Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:176
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:177
 Utenti registrati:7063

Utenti collegati:
VanBasten
Ultime visite:
Ettore da 39'
Fritz da 1h 23'
domenicogio da 2h 57'
MAFLO da 3h 29'
Ayurpao da 3h 43'
enrico63 da 4h 5'
grimdall da 4h 22'
aetius da 4h 22'
wcentoquattro da 4h 25'
Condor da 4h 37'
e_pieranto da 4h 39'
Michele Raus da 4h 54'
ta152h da 5h 1'
euro da 5h 20'
GiampieroSil... da 5h 22'
Silvano da 5h 23'
Mirco da 5h 33'
rodwolf da 5h 33'
stephaneT da 5h 36'
GP1964FG da 5h 36'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Come da foto 2022
/  1936 - A spasso per Addis Abeba, Foto di gruppo con CV33

ADD:
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Ayurpao 1936 - A spasso per Addis Abeba, Foto di gruppo con CV33

Sergente

Interventi: 191
Da:

Livello: 12
338 / 338
247 / 249
24 / 27
Saluto tutti voi Campagnoli, VCL e CL,... ed entro in punta di piedi in questa Campagna, chiedendo se la foto che ho trovato tra quelle di mio padre potrebbe essere un soggetto ammissibile, alla luce delle regole che non avevo compreso o letto bene (quella del 3) quando mi sono iscritto. Vi descrivo la foto, perché vorrei riservarmi la sua pubblicazione all'eventuale impegno che qualora non venisse ammessa fosse cancellata dalla galleria: Etiopia Addis Abeba, un carro (sic) L3/CV33, che dovrebbe essere del tipo armato con due mitragliatrici e 6 militi che sono in posa (varie e svariate), vestiti in vario modo, di cui uno appunto era mio padre. Sullo sfondo vi solo alcune costruzioni, ma a distanza da non entrare nella basetta.
Il soggetto lo realizzerei in 1/35 con carro Bronco e figurini Italeri vari da modificare radicalmente.
Grazie e buon modellismo, Mario

--
Con la parola l'uomo ha superato gli animali, ma col silenzio supera se stesso. (P. Masson)
... e mentre che c'è questo bel silenzio, uomo, perchè non farsi un modellino? (M. Paolini) :-D
» 6/4/2022 23:34 Visita il mio spazio Profilo

Sergente

Da:

338 / 338
247 / 249
24 / 27
Ciao a tutti voi, aggiorno la domanda allegando una copia della foto, per consentirvi un giudizio oggettivo.

Resto in attesa di riscontro...
Grazie, Mario

--
Con la parola l'uomo ha superato gli animali, ma col silenzio supera se stesso. (P. Masson)
... e mentre che c'è questo bel silenzio, uomo, perchè non farsi un modellino? (M. Paolini) :-D
» 7/4/2022 10:39 Visita il mio spazio Profilo

Silvano Re: Domanda per l'ammissione

Generalleutnant

Interventi: 4298
Da: Sanremo

Livello: 48
8906 / 8906
4989 / 4995
236 / 245
Ciao.
Da veloce consulto anche con Enrico, ti diciamo che i tre elementi,  carro e 5 figurini ci sono tutti, quindi iscrizione accettata.
E indipendentemente dal mero calcolo matematico, è  in linea con l'idea della campagna,  essendo una foto molto significativa.

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 7/4/2022 10:52 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Sergente

Da:

338 / 338
247 / 249
24 / 27
Grazie Silvano, provvederò prima possibile a completare tutte le formalità... mettere foto senza scritte, dichiarare i link, cambiare il titolo del post , eccetera... spero anche di essere in grado di portare a termine quest'impresa, che non mi è abituale! Qui sarei grato ai più esperti di me se vorranno consigliarmi e sostenermi con i loro preziosi suggerimenti!!!
Ancora grazie per l'ammissione!
Buon modellismo a tutti, Mario

--
» 7/4/2022 11:28 Visita il mio spazio Profilo

alby Re: Domanda per l'ammissione

Generale di divisione

Interventi: 3215
Da: Busto Garolfo ( MI )

Livello: 44
0 / 6895
4081 / 4081
28 / 204
Ciao , bellissimo soggetto , ma sono di parte :-D
CV 33 secondo tipo biarma mod .1934 , visti i 3 rivetti intorno alla feritoia laterale della casamatta .

--
Ciao AlbyMaria   Mat. N°218 

Se avete tempo da perdere...questa è la mia galleria! :)
» 7/4/2022 13:28 Profilo

jEnrique61 Re: Domanda per l'ammissione

Colonnello

Interventi: 1103
Da: Torino

Livello: 29
2252 / 2252
1144 / 1156
16 / 94
 Perfetto ottimo soggetto del Regio Esercito. Bravo

--
     Regio Esercito
» 7/4/2022 13:34 Profilo

Sergente

Da:

338 / 338
247 / 249
24 / 27
Mille grazie per la calorosa accoglienza dell'idea a jEnrique61 ed albymaria, spero di non deludere per le mie scarse capacità nel realizzare il soggetto...

Per Silvano, ecco il link alla galleria:

Link alla Galleria

Appena possibile farò una scansione migliore della foto e la renderò disponibile nella galleria, insieme alle foto dei kit che andrò ad usare e che posterò.

Buon modellismo a tutti, Mario

--
» 7/4/2022 22:54 Visita il mio spazio Profilo

Sergente

Da:

338 / 338
247 / 249
24 / 27
Cari Campagnoli, eccovi qualche foto dei kit e scatole di soldatini che intenderei utilizzare: il Carro della Bronco, i figurini multipose dei Bersaglieri dell'Italeri ed i Carristi Italiani della MiniArt.

Dico subito che mentre il carro ed i carristi sono un nuovo acquisto, la scatoletta Italeri dei Bersaglieri è un "usato nuovo", e che un figurino era stato montato, ma senza alcuna verniciatura, neppure il primer; l'ho smontato e raccolto i pezzi nella bustina che si vede in foto. Credo che questo, come da regolamento, risolva il problema, ma se così non fosse fatemelo sapere, me ne procurerò un'altra!

Ma lasciamo parlare le immagini delle scatole e degli sprue...

... del carro ...

... dei Bersaglieri ...

... dei carristi ...

... conto eventualmente di aggiungere delle testine con bustina che ho visto su Ebay, ma per questo vedremo successivamente!

Appena possibile fornirò una copia della foto fatta con lo scanner, che sia più nitida e ben definita.
Per ora è tutto, buon modellismo a tutti, Mario

--
» 9/4/2022 00:42 Visita il mio spazio Profilo

Sergente

Da:

338 / 338
247 / 249
24 / 27
Salve a tutti! Eccomi con l'aggiornamento della foto, riacquisita con lo scanner a 600 DPI, senza quei fastidiosi riflessi che toglievano parte dei dettagli...

... e con il risalto di molti particolari che non sarebbero, altrimenti visibili dalla stampa.

Chiedo subito ai ben più esperti di me, digiuno di carri e delle fonti storiche relative, che sicuramente sono presenti tra voi lettori, se è vostra opinione che questo esemplare di CV fosse con colori mimetici a chiazze verdi su marrone bruno rossiccio, come ad esempio è indicato sui profili delle decal Bison per i carri in Etiopia, oppure sia a "tinta unita" verde medio, magari riverniciato dopo le fatiche della campagna di conquista?... Le cornette stilizzate sopra il nome MACALLE (in bianco?) e sul retro del carro potrebbero essere in giallo? Esiste un registro di guerra che indichi i numeri di Targa del Regio Esercito inviati in questo o quel teatro?

Penso che questa foto termini l'iter dell'iscrizione, a presto coi primi "paciugamenti"... :-D

Buon Modellismo, Mario

--
» 14/4/2022 14:57 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: 1936 - A spasso per Addis Abeba, Foto di gruppo con CV33

Generale di divisione

Interventi: 2032
Da: Ancona

Livello: 37
0 / 4250
2124 / 2124
28 / 144
Ciao Ayurpao,
sicuramente qualcuno riuscira' a fornirti il numero di targa e il punteggio bonus/malus

a me intanto sembra di intravedere sul cofano posteriore il supporto a treppiede per le mitragliatrici che si usava se messe a terra. Il tuo kit non credo lo abbia, pero' io ne avanzo uno, se ti interessa a mi mandi il tuo indirizzo in MP te lo spedisco.

P.S. i carristi sono molto belli, i bersaglieri no... io li eviterei anche perche' tutti in pose molto dinamiche.

--
  CiaCiao, Lamberto      Link allo spazio personale: 
      1  2 3 4  5   6 7    8   9   10   11   12

» 14/4/2022 15:38 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic