica esterna (tenete presente che i miei aerei saranno "yellow wings"). Per intenderci del Wind indicator acquistai due scatole - era un soggetto che mi piaceva fin da ragazzino -, la seconda è per il "dash 3" a Midway e quello va in interior green essendo all'esterno in blue gray sopra e light gray sotto.
Del Wildcat ho fatto il "dash 4" Trumpeter 1/32 e quello ha un abitacolo in bronze green (il tipico interno Grumman che è verde piú scuro ed ha una felice corrisponenza in un colore Humbrol), gli interni escluso abitacolo in interior green e la naca interna in light gray. Penso quindi che il riferimeno di tinta interna sia da raccordare ad un determinato periodo, o perlomeno questo è il ragionamento che ho condotto.
2. Ho passato la future come "supporto" per il lavaggio ad olio perchè il lavaggio diluito con acquaragia avrebbe poi "mangiato" la vernice a smalto metallica mentre ripulivo l'eccesso di olio. Successivamente ho dato una leggera passata di Gunze Matt per sigillare e togliere un effetto lucido che a mio parere non sarebbe stato bello. Per intenderci ora l'abitacolo ha un aspetto metallico non brillante, il riverberbo che si vede in foto è dovuto al flash ed al fotografo che ... lascia abbastanza a desiderare (sarei poi io !
)
Sergio
[ Modificato da Condor il 17/2/2008 12:23 ]