In attesa che mi passi l mal di schiena per ritornare alle 126C4M2, intanto metto qualche foto della mitica BT46B. Kit Hiro 1/12, in assoluto il più rognoso che abbia mai montato. Parti fuse male, fitting terrificante, bracci sospensioni troppo corti etc... Tutto rivettato con gli Hiro torniti sul telaio e i master club in resina sull'esterno. Li ho posizionati dopo aver terminato verniciatura e lucidatura.
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Sei un pazzo ma il risultato è stratosferico. Speriamo passi presto il mal di schiena così vediamo la fine di un altro capolavoro
-- "Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch’entra in un navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica.” Leonardo da Vinci
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Che spettacolo!! Aveva quella ventola enorme sotto l'alettone posteriore e fù la prima ad adottare le minigonne per migliorare l'aerodinamica in curva. Se ricordo bene era Lauda a pilotare ed aveva il motore Alfa.. Magari sbaglio ma mi sembra di ricordare questi pochi particolari. Comunque come ha detto Ermano è perfetta !!! quindi complimenti di nuovo
Che spettacolo!! Aveva quella ventola enorme sotto l'alettone posteriore e fù la prima ad adottare le minigonne per migliorare l'aerodinamica in curva. Se ricordo bene era Lauda a pilotare ed aveva il motore Alfa.. Magari sbaglio ma mi sembra di ricordare questi pochi particolari. Comunque come ha detto Ermano è perfetta !!! quindi complimenti di nuovo
Le minigonne furono adottare la prima volta nel 77 con la Lotus 78. Erano di fatto delle spazzole con un movimento a compasso. Fu poi la base per la 79 che adottò le minigonne scorrevoli. Sulla Bt46b erano delle bandelle di sigillatura, per garantire. Sottovuoto generato dalla ventilata. Di fatto il motore boxer impediva di realizzare i canali venturi abbastanza grandi perché era mostruosamente largo. Anche se la T4 del 79 riuscì a vincere il mondiale nonostante la stessa concessione del motore. E soprattutto perché Liger Williams e Renault non furono mai sufficiente affidabili.
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Da: Scorzè Venezia
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Che meraviglia! qui oltre ad avere la perfezione abbiamo tanta storia dell'automobilismo sportivo. Ricordo che erano i miei primi passi nel seguire le gare in TV. Mio padre era un Peugeotista (mio nonno era un dirigente) e ci fu un periodo tra gli anni 80 90 credo dove erano presenti anche in F1.
-- Stephane
» 12/3/2022 09:52
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