per il momento la scelta è ricaduta sul revell in 1/144 della Revell, non sembra malaccio pannellature in positivo a parte si dovrebbe montare facilmente, non sarà a terra ma in un apposito piedistallo cosi come feci sul cucciolo 2 di atlantic.
Spero di portare in tempo per la mostra di marzo il primo modello di mio cognato montato dietro mia guida. Per la cronaca, tra i vari pezzi da non usare del revell, c'e sia l'asta di rifonimento in volo, per gli esemplari inglesi (anche se sono con motori differenti pero), ed il Boom per il KC-135A
Nessuno sa nulla sui colori? abbiamo gia chiuso la fusoliera, assemblato, ali e piano di coda. tutto sommato il kit si monta bene anche da scatola. http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/e-3.htm http://mysite.wanadoo-members.co.uk/teds-modelworks/71-airfix-sentry/page-71.html http://www.airforce-technology.com/projects/surveillancepatrolaircraft_gallery.html
abbiamo montato la fusoliera, ali e piani di coda senza problemi, sara necessario un filo di stucco in qualche giuntura, ma è andata bene. La nota dolente sono le gondole dei motori con gli stessi che lasciano alquanto a desiderare. se non dovessimo porlo su un piedistallo. personalmete avrei rappresentato il velivolo al suolo con i suoi tappi sui motori (accessori che ho gia individuato, e che eventualmente utilizzero se saro costretto a fare il tanker in questa scala). Dovro inventarmi quacosa per migliorare le prese d'aria ed eliminarew gli anti estetici scalini interni, forse una passata di milluput potrà risolvere il problema?
Tralasciamo l'errore sull'ala, su cui voglio stendere un velo pietoso. E sbaglata dato che quando dopo tante ricerche ho reperito la documetazione ora mai era tardi per procedere, tra l'altro tutt'oggi non ho i rifermenti FS per la colorazione.
per chi disgraziatamente intendesse fare un E-3A in questa scala meglio che si procuri il kit airfix del 707-400, e vi monti il Rotordome del Revell, si rifaccia i motori. in alternativa meglio fare un incrocio con il 707-320 della Minicraft.