Interventi: 283
Da: torino
Livello: 15
stavo pensando di ambientare il mio tigrotto in un dioramino poi ho visto queste foto:
pensavo a una bella ambientazione con erba alta con il tigre in agguato semi nascosto
la domanda e' questa: come si fa' a fare l'erba alta? nella prima foto piú che erba mi sembrano piante (dii maria?) ....... esiste qualcosa in commercio in scala 1/72 ? avete qualche link di altri diorami dove viene simulata l'erba alta? grass-ie
-- "Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta
"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."Agesilao II - Re di Sparta
Come dice il tapiro del BOB la canapa da idraulico l'è bona, ma anche i pennelli da pochi centesimi vanno bene allo scopo. Fai dei ciuffetti che incolli con l'attak gel su dei fori sulla base preparata precedentemente con vinavil diluito intorno al 30-40% misto a sabbia e acrilico della giusta tonalitá . Solo una cosa, io sono un aeroplanaro e in alcuni casi ho usato l'erba alta, però mi chiedo cosa intendi per: Tiger seminascosto nell'erba alta. Nella seconda foto si nota bene che lo scafo è alto come una persona e, non me ne intendo, direi intorno a 1.75 - 1.80 mt. Poi c'è ancora la torretta e per farlo "seminascosto" ho paura che piú che erba alta devi riprodurre un campo di granoturco molto ma molto incolto
Interventi: 3431
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi
Livello: 45
io uso quella della woodland scenics. ciao Federico
-- Federico http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/ "Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono" "In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!
Matricola 654.
» 16/10/2007 10:54
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: