Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:218
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:222
 Utenti registrati:7066

Utenti collegati:
manovi
wcentoquattro
RidgeRunner
VanBasten
Ultime visite:
Daniele65 da 10'
frank1959 da 12'
MAFLO da 19'
enrico63 da 20'
ppozzo68 da 20'
matte da 38'
rfortina da 46'
Hoot da 59'
Albert56 da 59'
spillone da 1h 4'
ghello da 1h 14'
Silvano da 1h 16'
erganapi da 1h 23'
arie56 da 1h 25'
Righettone da 1h 25'
Lamb da 1h 26'
AndRoby da 1h 27'
joe da 1h 44'
alberto da 1h 47'
lJUCA73 da 1h 51'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Africa 2022
/  CAPRONI Ca. 133

Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

pixi Re: CAPRONI Ca. 133

Interventi: 4129
Da:

Livello: 48
0 / 8890
4665 / 4665
67 / 245
 vedo che l'hai gia preso per le p...e , ottimo , kit in resina e vaqu hanno sempre sgradite sorprese purtroppo , ma è il bello di questi kit "Domarli e Sfidarli" altrimenti dove sta il divertimento e la soddisfazione , peccato che è in 48 , io infatti feci il 101 in 72 e Giorgio ddi mister k. fece fare queste bellissime decal della testa del leone "quia sum leo"   

--

» 13/4/2022 14:03 Profilo

DREAM Re: CAPRONI Ca. 133

Generale di brigata

Interventi: 1758
Da: CARMAGNOLA

Livello: 35
3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130

Quote:
pixi ha scritto:  vedo che l'hai gia preso per le p...e , ottimo , kit in resina e vaqu hanno sempre sgradite sorprese purtroppo , ma è il bello di questi kit "Domarli e Sfidarli" altrimenti dove sta il divertimento e la soddisfazione , peccato che è in 48 , io infatti feci il 101 in 72 e Giorgio ddi mister k. fece fare queste bellissime decal della testa del leone "quia sum leo"

Caro Marco come hai ragione !! Qui il divertimento è garantito.
Per quanto riguarda la testa del leone la tua decal sul 101 è veramente superba; tutt'altra cosa per le decal che accompagnano la mia scatola. Mi sono già attivato per riuscire ad ottenere qualcosa di meglio dal mio amico DePaoli
P:S: gli interni come li hai fatti? Pensavo  di fare un color tela per le pareti, ma la struttura in traliccio melallico? Grigio o come?
Ciao  Mario

--

» 13/4/2022 20:26 Profilo

Da:

0 / 8890
4665 / 4665
67 / 245
 ciao Mario , ho usato il clear doped linen di mrp 256 , per i tralicci alluminata , quale versione fai tutta bianca avorio ?se conosci Giorgio prova a chiedergli se ti fa le decal in 48 , lui le aveva fatte fare da un amico , il101 l'ho fatto per lui, ciao Marco

--

» 13/4/2022 22:21 Profilo

Generale di brigata

3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130
Grazie delle dritte Marco. Si, la versione è quella tutta bianco avorio. Per le decal confido nel mio " vicino di casa". altrimenti proverò con chi mi hai indicato.
Buona Pasqua a te e famiglia
Auguri anche a tutti gli altri di M+
Ciao  Mario

--

» 14/4/2022 11:12 Profilo

Da:

0 / 8890
4665 / 4665
67 / 245
 sabato vado da Giorgio provo a chidergli per le decal , auguri anche a te e Famiglia Buona Pasqua ciao Marco

--

» 14/4/2022 20:12 Profilo

Generale di brigata

3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130
Buongiorno campagnoli, devo intercalare il modello con tanti impegni casinghi e di conseguenza vado a rilento.
Intanto  essendo un bestione come dimensioni, la resina è peggio di quanto poteva sembrare aprendo la scatola e tutto dove metto le mani sono problemi.
Sto cercando di ripulire tutti i pezzi in modo da avere le cose corrette al momento del montaggio.
Un esempio di stamaggio Molto difettoso oltre che di forme e misure errata per quanto riguarda la zona inferiore anteriore delle finestre e alloggiamento arma:

sedili dei piloti: a sinistra correzione, a destra da scatola:

Un po' di primer

Ali: non finiscono mai i guai: sportelli di servizio da rifare perchè le incisioni sembrano le trincee della I^ guerra tanto sono larghe e profonde

L'ala destra presenta anche una  bella depressione che va obbligatoriamente riempita perchè inguardabile

Ci risentiamo quando avrò qualcosa di più decente da postare. Ciao

--

» 28/5/2022 11:59 Profilo

Icepol Re: CAPRONI Ca. 133

Generale di brigata aerea

Interventi: 1941
Da: Ferrara

Livello: 36
3952 / 3952
2356 / 2369
75 / 138
 Ciao Mario! Che bel modello!!!! Veramente intrigante...ma che marca è? Esiste ancora in commercio oppure è fuori produzione?? Mi piacerebbe acquistarne uno pure me 😬 Anche se non frequento tantissimo mi sono appuntato il tuo wippe...dacci dentro che sei bravissimo!!

--

» 28/5/2022 12:16 Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130

Quote:
Icepol ha scritto:  Ciao Mario! Che bel modello!!!! Veramente intrigante...ma che marca è? Esiste ancora in commercio oppure è fuori produzione?? Mi piacerebbe acquistarne uno pure me 😬 Anche se non frequento tantissimo mi sono appuntato il tuo wippe...dacci dentro che sei bravissimo!!

Ciao ICE.grazie del sostegno, perchè serve davvero con questo chilo di resina.
Se guardi la presentazione del wip c'è la foto della scatola (molto soft e per niente appariscente); non ti so dire se sia ancora in produzione, io l'ho trovata su ebay questo inverno, ma se dovessi consigliarla ........magari posso augurarti una confezione meglio stampata di quella che è capitata a me. Chissà, forse è per quello che era in vendita a soli 100 euri
Saluti Mario

--

» 28/5/2022 18:01 Profilo

Generale di brigata

3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130
Buonasera a tutti i campagnoli, tra ferie anticipate e caldo torrido , il tempo per modellare è quasi sparito e, quando mi siedo al tavolo comincio a pensare che quel genio che ha avuto l'ardire di stampare questo modello forse sarebbe stato meglio si fosse dedicato a tutt'altro.
Tutte le volte che guardo  il contenuto della scatola e poi vado a verificare il reale consultando il manuale e quanto proposto (poco e scarso) su Ali d'Italia mi accorgo delle c.....e strapagate.
Non ho nessuna velleità di avere la scienza in mano circa il Caproni 133, ma non so come si è comportato chi mi ha preceduto nel montaggio. Neppure a volerlo montare da scatola non ci riesci.
La zona pedagliera va allargata di almeno 2 millimetri per parte, altrimenti i pedali non vanno dove dovrebbero andare; non parliamo dell'arma ventrale anteriore perchè probabilmente non è starta prevista visto che ci sono 4 abbozzi di Lewis su 5 armi!!! Il genio del male è riuscito a stampare i due volantini, pure errati nella forma, in modo che si possono solo guardare, e buttare. Impossibile recuperarli,rifatti anche  quelli

I due pianali in fotoincisione non sono di misura lasciando buchi vuoti che ognuno può gestire a proprio piacimento

Il pezzo PE 16 poi è stato tranquillamente dimenticato nelle istruzioni e si capisce a cosa serve solo se si studia il manuale di montaggio: sarebbe il pavimento della piattaforma per il mitragliere della torretta superiore nonchè addetto all'apparato radio.

sempre in zona apparato radio la paratoia presentata nel modello è oltremodo sbagliata perchè troppo arretrata, ho provveduto ad avanzarla e ad asportare la cassa stampata perchè va trasferita al primo piano. al pezzo 16 va costruito un bel trepiede per poterlo posizionare in modo corretto

ultima chicca per oggi guardate che bella piastre da piegare ad L per posizionare le mitragliatrici sia le due laterali che quelle delle torrette. troppo difficile dire di mettere dei pezzi di sprue o di tubicini in metello

Per oggi ne ho abbastanza, prima o poi riuscirò a chiudere il maledetto

--

» 20/6/2022 21:29 Profilo

Generale di brigata

3660 / 3660
2281 / 2282
22 / 130
Buongiorno ragazzi, dopo lunghe peripezie sono riuscito a concludere i lavori sull'interno della  Caprona.
Siccome non amo le cose raffazzonate, sono ritornato sui miei passi ed ho eliminato quell'orribile paratia che avevo piazzato dietro alla postazione del marconista/mitragliere e con la costruzione della predella sopraelevata adesso l'aspetto è decisamente più realistico. Questo il risultato dopo l'aggiunta dei sedili e del portellone.

Se avete qualche suggerimento e/o indicazioni su eventuali correzioni vi  ringrazio per il contributo. Resto in attesa e nel frattempo, prima di chiudere, comincerò a lavorare sui motori per dotarli delle tante aste di cui erano provvisti.
 Ciao

--

» 24/6/2022 09:45 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic