|
 |
|
 |
| |
|
Re: REALIZZARE UNA CONIFERA: PASSO A PASSO |

Generalleutnant
Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna
Livello: 37
|
|
Grazie a tutti degli apprezzamenti, sicuramente quando avrò il tempo per realizzare altri Post come questo lo rifarò molto volentieri visto che avete apprezzato!!!
X Pierog: L'altra era la sorella piú sfortunata... Per i tempi di costruzione... dipende dal tempo che hai te... io in questi giorni ne ho avuto abbastanza, se hai già tutto pronto comunque non ci vuole molto... il tempo piú lungo è stato verniciare il tronco e pulire l'aerografo... x mettere i rami, per quanto sia noioso, ci ho messo meno di un'oretta... Per ordinarle... dipende solo dalla voglia che ho di farne un'altra!!!
X Dan63
Diciamo che la citazione che ti fa da firma mi ha ispirato molto!!
X Lio71
La mia, in scala 1/72, misura nella realtà circa 25 metri... ti conviene sempre guardare delle foto di conifere reali, magari con delle persone nelle dirette vicinanze, così da farti un'idea di massima dell'altezza... io x esempio ho calcolato che una persona ( a cui ho dato un'altezza media di 1.70) stava 15 volte nell'altezza della conifera reale... Il calcolo è MOLTO approssimativo, ma mi sembra abbastanza valido...
X Uavpredator:
La durata è un problema è vero... io spero che il vinavil e la lacca resistano al tempo... ora, i rametti sono molto rigidi e resistenti, è chiaro che ci vuole molta cura nel maneggiarla, magari ogni tanto la ripasso con un po' di lacca... tanto per tenere la piega...
X Tucano
Ti rifai dei miei apprezzamenti sul tuo ultimo modello eh? La cima Mauro è il compromesso piú sottile che sono riuscito a fare e che mi permetteva di forare il tronco senza spaccare tutto... Ci vediamo Venerdi!
Ciao Ragazzi e grazie
Simone 
-- Simone Filippone "Il mio è un modellismo ruspante" "O famo strano?". "Famolo!" (di cosa parlo? di modelli ovviamente!)  Per le mie gallerie (più di 900 foto dei miei modelli) https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=88145 |
|
» 5/11/2007 13:41 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|