Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:92
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:92
 Utenti registrati:6762

Ultime visite:
Ettore da 44'
yamato01 da 58'
grimdall da 2h 47'
martelli62 da 2h 48'
matte da 2h 53'
G55 da 3h 4'
glitzie da 3h 15'
sandro da 3h 41'
Marcast da 3h 50'
izzuB da 4h 3'
orzowei68 da 4h 14'
marcellodandrea da 4h 22'
Righettone da 4h 31'
rodwolf da 4h 35'
GP1964FG da 4h 52'
Patrizio da 4h 55'
MZ1958 da 4h 55'
Silvano da 5h 9'
daniele RN da 5h 15'
lJUCA73 da 5h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Le italiche dogane, sempre loro....
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Fredx Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Generale di Divisione

Interventi: 3443
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7359
4157 / 4157
52 / 213
Io compro da nni in Far East e nell'Eastern Block, mai pagato un centesimo di importazione...dipende da cosa viene scritto sul pacco......ho acquistato anche scatoloni di roba, mai chiesto un centesimo (anche perchè non glielo avrei pagato)...di sicuro il fatto che li faccio spedire presso l'ufficio dove lavora mia madre (che lavora presso ASUS, azienda farmaceutica comunale) è di aiuto...ma anche per 4 o 5 kit mai pagato un centesimo....dipende anche che disposizioni date al venditore.
Comunque dovrebbero aver abolito il balzello.......se pensi che però a certe aziende che producono in Cina a prezzi cinesi, rivendendo in Italia a prezzi nostrani, con ricarichi di oltre il 200%, senza che venga applicato nessun dazio...bhè ringraziamo chi fino a qualche anno fa stava alla commissione europea...
Che schifo......

[ Modificato da Xdref il 6/9/2007 9:15 ]

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 6/9/2007 09:04 Profilo

carlo Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Sottotenente

Interventi: 37
Da:

Livello: 4
0 / 65
870 / 870
10 / 11
federico,

tutto ciò è molto strano: anche se i mittenti scrivono sul pacco "Gift" (regalo), la dogana lo blocca e ti contatta.
tanto piú che proprio nelle istruzioni che ti mandano per il pagamento è riportato che anche sui regali si paga l'iva ed il dazio (non sono ammessi cioè esenzioni).

probabilmente sei stato fortunato.

infatti anche il fatto che siano fatti recapitare presso una simil-farmacia non significa che siano esenti o soggetti a minori controlli, anzi è piú probabile che aumentino, essendo possibile anche un aspetto sanitario che fa scattare maggiori controlli.

inoltre il balzello NON è stato abolito (purtroppo).

quindi tu sei un caso (pare unico) di utente fortunato.

Inoltre forse fai anche un po' di confuzione: se per Eastern Block intendi paesi come Polonia e repubblica ceca in effetti NON si paga dazi ed iva (sono orami paesi comunitari), ma se intendi Russia, Moldavia, ecc il discorso precedente resta valido

saluti
» 6/9/2007 09:20 Profilo

Generale di Divisione

0 / 7359
4157 / 4157
52 / 213
Quote:

carlo ha scritto:
federico,

tutto ciò è molto strano: anche se i mittenti scrivono sul pacco "Gift" (regalo), la dogana lo blocca e ti contatta.
tanto piú che proprio nelle istruzioni che ti mandano per il pagamento è riportato che anche sui regali si paga l'iva ed il dazio (non sono ammessi cioè esenzioni).

probabilmente sei stato fortunato.

infatti anche il fatto che siano fatti recapitare presso una simil-farmacia non significa che siano esenti o soggetti a minori controlli, anzi è piú probabile che aumentino, essendo possibile anche un aspetto sanitario che fa scattare maggiori controlli.

inoltre il balzello NON è stato abolito (purtroppo).

quindi tu sei un caso (pare unico) di utente fortunato.

Inoltre forse fai anche un po' di confuzione: se per Eastern Block intendi paesi come Polonia e repubblica ceca in effetti NON si paga dazi ed iva (sono orami paesi comunitari), ma se intendi Russia, Moldavia, ecc il discorso precedente resta valido

saluti

Ti Assicuro che non è questione di foruna, facendo dai 10 ai 15 acquisti l'anno..ovvioc i sono alcune accortezze da adottare...per esempio la Future la compro negli USA a botte di 10 bottiglie recapitate in ufficio o casa.....mai chiesto di pagare nulla.....due mesi fa ho preso 5 kit (di carri in 35) a Singapore (dove acquisto molto) costo della spedizione e del materiale 54 euri, il gentilissimo postino non mi ha chiesto nulla, ricevuto dopo 13 giorni, idem per gli acquisti in USA, due settimane di tempo per ricevere la merce e mai nessun dazio.....sarebbe stata fortuna se avessi fatto uno o due acquisti, ma visto che la cosa è sistematica non è sfortuna. Comunque i regali non possono essere tassati, perchè le tasse si calcolano in percentuale e se il valore del contenuto è 0, il 100% di zero è sempre zero quindi....non possono applicarti l'IVA su un pacco di valore 0...e per di piú lòa fantomatuca lista delle istruzioni da seguire per pagario i costi doganali non la ho mai ricevuta.
Non faccio nessuna confusione, la Russia non è comunità europea come non lo erano anche altri paesi fino a qualche anno fa....non faccio confuzione, so bene cosa sia il Blocco dell'Est.
UIl fatto che sia l'azienda farmaceutica non vedo perchè dovrebbe far aumentare il livello di controllo...l'azienda farmaceutica comunale non significa solo rivendita medicinali, ma anche la gestione delle scuole elementari e materne dei comuni, dei centri estivi degli stessi, trasporto disabili ed altre due o tremila cose, quindi non per forza i beni ricevuti da un'aziend afarmaceutica debbano essere medicinali, anzi al contrario i medicinali vengono recapitati direttamente alla farmacia, e non prezzo l'ufficio delle farmacie, che come appena elencato, si occupa soprattutto di altro e non dell'approvvgionamento farmaci, in quanto le ordinazioni vengono effettuate dalle farmacie stesse in base alle esigenze di ogni singolo punto vendita.
Poi va bhè....non so che dire di piú, se non gioire utleriormete del fatto che da oltre 4 anni vengo esentato da dazi e cazzimbocchietti dogonali vari.
Ciao
Fede"freetax".com :-D

[ Modificato da Xdref il 6/9/2007 9:33 ]

--
Federico     

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 6/9/2007 09:27 Profilo

carlo Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Sottotenente

Interventi: 37
Da:

Livello: 4
0 / 65
870 / 870
10 / 11
Quote:

Xdref ha scritto:
ovvioc i sono alcune accortezze da adottare...

non so che dire di piú, se non gioire utleriormete del fatto che da oltre 4 anni vengo esentato da dazi e cazzimbocchietti dogonali vari.

davvero buon per te !
la mia esperienza, simile a quanto riportato però da lagu, giovanni AMB, franx, skorpio62 e otto, non ci consente di gioire :-? :-x :-(

inoltre se mai ti fosse arrivata una lettera dalla dogana avresti trovato proprio riportato che la stessa NON ACCETTA DICHIARAZIONI DI VALORE PARI A ZERO ergo NON accetta che il destinatario non paghi

mi spieghi quali sono queste accortezze da adottare? magari risparmiamo anche noi

:-D

ciao
» 6/9/2007 10:02 Profilo

Generale di Divisione

0 / 7359
4157 / 4157
52 / 213
Come riportato sopra, il venditore mi indica sulla scatola di solito "free-Gift, modeling material" con un valore nominal di 5 Dollari...non so se sia questo, oppure la concomitanza di vari fattori (ergo valore basso dichiarato del pacco, il fatto che viene spedito presso una azienda comunale e la spedizione express) che mi hannos empre graziato, però ti assicuro, e chi mi conosce lo sa, che io in Italia se posso nonc ompro neanche i colori, quindi usufruisco a pieno ritmo delle spedizioni dal Far East...mandmi un pvt che provo a darti gli estremi dei venditori dai quali aqcuisto se ti interessano...anche se uno è Hobby Easy, uno Lucky Model, Martola (ma questo è polacco)...
mandami un pvt che ti do tutti i nomitavi dai quali mi servo....
Comunque non sono il solo che ha avuto questa fortuna ;-) . Non pensoc he il fatto di abitare a Milano centri qualcosa......
Federico

--
Federico     

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 6/9/2007 10:17 Profilo

imam ro 37 Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Sergente Maggiore

Interventi: 402
Da: genova

Livello: 18
0 / 751
1158 / 1158
30 / 45
Credo che la dogana sia un pò come una roulette russa.......
Io compro molto all'estero ( anche mia moglie, colleziona bambole e ne acquista diverse negli USA ). Recentemente ho preso dei kit di carri in cina e sono arrivati un pò in ritardo ( 10 giorni invece dei 3 garantiti da EMS ) ma sono arrivati e non ho pagato alcun dazio.
Come detto da altri la dicitura gift non esenta dal pagamento del dazio soprattuto se c'è scritto il valore del contenuto. Due giorni fà mi è capitata una cosa curiosa, ho ricevuto due pacchi spedito dalla stessa persona, lo stesso giorno, con il medesimo contenuto ( bambole ) e con lo stesso valore dichiarato 89 $. Be non ci crederete su una ho pagato 21,20 € di dazio, sull'altra nulla!!!!!!
Come spiegarlo? ho ricevuto pacchi con valore inferiore ai 50 $ ed ho pagato dazio altri con valore superiore e non ho pagato nulla.
Non sò secondo me va un pò a........ chi c'è in ufficio quella mattina
:-? :-? .
Ciao, Stefano.
» 6/9/2007 11:46 Profilo

Fabrizio1966 Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Rav-Aluf

Interventi: 8551
Da: OVADA

Livello: 61
18609 / 18609
9270 / 9271
332 / 420
Il mio unico acquisto da Great Model Webstore mi è costato ben 23 euro di dazi doganali, oltre ad essermi stato recapitato in tempi biblici ... da allora, salvo eccezioni rarissime, mai piú fuori dall'Unione Europea.....Mia moglie compra molto su e-bay e recentemente le è arrivato un pacchetto da Israele senza alcun problema... Io invece stò aspettando un kit, acqustato sempre su e-bay in california e tremo....
Fabrizio :-( :-( :-(

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 6/9/2007 11:54 Profilo

rudyf-104 Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Ammiraglio di divisione

Interventi: 3084
Da: Senago (MI)

Livello: 43
0 / 6462
3777 / 3777
92 / 195
Quote:

GIOVANNI-AMB ha scritto:
GOVERNO LADRO :-x :-x e per il resto come tutti i servizi statali uno schifo gestito da incompetenti e imboscati mangiasoldi....a volte penso sia diventato un hobby d'elite :-? :-? :-? :-?
LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto -GIO- :-? :-? :-?

Quando leggo sfoghi del genere, penso sempre che prima di sparare sentenza a vanvera bisognerebbe documentarsi alòmeno un pochino e pensarci sopra almeno un po' di piú.

Ti dico solamente che su tutto quello che compri in un negozio e proviene da fuori CEE paghi la stessa aliquota di tasse che hai pagato tu.
Quindi anche li sono ladri????? E perche' non ci si incazza sempre ad ogni acquisto????

Prima di ordinare qualcosa all'estero si dovrebbe pensare che dazio ed IVA sono da pagare e se il pacco passa e' un regalo che ci hanno fatto altrimenti e' come averlo preso in un negozio e non icazzarsi perche' si trva un doganiere che fa il prorpio dovere.
E' anche vero che dovrebbero farlo sempre, ma non lamentiamoci se lo fanno.

Ciao,
Rodolfo.

--
» 6/9/2007 12:02 Profilo

rudyf-104 Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Ammiraglio di divisione

Interventi: 3084
Da: Senago (MI)

Livello: 43
0 / 6462
3777 / 3777
92 / 195
Quote:

skorpio62 ha scritto:
Io ho acquistato un aerografo che è stato spedito il 14, verificato con il numero di spedizione, credo che tra qualche giorno mi arriverà una lettera dalla dogana con su scritto, già successo, mandi copia della transazione.
Notare bene quando aquisti da venditori professionisti il valore del bene è riportato sul pacco...il brutto è che mi hanno fatto pagare, e mi è successo due volte, le tasse anche sul costo della spedizione :-x
Stefano

Ciao Stefano,
sulla tassa sulle spese di spedizione la dogana non ha nessuna colpa essendo una direttiva CEE.

Ciao,
Rodolfo.

--
» 6/9/2007 12:10 Profilo

enrico campo Re: Le italiche dogane, sempre loro....

Colonnello

Interventi: 805
Da:

Livello: 25
0 / 1571
1532 / 1532
39 / 73
Miracolato: mai pagato tasse o balzelli (sulle spedizioni, ovviamente) sia per ordini diretti che tramite e-bay.
» 6/9/2007 12:32 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic