Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:197
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:200
 Utenti registrati:6760

Utenti collegati:
Paolomaglio
Bongy57
rodwolf
Ultime visite:
Pierantonio da 7'
alfciam da 20'
angelo da 41'
Ettore da 3h 47'
yamato01 da 4h 1'
Tomcat71 da 4h 30'
matte da 4h 45'
grimdall da 4h 49'
Johnny99 da 5h 18'
antomod da 6h 27'
macchianera da 6h 28'
Jeanclod77 da 6h 30'
jEnrique61 da 6h 33'
Undicesimo da 6h 36'
marcellodandrea da 6h 51'
Patrizio da 6h 52'
Pierpaolo da 6h 57'
Michele Raus da 7h 2'
lananda da 7h 9'
stephaneT da 7h 20'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modellismo
Stampa topic 
Visualizza: 

vitullio Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modellismo

Capitano

Interventi: 220
Da: Partanna (Tp)

Livello: 13
0 / 392
926 / 926
26 / 30
Salve a tutti, come promesso di tanto in tanto sto aggiornando il diario di bordo del laboratorio, ed ho anche inserito altre foto nell'album che adesso porta il titolo del laboratorio e che si trova a pag 1 delle gallerie personali. prima o dopo dovrò cercare di capire come fare il collegamento... Non finirò mai di ringraziarvi tutti sia per l'incoraggiamento che per l'aiuto che mi state dando, in particolare e pubblicamente Viktor65, Thunderbolt e l'allegra brigata genovese e romana, Mario Bartoli, Stebi 51. Passiamo al dunque, oggi i ragazzi hanno fatto passi avanti nel montaggio, addirittura qualcuno (con gli sherman) ha già finito e quindi sono arrivate le prime soddisfazioni per loro. Stanno vedendo crescere i loro modelli, tra tante difficoltá , ma il loro impegno va via via crescendo. Qualche pezzo si smarrisce, qualche altro si rompe ma si continua lo stesso. Sta venendo fuori lo spirito di gruppo, per cui si è già innescato il passaparola sulle tecniche, sui trucchi ecc. Sono "arsi" da uno spirito tipico dell'età che è quello di voler fare, sperimentare, scoprire. Mi tempestano di domande non solo sui modelli ma anche sui mezzi reali, sul loro funzionamento, e su tante altre cose. E questo è un bene! mi spingono a proporre sempre cose nuove, dalla visione di dvd o videocassette tematiche, vogliono essere portati in sala informatica perchè non tutti hanno il computer con internet, e quindi vogliono visitare il vostro, pardon, nostro sito. Un paio di ragazzi dopo aver detto loro che periodicamente sono in contatto con voi e che inserisco le foto del laboratorio mi hanno chiesto se potevano scrivervi.... mi immagino alcuni di voi incalzati da domande le piú disparate e piú disarmanti possibili :-P :-P :-P ma che ti fanno capire la loro voglia di imparare. Certo riconosco che questi primi modelli non saranno di elevata qualitá , ma non è questo che conta. Ho però un rammarico, non ricordo se già ve lo avevo detto, ma quest'anno oltre al mio fedele assistente Domenico, sulla sedia a rotelle, ho un altro ragazzo diversamente abile, con difficoltà nel leggere ed interpretare le istruzioni per cui le difficoltà sono maggiori e il rammarico consiste nel non poterlo seguire continuamente. Sicuramente il modello che sta realizzando non sarà all'altezza degli altri ma già si è integrato nel gruppo, chiede consigli agli altri, socializza e questo per me è già importante visto che siamo in una scuola.
Non voglio piú togliere tempo a tutti voi impegnati a realizzare i bei modelli che si vedono in giro sul sito, e quindi non mi resta che augurarvi una buona festa della Madonna (Immacolata) e a presto. Vito :-)

[ Modificato da vitullio il 8/12/2007 0:03 ]

[ Modificato da vitullio il 8/12/2007 0:03 ]

[ Modificato da vitullio il 8/12/2007 0:04 ]

--

» 8/12/2007 00:02 Profilo

Ettore Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

General der Flieger

Interventi: 5606
Da: Genova

Livello: 53
11987 / 11987
6297 / 6300
205 / 304
E tu fagliele montare come vuole al nostro piccolo amico..........che dia sfogo alla fantasia.......magari verrà un misto tra la l'enterprise del capitano kirk ed un aereo della IIWW ma i compagni, da quello che ci scrivi, apprezzeranno lo stesso.
Io come anticipato via e mail, ti ho preparato due pacchi.......ed in uno ho anche inserito un u-boat tedesco che possono fare anche motorizzato e poi una nave a forma di petroliera, ma che è un peschereccio atlantico........sono due kit con "pizzuddicchi nichi" ma i tuoi ragazzi sapranno cavarsela.

Ettoruzzo

PS E' probabile che il prossimo anno faro' un breve viaggio a Palermo................lo sai che devi venirmi a trovare!!!

--

» 8/12/2007 04:39 Visita il mio spazio Profilo

vitullio Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

Capitano

0 / 392
926 / 926
26 / 30
Ciao Ettore, assabbenedica (saluto tipico di noi oriundi siculi :-) , o almeno di noi due). Il ragazzo sta realizzando un'autobotte, che se non ricordo male è stata inviata l'anno scorso dall'esimio webmaster Fabio, che a vederla trascende tutte le regole della gravità terrestre e della meccanica, ma lui è contentissimo ed io piú di lui! Per quanto riguarda il sommergibile motorizzato, ho già predisposto 200000000 milioni di operai che ognuno con il suo badile, o pala stanno scavando un grosso canalone che porti l'acqua del mare da Selinunte a Santa Ninfa visto che non c'è il mare. E' un'opera faraonica, la cui spesa ovviamente è a carico mio..... ma per vedere navigare il sommergibile di Ettore questo ed altro . Per quanto riguarda il materiale, non c'è che dire sempre obbligato!! Per la tua visita a Palermo entro il prossimo millennio, fammelo sapere, metterò un tappeto rosso che vada da Porta Felice a Monreale che deve sembrare un'opera dell'artista "Christo" (quello che "imbacucca" i monumenti come forma d'arte...) Ti incontro con molto piacere... e magari ci andiamo a mangiare qualcosa anche dalle mie parti. Ciao Vito
P.S. Salutami lo ziochicchi e tutto il clan genovese di persona quando li incontri :-P :-P

--

» 8/12/2007 08:08 Profilo

stebi51 Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

M+ Staff

Interventi: 5817
Da: Roma

Livello: 54
0 / 12684
6498 / 6498
112 / 317
Questi resoconti che ci fai ogni tanto sono proprio una boccata di aria buona.
Li vedo, i tuoi ragazzi, mentre aprono la scatola di un kit e cominciano a studiarne i pezzetti.
Li vedo pastrocchiare e sporcarsi di colla e colore.
Li vedo confabulare tutti eccitati tra loro.
Vedo soprattutto quei ragazzi che hanno qualche difficoltá , e che grazie a te e ai modellini riescono ad integrarsi meglio nel gruppo e ad imparare cose nuove e stimolanti.
Non c'è nulla di piú bello dello stupore e dell'emozione che fanno brillare gli occhi di un ragazzino.
Caro Vito, continua così e conta sempre sui tuoi amici di M+.
Baciamo le mani, Stefano. :-)

P.S.
scusa, ma nelle Gallerie non riesco a trovare le foto del laboratorio.
Ho cercato Vitullio e Laboratorio, ma non ci sono.
Potresti mettere il link?

--
Ciao, Stefano.  matr. M+ 2085

Quote:
tutto ciò che è tondo si può fare con il tornio

i miei modelli]

» 8/12/2007 08:23 Profilo

alebuio Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

Major General

Interventi: 4384
Da: Terzo di Aquileia (UD)

Livello: 49
0 / 9451
5043 / 5043
77 / 256
Leggere questi post non può che fare bene.......
E' bello sapere che dei ragazzi si stanno impegnando e sono interessatissimi a quello che fanno. Il nostro è un grande hobby e avere dei nuovi adepti non può che fare piacere............
Un grande complimento al maestro che si impegna per tutto questo.
Bravo Vito :-) :-) :-)

--
  M+ Matr.1815          

Vuoi vedere i miei modelli ?

» 8/12/2007 09:40 Profilo

Custer Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

Sergente Maggiore

Interventi: 554
Da: Milano

Livello: 21
0 / 1051
1296 / 1296
36 / 56
Ciao Vitullio
Ank' io di co ke leggere questi post sono musica x le orekkie dei modellisti . Nuove leve ? Ben vengano !! Il modellismo è un Hobby , un divertimento , ed allora ; ci si deve divertire . Tutti abbiamo iniziato dal niente e l' amore x la Storia ke non sapevamo di avere è venuto a galla , col tempo si è approfondito e siamo riusciti a mgliorare il ns bellissimo hobby.
Continua così !
Erny

--

E' solo con l' Azione che si dà la Tempra alle Anime !

I WAS A SOLDIER ! Castoldi Ernesto Maria Matr.  M+ 147

» 8/12/2007 10:17 Profilo

Capitano

0 / 392
926 / 926
26 / 30
Per Stefano (Stebi51), l'album lo trovi (almeno io lo vedo..) tra gli album personali, a pag. 1 il secondo della pagina. Ti prometto che prima o dopo mi fermo due minuti per capire come mettere il link, a meno che qualcuno in due secondi non me lo voglia spiegare. Ciao Vito
P.S. Per la qualità delle foto, chiedo scusa ma sono state scattate con il telefonino in quanto avevo dimenticato la macchina fotografica a casa.

--

» 8/12/2007 10:24 Profilo

stebi51 Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

M+ Staff

Interventi: 5817
Da: Roma

Livello: 54
0 / 12684
6498 / 6498
112 / 317
Per linkare qualcosa funziona così:

1-copiare l'url della pagina o della foto
2-cliccare sul simbolo della catena in alto a sinistra, sopra la finestra per scrivere
3-nella prima finestrella che si apre incollare l'url
4-nella seconda finestrella scrivere qualcosa tipo: "QUI", "clicca qui", "il laboratorio di Vitullio", ecc.
5-invio messaggio
:-) :-) :-)

il laboratorio di Vitullio

--
Ciao, Stefano.  matr. M+ 2085

Quote:
tutto ciò che è tondo si può fare con il tornio

i miei modelli]

» 8/12/2007 10:37 Profilo

Custer Re: Data "astrale" 7/12/07.. diario di bordo lab. di modelli

Sergente Maggiore

Interventi: 554
Da: Milano

Livello: 21
0 / 1051
1296 / 1296
36 / 56
Ciao Vito
Ho visitato la gallery e ti posso dire di non preoccuparti x le foto ,si vedono i bimbi al lavoro e questo è l'importante . Quando potrai ne posterari altre , magari mostrandoci i loro sviluppi .
Erny

--

E' solo con l' Azione che si dà la Tempra alle Anime !

I WAS A SOLDIER ! Castoldi Ernesto Maria Matr.  M+ 147

» 8/12/2007 10:42 Profilo

Capitano

0 / 392
926 / 926
26 / 30
A seguito di spiegazione chiara da parte di Stefano, provo ad inserire il collegamento alla galleria fotografica. Vito

"WIP n° 2 Laboratorio di modellismo"

A quanto sembra ci sono riuscito, grazie Stefano.

[ Modificato da vitullio il 8/12/2007 12:16 ]

--

» 8/12/2007 12:14 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic