Interventi: 3431
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi
Livello: 45
gran lavoro.....modellisticamente però, secondo me, vale ben poco.....non esiste una lumeggiatura nè una sporcatura, tutto piartto ed unuiforme....secondo me è solo grande, idem i mezzi...bruttini e piatti.
Federico
-- Federico http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/ "Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono" "In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!
Interventi: 6005
Da: Roma
Livello: 54
un lavoro che poco a che fare con il modellismo, un corpo senza anima tanti big jim che non danno l'idea di che cosa sia un operazione militare sudore lacrime e sangue...queste operazioni mi stanno particolarmente antipatiche perchè ho sempre la sensazione di una manovraqui ci hanno lavorato atelier commerciale tipo"volevo stupirvi con effetti speciali" ma vi siete fatti due conti di quanto tempo o soldi ci vuole per realizzare un coso del genere ci hanno sicuramente lavorato atelier modellistici di quelli che frequentavo anch'io ai tempi dei lavori per il cinema....preferisco un mini diorama con un mezzo che una caciara del genere e poi in fondo rifacendoci all'arte delle foto o del cinema cosa rende di piú cosa è piú reale una panoramica sulla folla con un insieme indistinto o un primo piano su un singolo episodio ( vedere al riguardo le scene dei film di guerra) Mauro
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".
Francamente trovo il tutto molto giocattoloso. Sembrano quei kolossal americani tesi a stupire ma dove poi il rispetto storico lascia alquanto a desiderare. E poi ho sempre considerato il modellismo come la trasposizione in scala di un fatto vero o comunque verosimile, che sarebbe potuto verificarsi. Un simile assembramento, le foto e tutto il resto... quante possibilità ci sono che si sia verificato o si verifichi. Forse dico una bestemmia ma è quasi una "cosa" fantasy. Non dimentichiamo poi che è una guerra a tutti gli effetti!
Interventi: 2797
Da: Venezia-Mestre
Livello: 41
E' il genere di diorami che a me piace molto, pieno di mezzi, figurini e dettagli. Dal punto di vista storico, oggi, una scena del genere sarebbe sicuramente possibile, secondo me, un paio di corazzati con un'unità di rifornimento accompagnati da mezzi di cavalleria e ricognizione assieme all'unità sanitaria è piú che plausibile. Invece dal punto di vista modellistico pittorico a mio modesto parere è una grossa delusione, non ci sono lavature invecchiamenti i volti dei figurini sono solo abbozzati e molto altro. Complimenti comunque all'autore per l'impegno profuso e naturalmente per il costo. Moreno