| |
|
Sopwith Scooter |

Coordinatore
Interventi: 7821
Da: Castellanza (VA)
Livello: 60
|
|
Ciao a tutti! In questo periodo sono meno presente sul Forum e mi dispiace, ma questo non vuol dire che non modelli. Ho realizzato infatti, senza aver voglia di foto e presentazione, uno Sopwith Scooter in scala 1/72 da scatola KP. Se volete vedere da dove sono partito cliccate QUIEcco l'originale:   Il kit di KP non è il massimo, praticamente una versione migliorata di un short-run, la fusoliera è un pelo storta e quindi ho dovuto fare delle correzioni, a partire dall'autocostruzione di parecchie cose all'interno dell'abitacolo. Ed ecco il risultato:      Pur con tutte le limitazioni del caso, mi sono divertito a ri-montarlo, utilizzando alcuni pezzi del Camel di Roden, lo Scooter è fondamentalmente la fusoliera di un Camel con un'ala sola. La livrea che ho scelto è la seconda proposta di quello civile, pilotata con successo da Mr. D.A.N. Watts in alcuni meeting, dopo che il proprietario originale, il mitico Harry Hawker, morì nel 1921. Più mi avvicinavo alla fine e più mi veniva il grande dubbio, studiando le due foto che vedete sopra, che l'originale fosse azzurro e non giallo, visto che il giallo nella maggior parte delle pellicole usate ai tempi risultava nero. Ma ormai... Ciao! Roby -- AndRobyMariaLA VECCHIAIA INCIPIT    |
|
» 18/6/2022 14:39 |
|
|
|
Re: Sopwith Scooter |

General der Flieger
Interventi: 6703
Da: Livorno
Livello: 57
|
|
Uff quanto sei piattola Androby... e faccele ste foto e facce vede che hai fatto dentro sto kittino! Non è che per caso annaqui il vino? Sai, ha effetti collaterali... Bellissimo modello, come sempre, e un super-famolo-strano! Bravo Roberto, originalissimo -- Alessandro ( Matricola M+ = 3315 ) |
|
» 19/6/2022 15:57 |
|
|
|

Coordinatore
|
|
Ciao! @Cesko: no, era colorato, la prima versione era addirittura rosso con la parte centrale nera ed il muso metallico. E' che di solito quella tonalità di grigio in quelle foto suggerisce il blu chiaro...mah! @Oberst: avevo fatto delle foto prima di chiudere la fusoliera ma credo di averle perse! Davvero stavolta non avevo voglia di fare il solito WIP! Grazie ragazzi dei complimenti! Avviso a tutti i naviganti: anche se la KP è nettamente migliorata rispetto alla sua antenata, rimangono comunque dei kits di non facile assemblaggio, okkio modellisti! Roby -- AndRobyMariaLA VECCHIAIA INCIPIT    |
|
» 20/6/2022 22:52 |
|
|
|

Dirigente Superiore
Interventi: 6226
Da: pisa
Livello: 55
|
|
Una gran bella zanzara, bravo Roby  . E poi a me i kovozavody prostejov, ora kp, nella loro estrema frugalità son sempre piaciuti.... -- Ciao Paolo mai uonderful galleri |
|
» 21/6/2022 23:40 |
|
|
|

Webmaster
Interventi: 10853
Da: Trento
Livello: 66
|
|
Ma che bella sorpresa questo pccolo Scooter! Sarà come dici, ma a me la differenza così poco accentuata tra il bianco di fondo dei codici con il colore della fusoliera farebbe pensare proprio a un colore giallo. Ma con te io sbaglio quasi sempre  . E i complimenti per la tiranteria perfetta e l'ottimo figurino non li vogliamo fare? Ricordo che è tutto in 1:72! Sull'erba che cambia colore in prossimità del cespuglio non saprei, ma forse il cespiglio perde polline  --  |
|
» 22/6/2022 00:18 |
|
|
|

Coordinatore
|
|
Ciao! Grazie per i nuovi complimenti! @Icepol: se davvero è un D.VII in 48 è una passeggiata per un modellista come te! @matte: in effetti...passando da Moson altri due soggetti KP sono venuti a casa con me! @Michele: eppure più guardo le foto e più mi dice azzurro... Il cespuglio perde i petali dei fiori! E' sempre in 72! Ciao! Roby -- AndRobyMariaLA VECCHIAIA INCIPIT    |
|
» 22/6/2022 13:44 |
|
|
|

Generale di divisione aerea
Interventi: 2917
Da: Roma La città eterna
Livello: 42
|
|
Ma che grazioso sto canarino, anche ben riuscito intuendo la non facilissima esecuzione. Complimenti bravo Roby Ciao Enrico -- Matr. 3616 G.I.S. Regia Aeronautica G.I.S. WW I  www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php Campagna Racer 2022 . www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php Campagna Africa 2022 Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è tecnica, ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza, come passatempo, preferisco i cruciverba. La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi e aiutandomi ogni giorno a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia. |
|
» 25/6/2022 15:25 |
|
|
|

Legatus Legionis
Interventi: 13475
Da: Taranto
Livello: 71
|
|
che meraviglia  Roby!!!! --  Vincenzo Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori la mia galleria Matricola M+ 2349 |
|
» 25/6/2022 15:38 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|