Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:315
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:321
 Utenti registrati:6912

Utenti collegati:
Silvano
Bongy57
e_pieranto
uncino
Tomcat71
dj
Ultime visite:
yago da 8'
euro da 14'
daniele RN da 21'
hornet40 da 24'
Ettore da 25'
kicco64 da 27'
Skyraider da 30'
bar-ma da 37'
lananda da 42'
stefanoc da 43'
ziochicchi da 55'
EnriModel da 1h
massoerratico da 1h 8'
F104 da 1h 12'
angelo da 1h 25'
spillone da 1h 27'
nightfly da 1h 37'
ABC da 1h 45'
Daniele65 da 1h 46'
wazovski da 1h 48'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  Colori interni Bradley
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

pgdm Re: Colori interni Bradley

Interventi: 8205
Da: Roma - Genova

Livello: 60
0 / 17660
8853 / 8853
389 / 403
Non so. In un ambiente così ristretto una flashata in grado di illuminare tutto in maniera così diffusa e senza sostanziali riflessi neppure sui vetri?

A me viene in mente piuttosto tempo lungo e cavalletto.
E colori, quindi, sostanzialmente fedeli.
Naturalmente è solo un'ipotesi.

--

Paolo Del Manzo 
» 17/7/2007 09:50 Profilo

stebi51 Re: Colori interni Bradley

M+ Staff

Interventi: 5817
Da: Roma

Livello: 54
0 / 12684
6542 / 6542
112 / 317
Quote:

pgdm ha scritto:
Non so. In un ambiente così ristretto una flashata in grado di illuminare tutto in maniera così diffusa e senza sostanziali riflessi neppure sui vetri?

A me viene in mente piuttosto tempo lungo e cavalletto.
E colori, quindi, sostanzialmente fedeli.
Naturalmente è solo un'ipotesi.

Le zone piú chiare (bordo dei sedili, parte centrale degli estintori) sono segno dell'intervento del flash, magari con anteposto proprio un diffusore per grandangolo.
I riflessi sui vetri mancano perchè questi non sono perpendicolari alla luce del flash, che rimbalza non verso l'obiettivo ma da tutt'altra parte.

Per quanto riguarda l'osservazione di Xdref (un nick criptato, magari un giorno ci illuminerai, magari col flash, a tal proposito) ho ribadito nel post che la foto da me modificata è puramente indicativa ed effettuata con criteri personali, solo per effettuare una piccola correzione "ipoteticamente giusta".
Attendiamo con ansia l'epifania (dal greco ἐπιφάνεια, epifaneia=manifestazione) della monografia ovvero il dipanarsi della matassa, di cui qualcun altro, non io, tiene il bandolo.
Ciao, Stefano. :-) :-D

--
Ciao, Stefano.  matr. M+ 2085

Quote:
tutto ciò che è tondo si può fare con il tornio

i miei modelli]

» 17/7/2007 10:48 Profilo

sabot65 Re: Colori interni Bradley

Generale di divisione

Interventi: 4503
Da: Mestre (VE)

Livello: 49
0 / 9463
5191 / 5191
196 / 256
Non è detto che la matassa venga dipanata....mi pare che anche le foto sulle monografie siano fatte (non sempre) con il flash, per non parlare del processo di stampa tipografico.

--

Gaetano Pisano Matr. M+ 102
» 17/7/2007 11:03 Profilo

0 / 17660
8853 / 8853
389 / 403
Secondo me no.
Le parti che giustamente segnali tu sono semplicemente sovresposte, ovvia conseguenza del dover esporre correttamente le parti piú buie, ma prive di aloni luminosi.
Se no secondo me ci sarebbe stata una evidenza di flashata soprattutto sulla finestrella a destra (guardando) degli estintori, che è di vetro.

--

Paolo Del Manzo 
» 17/7/2007 11:08 Profilo

Fredx Re: Colori interni Bradley

Generale di Divisione

Interventi: 3443
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7359
4201 / 4201
52 / 213
Quote:

stebi51 ha scritto:
Per quanto riguarda l'osservazione di Xdref (un nick criptato, magari un giorno ci illuminerai, magari col flash, a tal proposito) ho ribadito nel post che la foto da me modificata è puramente indicativa ed effettuata con criteri personali, solo per effettuare una piccola correzione "ipoteticamente giusta".
Attendiamo con ansia l'epifania (dal greco ἐπιφάνεια, epifaneia=manifestazione) della monografia ovvero il dipanarsi della matassa, di cui qualcun altro, non io, tiene il bandolo.
Ciao, Stefano. :-) :-D

Criptato da cosa??? Quale matassa devo dipanare??????...fino a prova contraria i miei post recano in calce il mio nome (Federico), se poi di nick voglio scegliere hgfdugfhdfgh non penso di dover chiedere a te autorizzazione, quindi non vedo il perchè ti debba illuminare, con o senza flash:-? :-? La monografia verrà inviata a chi me la ha richiesta gentilmente via MP, essendo materiale coperto da copyright le vigenti leggi ne vietano la pubblicazione su di un forum pubblico.
Se la foto è modificata secondo criteri personali (che io sappia i codici FS non sono frutto di criteri o interpretazioni personali, ma sono codici parlanti che rispecchiano le percentuali di colore primario utilizzate per ottenere il colore finale indicato dal codice FS stesso) è puramente indicativa, come fai a parlare di "ipoteticamente giusta"....e quindi quale è la finalità della stessa??
:-?

Quello che dici è giusto Gaetano, senza dubbio, però la monografia solitamente reca nel testo i colori utilizzati per dipingere le varie parti dei mezzi in essa trattati, quindi può essere d'aiuto. I moderni processi di stampa, per quanto evoluti ed affidabili che siano purtroppo distorcono sempre i colori, per poco che possa essere. Poi lo stesso soggetto fotografato nella medesima posizione con la stessa macchina, stessa pellicola (a livello di ISO) cambia in base al tempo di apertura del diaframma ed alla profondità di campo che imposto sulla macchina fotografica.
Comunque Luca in serata avrai la tua monografia, poi se Stefano non riesci a dormire in quanto il tarlo del colore interno dei Bradley ti tormenta e ti rode la notte fallo sapere, che per chetare i tuoi sonni te la farò avere.
:-D

[ Modificato da Xdref il 17/7/2007 11:28 ]

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 17/7/2007 11:19 Profilo

M+ Staff

0 / 12684
6542 / 6542
112 / 317
Caro Federico,
mi dispiace che te la sei presa per una considerazione leggera, perdona il mio spirito a te non gradito.
E' chiaro che il mio discorso si riferiva alla foto postata, per me scattata col flash, tutto qui.
Per quanto riguarda il nick è ancora piú chiaro che sono completamente affari tuoi, era solo una curiositá , lungi da me criticare la tua scelta.
Ogni volta che leggo un nick che non capisco, mi chiedo come mai sia nato, solo questo.
Figuriamoci se devi chiedere il permesso a me o a qualcun altro, non esiste!
Ho pensato, evidentemente a torto, che ogni tanto una considerazione scherzosa non potesse far male, ma altrettanto evidentemente mi sbagliavo.
Rispettosamente, Stefano.

--

Quote:

i miei modelli]

» 17/7/2007 11:58 Profilo

Generale di Divisione

0 / 7359
4201 / 4201
52 / 213
non è questione di spirito, io sono molto spiritoso e chi mi conosce non solo virtualmente lo sa.
E' questione di sentirsi presi per il culo, è lì che divento meno spiritoso, soprattutto quando vedo che il soggetto in questione deve per forza inserisi in ogni post e discussione, senza riuscire ad esimersi e cerca in ogni dove di far valere le sue conoscenze che, nel contesto specifico, non c'entravano una fava. Se mi fosse interessato il greco lo avrei studiato a suo tempo, ma visto che la lingua della madre di tutte le civiltà moderne fu il latino a quello mi interessai.
Mediolanum te salutant
Federico

--
Federico     

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 17/7/2007 12:25 Profilo

M+ Staff

0 / 12684
6542 / 6542
112 / 317
Per quanto riguarda il tuo senso dell'umorismo ne prendo atto, se dici che è così, è sicuramente così, figuriamoci.
Per quanto riguarda il resto, se credo di poter dare un piccolo contributo, continuerò a farlo.
O magari prima ti chiederò il permesso.
Credo che chiunque sia libero di esprimere la propria opinione nei forum, se poi qualcuno si offende è un altro discorso.
In ogni caso non volevo prendere per il culo nessuno.
Una cosa sicuramente ho capito, che sarà meglio per me non intervenire in un forum dove ci sei anche tu, per evitare spiacevoli equivoci e indesiderate reazioni.
Detto questo, esco dalla stanza, in punta di piedi, riaccompagnando delicatamente la porta.
A volte la corrente d'aria le fa sbattere, non vorrei mai.
Ciao a tutti.

--

Quote:

i miei modelli]

» 17/7/2007 12:56 Profilo

0 / 17660
8853 / 8853
389 / 403
Hai fatto benissimo ad interessarti del latino.
Se mediolanum (singolare) te salutant (plurale) è il risultato dell'interessamento figuriamoci che sarebbe successo col greco....

Nei post tutti si inseriscono come meglio ritengono e come meglio sanno e possono.
Lezioni di comportamento circa l'opportunità di inserirsi o meno uno, se proprio non ne può fare a meno, se le può dare davanti allo specchio.
Se poi ritiene graditi solo gli interventi di alcuni e di altri no si può sempre organizzare un forum per conto suo e ci invita solo le persone gradite.

--

Paolo Del Manzo 
» 17/7/2007 13:35 Profilo

Generale di Divisione

0 / 7359
4201 / 4201
52 / 213
Va bene aveta ragione voi, ho sbagliato a sentirmi chiamato in causa per questo post
"Per quanto riguarda l'osservazione di Xdref (un nick criptato, magari un giorno ci illuminerai, magari col flash, a tal proposito) ho ribadito nel post che la foto da me modificata è puramente indicativa ed effettuata con criteri personali, solo per effettuare una piccola correzione "ipoteticamente giusta".
Attendiamo con ansia l'epifania (dal greco ἐπιφάνεια, epifaneia=manifestazione) della monografia ovvero il dipanarsi della matassa, di cui qualcun altro, non io, tiene il bandolo."

E' vero non mi si cita che stupido ed egocentrico che sono stato ad aver pensato di essere anche io Xdref...e soprattutto non aver notato il fantastico apporto che Stefano ha apportato al topic per tentare di aiutare Luca nella codifica del colore.

[ Modificato da Xdref il 17/7/2007 14:13 ]

[ Modificato da Xdref il 17/7/2007 14:16 ]

--
Federico     

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 17/7/2007 13:49 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic