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Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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Ovvero come montare un PZ IV Italeri (non meglio definito) e portarlo al livello di un G early. Come si puo notare le modifiche ( che poi in realtà sono solo delle omissioni) riguardano la torre, eliminazione della gobba della stessa, e poi dovrebbe essere un G early. Nel mio cassetto degli oggetti riutilizzabili ci sono a disposizione i laciafumogeni e una cupola per Pz III a singolo battente mentre il modello monterà ancora quella a doppio battente e senza fumogeni. Questo ovviamente non vuol essere "la GUIDA" per eccellenza, anzi se avete documentazione sotto mano possiamo scrivere quella che Mike Husky aveva chiesto lanciando quest'idea, cioè il modo migliore per montare e caratterizzare questo (e magari altri) controversi modelli! -- Stefano Ancarani |
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» 14/12/2006 23:16 |
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Re: Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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40 letture e nessun appunto circa la conversione di un carri che al momento della dell'apertura non è ne carne ne pesce? Devo aver centrato il nocciolo della questione. Comunque la domanda che giro a chi è piú esperto di me è, volendolo collocare nei priomi mesi del 43 (subito dopo l'assedio di Stalingrado) di che colore dovrebbe essere sotto la vernice bianca lavabile? DunkelGrau tinta unita oppure già delle strisce/fasce di DunkelGelb? -- Stefano Ancarani |
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» 15/12/2006 12:58 |
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Re: Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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E DunkelGrau sará ! Grazie! Comunque il vero grosso lavoro da fare per quanto riguarda questo mezzo è quello di "azzerare" la gobba nel retro della torre. Si può procedere così: Si assembla la torre Si rimuovono i due pistol port con un alima e poi della carta abrasiva di varie "grane" si azzera la gobba, si stucca e si rincollano i due pispol port. Magari per evitare di incollarli in posti non corretti una volta rimossi si possono fare due fori nei punti in cui vanno rimessi dando anche un certo grado di veridicità alla cosa. Ricordiamoci di rimuovere annche i segni per sistemare i bracci delle Shutzen sulla torretta ameno di voler realizzare un G di media produzione. [ Modificato da stefanca il 16/12/2006 8:41 ] -- Stefano Ancarani |
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» 16/12/2006 08:00 |
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Re: Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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Sono Soddisfatto! Forse è la prima volta che lo dico apertamente ma per il momento la parte piú ostica (per me) nella realizzazione di un modello (certo non è il massimo della difficoltá ) mi ha riservato solo gioie. Ho appena terminato la parte relativa alla colarazione del mezzo (almeno dello scafo il treno di rotolamento sarà a parte) e devo dire che sono riuscito nel tanto difficile (almeno per il sottoscritto) schiarimento dei pannelli a 1/2 aerografo. Ci saranno sicuramente delle imperfezioni ma al prossimo modello verranno sistemate, al momento mi fermo a guardarlo. Adesso la domanda da 1.000.000 di Euro, come gli faccio la winterwash lavabile? Aiuto! -- Stefano Ancarani |
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» 16/12/2006 19:09 |
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Re: Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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Quote: skorpio62 ha scritto: Scusa Stefano ma che gli hai schiarito a fare i pannelli se poi li copri?
Impara l'arte e mettila da parte, se fossero usciti uno schifo avrei avuto sempre la possibilità di coprirli, adesso posso scegliere anche di lasciarlo così com'è (nel caso in cui non dovessi ritenere di rischaire una cosa mai provata prima). -- Stefano Ancarani |
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» 16/12/2006 19:29 |
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Re: Italeri Pz IV F1/2 vs G |
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Quote: pieroal ha scritto: ciao stefano, come diceva amanda sandrelli, bisogna provare provare provare... e alla fine ci si riesce.
Scusa ma Amanda Sandrelli a proposito di che diceva "bisogna provare..."? Scherzi a parte il prossimo passo sarà quello di terminarlo, poi dovrò fare in modo che la mimetica invernale sia reversibile (cioè se non mi riesce devo poterla togliere facilmente) quindi penso che farò così Decals, trasparente opaco, e poi a pennello mani bianche di colore fare la mimetica! Se tu hai preso i miniart in tenuta bianca io posso prendere quelli in tenuta normale! Oppure prendo i russi! -- Stefano Ancarani |
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» 16/12/2006 23:49 |
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