Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:344
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:346
 Utenti registrati:6961

Utenti collegati:
bar-ma
markino
Ultime visite:
Paolomaglio da 17'
Oberst_Streib da 21'
BAT21 da 28'
SteveS da 1h 5'
ta152h da 1h 13'
Silvano da 1h 15'
Pierpaolo da 1h 40'
Lima da 1h 48'
Daniele65 da 1h 57'
Gigi3osei da 2h 13'
campo da 2h 49'
uncino da 4h 44'
jEnrique61 da 6h 55'
stephaneT da 7h 3'
Challenger2 da 7h 26'
grimdall da 7h 28'
manovi da 8h 17'
Ayurpao da 8h 41'
ABC da 8h 58'
arie56 da 9h

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Introduzione...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Palestro Re: Introduzione...

Tribunus sexmenstris

Interventi: 925
Da: Roma

Livello: 27
0 / 1887
1763 / 1763
8 / 83
Quote:

worf359 ha scritto:
Un'altra cosa che ho notato è la continua presenza di lavori gia visti e rivisti in altre mostre e questo per diversi anni io credo che sinceramentre così sia un pò monotono anche perchè tipo farsi 6 ore di macchina da Roma ad Arzignano sperando di vedere qualche bel lavoro per poi trovarsi gli stessi mmmmm sinceramente la cosa non è bella.
Noi ad esempio nel contest di mechamodellismo che N.K.G organizza il modello dell'anno precedente non vi può partecipare in questa maniera, si è fatto in modo che ogni anno vi sia nuovo materiale.
Per il discorso dei super modellisti sono piú propenso a farli garaggiare in un categoria a parte cioè solo per loro piuttosto che in mezzo agli altri credo che se ne vedrebbero delle belle veramente.

Guarda che questa è una regola che vige già in quasi tutti i concorsi. Il problema è che se organizzo una mostra a Roma posso sicuramente impedire l'iscrizione di un pezzo che è già stato presentato in concorso negli anni precedenti, ma non posso sicuramente impedire che questo venga presentato ad Arzignano se li non c'è mai stato. Quindi è normale che tu possa trovare stessi pezzi in mostre diverse, anche perchè ognuno di noi fa in modo che il modellismo sia un hobby extra lavorativo e quindi non credo che riesca a fare piú di due o tre pezzi all'anno. Se qualcuno ci riesce.....buon per lui!

--
Roberto Rusconi
» 25/8/2004 14:00 Profilo

worf359 Re: Introduzione...

Tenente Colonnello

Interventi: 398
Da: Quadrante alfa (roma)

Livello: 18
0 / 751
1248 / 1248
26 / 45
Pienamente d'accordo ma io non intendevo il fatto che lo stesso modello giri diversi concorsi in un anno ci mancherebbe io mi riferivo al fatto che alcuni modelli sono stati avvistati nei contest per diversi anni questo intendevo.
Sul fatto che sia un hobby nessunn dubbio io stesso in fatto di lavorazione di un modello sono di una lentezza esasperante,proprio per il fatto che faccio un lavoro turnante.

--

Forse oggi è il giorno giusto per morire (antico detto Klingon)
» 25/8/2004 20:07 Profilo

Tuppe tuppe Re: Introduzione...

Colonnello

Interventi: 752
Da: Aosta

Livello: 24
0 / 1428
1552 / 1552
54 / 68
Quello è un'altro problema, anche grosso direi visto che svilisce il senso stesso dell' Hobby.
Io è dal '92 che faccio modellismo e uno stesso pezzo l'ho visto, mostra piú mostra meno, circa 8 volte. Sta al modellista casomai non portarlo piú ma l' Associazione che se lo ritrova iscritto cosa può fare. Noi due anni fa facemmo una speciale categoria in cui dovevano esserci solo i modelli vecchi di piú di due anni, probabilmente funzionò da ostacolo poichè non ne venne nemmeno uno.
Sarebbe un deterrente per i cacciatori, si ritroverebbero con un pezo di carta in cui è scritto "al modello antidiluviano" - sentiti ringraziamenti l' Associazione ecc ecc.
Il cacciatore di frodo non si dovrebbe arrabbiare poichè è stato premiato, non va via a mani vuote poichè è su carta pergamenata (quindi di prestigio) e sopratutto la giuria ha dimostrato competenza perchè ha riconosciuto un pezzo esguito con i contro...
Ciao e sempre buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"
» 25/8/2004 22:10 Profilo Visita il sito Web

bruno Re: Introduzione...

Capitano

Interventi: 189
Da:

Livello: 12
0 / 337
1057 / 1057
22 / 27
Ottimo Worf, mi hai anticipato menzionando il problema che ho sempre notato riguardante i modelli visti e rivisti nelle varie mostre. Soprattutto i lavori già premiati, i cui autori li ripropongono all'infinito per vincere ancora: che squallore!
E' così difficile stabilire una regola scritta che vieti tassativamente tale prassi?
In certi concorsi esiste la categoria Master, riservata appunto ai superpremiati ma, mi risulta, che alcuni di loro, furbescamente, iscrivono il loro modello nella standard per avere la certezza della medaglia ( il tutto con la benedizione della giuria):
vergognoso.
Circa il concetto " modello da scatola" non si può avere, a mio parere, alcun dubbio: se il modello usufruisce di parti di altra provenienza ( altri kit o set in resina. fotoincisioni, etc. ) non è piú "da scatola".
Il giorno in cui vedrò una giuria premiare un Airfix o un Super model 1/72 dal costo di 7 € ma impeccabilmente realizzati ( e se ne vedono), sarò l'uomo piú feice del mondo.
Bruno
» 26/8/2004 10:32 Profilo

Paolo Re: Introduzione...

Coordinatore

Interventi: 746
Da: Robecco sul Naviglio (MI)

Livello: 24
0 / 1428
1559 / 1559
48 / 68
Bruno ha toccato un altro argomento delicato; l'iscrizione nella categoria inferiore per raccattare medaglie.
Per questo motivo nel regolamento delle mostre è, generalmente, indicata la facoltà della giuria di spostare d'ufficio un elaborato in categorie diverse da quella di iscrizione.
Durante la recente mostra del Mediolanum abbiamo avuto due casi di questo genere ma dovuti ad errore del modellista e non ad una volontà precisa dello stesso.

Ciao.

--
Ciao, Paolo Capitanio

» 26/8/2004 13:05 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic