Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.).
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:252
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:254
 Utenti registrati:7247

Utenti collegati:
stefanoc
VanBasten
Ultime visite:
sabot65 da 13'
DavideV da 15'
spillone da 24'
zio54 da 57'
Stefano2 da 1h
Karaya da 1h 2'
daniele RN da 1h 23'
Michele Raus da 1h 32'
TANKETTE da 1h 34'
Tomcat71 da 1h 38'
Pierpaolo da 1h 40'
Elgabro da 1h 42'
grimdall da 1h 46'
gizpo da 2h
Andrea da 2h 10'
bar-ma da 2h 26'
baghy da 2h 34'
matte da 2h 42'
Phoenixs da 2h 52'
haste da 3h 1'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Royal Mail in tilt... e non solo!
 
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

GP1964FG Royal Mail in tilt... e non solo!

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 17/1/2009
Interventi: 3921
Da: Foggia


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4589 / 4599
93 / 234
Se state pensando di ordinare qualcosa dal Regno Unito, magari per partecipare all'omonima Campagna, ebbene NON FATELO, o perlomeno chiedete prima di usare i corrieri privati!

Ho acquistato da Accurate Model, in Scozia, dei cingoli in resina per il Crusader (i Friul sono praticamente introvabili, forse acquistabili direttamente dalla Casa, ma sinceramente 45-50 € per il vecchio kit Italeri non mi andava di spenderli).
Purtroppo pagati in anticipo con Paypal, risultano consegnati dalla ditta alle Poste di Sua Maestà, le quali, dopo una serie di scioperi in periodo natalizio, pare che all'inizio dell'anno hanno subito un grave cyber attacco, con la distruzione dei server e del sistema di tracciamento dei pacchi.
Per tale motivo, tutte le spedizioni internazionali sono bloccate, ormai da oltre 15 giorni... e non si sa quando e se riprenderanno! (notizie ufficiali sul sito di Royal Mail).

Ci vuol risparmiare, spende il doppio...😡

Ciao
Gianfranco Pesola

--
   
» 19/1/2023 15:42 Profilo


ziochicchi Re: Royal Mail in tilt

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 17/7/2005
Interventi: 8141
Da: Genova


Offline  

 Livello: 60
17653 / 17653
9017 / 9019
325 / 403
ah...ecco perchè il cruscotto dell'f-84g spedito a Natale con royal mail non mi è ancora arrivato.....come si dice da noi "la speranza è l'ultima a morire" 🤣🤣🤣🤣🤣

--

 Matricola M+ 1089


» 19/1/2023 18:08 Profilo


Paolomaglio Re: Royal Mail in tilt

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10405
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 65
22851 / 22851
10921 / 10941
406 / 489
Dimentichiamoci l'UK per i nostri acquisti, se non tornano indietro sulla Brexit non c'è speranza.
Io dovevo recapitare il libro sui Getti all'inglese che mi ha fornito le più belle foto a colori, l'ho fatto portare a mia cognata che vive lì, spedito lunedi scorso arrivato martedì.
» 19/1/2023 18:23 Profilo


jEnrique61 Re: Royal Mail in tilt

Generale di Divisione




Registrato dal: 5/12/2019
Interventi: 2257
Da: Torino


Offline  

 Livello: 38
4578 / 4578
2289 / 2306
109 / 153
 Ciao Gianfranco, potevi dirmi che cercavi i cingoli del Crusader, sentivo il mio fornitore di Nichelino... ci mette un po' ma le cose le trova... 😂😂😂
Saluti jEnrique61


 

--
     Regio Esercito   R.E. 
» 19/1/2023 21:10 Profilo


matte Re: Royal Mail in tilt

Dirigente Superiore




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 6553
Da: pisa


Offline  

 Livello: 56
12666 / 14201
7227 / 7229
201 / 344
Io a malincuore dal dopo brexit ho chiuso con la gran bretagna, prima conveniva, ora no. Se in più ci metti questo problema segnalato...

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 19/1/2023 23:59 Profilo


GP1964FG Re: Royal Mail in tilt

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 17/1/2009
Interventi: 3921
Da: Foggia


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4589 / 4599
93 / 234
Mah...la brexit secondo me influisce sui costi, per i dazi sulle merci britanniche. Effettivamente non è più conveniente come un tempo fare acquisti dalla Gran Bretagna, io se riesco a trovare quello che mi serve preferisco acquistare nei paesi dell'Est, in particolare in Polonia, ma ho avuto buone esperienze anche in Germania o in Spagna. Dagli U.S.A. dopo la crisi del 2008 e il balzo in avanti del dollaro non conviene più comprare; poi ci sono i costi di spedizione e le tasse doganali a livelli stratosferici...

Tornando alla Royal Mail, a me sembra assurdo che una grande, storica istituzione non avesse sistemi di sicurezza per bloccare un attacco hacker e, soprattutto, fosse priva di un sistema di salvataggio e recupero dei dati. Ormai questi attacchi sono all'ordine del giorno e ogni grande azienda, pubblica o privata, ha dovuto prendere delle contromisure informatiche per ridurre al minimo il rischio di intrusione e di distruzione di archivi di dati fondamentali.
A leggere le notizie dal sito della Royal Mail, a me sembra più che un'azione di hackeraggio esterna, un vero e proprio sabotaggio interno. Se ad esempio fosse stato un attacco hacker legato alle vicende della guerra in Ucraina, credo che la notizia avrebbe fatto molto più rumore, anche per fini "politici". A mio avviso, il fatto di dichiarare candidamente di non sapere come e quando si potrà risolvere la situazione, e di dover ricorrere a teams di esperti esterni, è indicativo di uno stato di grande confusione e di "guerra interna" alla struttura, che può essere sfociata in qualche atto di sabotaggio dei sistemi informatici, che sono stati danneggiati in modo completo ed irreversibile!

Mi dispiace sinceramente per il venditore scozzese e per altri come lui che stanno pagando le spese; io aspetterò ancora una settimana e, se la cosa non dovesse risolversi, chiederò il rimborso dei soldi inviati (per fortuna con Paypal) e dovrò cercare i Friulmodel per il mio Crusader.

Ciao
Gianfranco Pesola

--
   
» 20/1/2023 09:56 Profilo


jEnrique61 Re: Royal Mail in tilt

Generale di Divisione




Registrato dal: 5/12/2019
Interventi: 2257
Da: Torino


Offline  

 Livello: 38
4578 / 4578
2289 / 2306
109 / 153
 Ciao Gianfranco, L'Inghilterra è sempre stata un tesoro da saccheggiare... parlo modellisticamente, per molti anni acquistavo di continuo, trovando ottime offerte e kit introvabili altrove, ho ancora acquistato dopo la Brexit, ma gli oneri doganali sono diventati molto alti. Ormai rimane comprare all'interno dell'Europa, bisogna tenere conto sempre delle spese di spedizione che sono anche aumentate.
Per il discorso PayPal hai 180 giorni per chiedere il rimborso, mi sono consultato con loro perché nel mese di novembre 2022 ho acquistato dei kit dalla Tiger Model degli USA, visto che chiudeva. Tutt'oggi non mi sono arrivati, il produttore non risponde alle eMail e quindi ho chiamato PayPal. Prova ad aspettare ancora qualche settimana.
Poi se non arrivasse sento MD Modellismo di Nichelino che prezzo mi fa.
Saluti jEnrique61 













 

--
     Regio Esercito   R.E. 
» 22/1/2023 00:21 Profilo


GP1964FG Re: Royal Mail in tilt

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 17/1/2009
Interventi: 3921
Da: Foggia


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4589 / 4599
93 / 234
Ciao Enrique. Da quello che leggo sul sito della Royal Mail, la situazione è ancora lontana dall'essere risolta. In 15 giorni, sono riusciti a malapena a riattivare le spedizioni tra Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda, oltre che all'interno della Gran Bretagna. Non accettano ancora nuovi pacchi o lettere da spedire all'estero, in quanto devono smaltire prima tutta la roba ferma nei centri di raccolta.
Il problema più grande, secondo me, è che sono ancora in sciopero! Da quanto leggo sul sito, lunedì 23 c'è un nuovo incontro sindacale per discutere gli aumenti salariali...ci sarà anche stato un cyber attacco esterno, ma secondo me ci stanno marciando, per mettere i "padroni" con le spalle al muro! 😫

Non so se rivolgermi a Paypal; nel tuo caso la ditta è sicuramente responsabile perché non ha spedito nulla è non risponde alle mail, mentre invece nel mio caso la ditta mi ha dato il codice di spedizione e il titolare ha sempre risposto tempestivamente alle mie mail! In questa situazione sono anche loro delle vittime; la Scozia era fortemente contraria anche alla Brexit e sta pagando pesantemente l'assurda politica di Londra.

Enrique, anch'io ai bei tempi ho comprato diversi kit ed accessori in Gran Bretagna; modellisticamente erano più avanti di noi ed erano il punto di riferimento per il commercio tra Europa e resto del mondo. Si trovava davvero di tutto, e senza gli assurdi ricarichi degli importatori ufficiali italiani....
Come è successo già da tempo con gli USA, la guerra commerciale e l'imposizione di assurdi balzelli ha distrutto ogni convenienza nel fare acquisti in questi Paesi.

Io ho fatto l'acquisto di questi cingoli perché erano l'unica alternativa che avevo trovato ai Friulmodel. Il set ATL-69 dedicato al Crusader non si trova nei negozi o sui siti di e-commerce; solo la stessa Friulmodel lo riporta come disponibile al prezzo di €27,00 a cui vanno sommate le tasse e le spese di spedizione, fortemente aumentate!
I cingoli in resina Accurate Models sembravano una soluzione più economica (anche se non di tanto...) e più facile nel montaggio...

A questo punto, prova a sentire il tuo negoziante per i cingoli Friulmodel... se dovesse averli in magazzino, o comunque se riesce ad averli per un prezzo "normale", mi sa che li prendo!

Grazie, ci sentiamo comunque in privato
Gianfranco

--
   
» 22/1/2023 08:24 Profilo


Frankie Re: Royal Mail in tilt

Sergente




Registrato dal: 1/6/2021
Interventi: 215
Da:


Offline  

 Livello: 13
0 / 391
327 / 327
21 / 30
Anche se non ce n'è bisogno, confermo tutte le vostre segnalazioni di disservizi.

Mia moglie è inglese e a fine novembre 2022 abbiamo inviato alcuni biglietti di auguri ai parenti... Arrivati da circa una settimana, quasi due mesi in totale.

Io a inizio dicembre ho ordinato un adesivo del logo Tamiya per abbellire la superficie da lavoro che mi sono costruito in garage... La busta è arrivata due giorni fa (e credo mi sia andata bene).



--
Francesco
» 22/1/2023 09:30 Profilo


ziochicchi Re: Royal Mail in tilt

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 17/7/2005
Interventi: 8141
Da: Genova


Offline  

 Livello: 60
17653 / 17653
9017 / 9019
325 / 403

Quote:
Frankie ha scritto: Anche se non ce n'è bisogno, confermo tutte le vostre segnalazioni di disservizi.

Mia moglie è inglese e a fine novembre 2022 abbiamo inviato alcuni biglietti di auguri ai parenti... Arrivati da circa una settimana, quasi due mesi in totale.

Io a inizio dicembre ho ordinato un adesivo del logo Tamiya per abbellire la superficie da lavoro che mi sono costruito in garage... La busta è arrivata due giorni fa (e credo mi sia andata bene).



Mi consola - ....quindi in teoria  tra una ventina di giorni dovrebbe arrivarmi anche il mio cockpit


--

 Matricola M+ 1089


» 22/1/2023 10:54 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic