80 anni del 102°Gruppo celebrati a Ghedi e Rimini!
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 8175
Da: Riccione
Offline  
Livello: 60
Ieri mattina la tranquilla la sorniona tranquillità dell'aeroporto di Rimini è stata squassata dal passaggio di 5 Tornado! Per fortuna esiste Whatsup e un tam tam fra appassionati ha fatto correre una manciata di noi su pista 31.
Il primo passaggio in formazione di 4 + 1 è avvenuto come pianificato sulla bretella EST con un Tornado ECR del 155°Gruppo a fare da photo chase ai 4 del 102°
Subito dopo è iniziato un serrato scambio di battute con la torre, i piloti volevano sorvolare la loro antica sede ma questa si trova in linea con la torre stessa che ha cercato più volte di spostare la formazione più a est per non essere sorvolata
Luce due era adeguatamente dipinto con una special tail commemorativa per gli 80 anni del Gruppo che si celebravano proprio ieri a Ghedi con un Open Day.
La deriva è opera di Pecorari che si occupò anche delle derive PAN l'anno passato.
Re: 80 anni del 102°Gruppo celebrati a Ghedi e Rimini!
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 8175
Da: Riccione
Offline  
Livello: 60
è una fortuna che il Gruppo sia riuscito a celebrare i suoi 80 anni perchè la sua vita operativa è oramai agli sgoccioli, non servono più molti piloti di Tornado e pare che in autunno finirà in posizione quadro come è già stato per tutti i reparti che fecero parte del glorioso 5°Stormo. (vabbè il 23 è poi è rinato ma era meglio di no!)
dettaglio deriva da Ghedi, è simmetrica sui due lati
qualche scatto dei miei amici
il tutto è durato meno di 10 minuti ma mi ha dato una scarica di adrenalina che non provavo dal 2010 con gli F-16!
Re: 80 anni del 102°Gruppo celebrati a Ghedi e Rimini!
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 8175
Da: Riccione
Offline  
Livello: 60
Quote:
il passaggio negato sulla torre fa molto topgun/maverick.... .
Sì qualcosa del genere anche se il passaggio è stato alla velocità minima quindi senza sorprese e caffè rovesciati ma avrei pagato per stare sul ballatoio esterno alla torre venerdì mattina!
Per la prima volta ho potuto ascoltare i colloqui con radar e torre perchè un amico aveva portato la radio, cosa curiosa: hanno usato l'inglese finchè non sono stati in vista della pista, poi sono passati all'italiano... boh?
» 15/5/2022 07:04
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: