In questo mondo di pazzi, sono andato lo stesso avanti con la costruzione.
Per chi ha o vuole fare questo kit, è importante prima di chiudere le due fiancate della fusoliera, fare una prova a secco con il trasparente a bolla. Nel mio è stato necessario mettere del Plasticard da 1,5mm.
Stessa cosa per la parte posteriore. E' importante lasciare quella fessura tra la fusoliera e il tronco di coda, che esisteva nell'elicottero vero e serviva da sfiato dell'aria calda.
Ho anche aggiunto la carenatura delle luci posteriori e soprattutto ho tolto l'albero di trasmissione del rotore di coda e l'ho rifatto con tubi di ottone, relativi supporti dei cuscinetti e bulloni in fotoincisione. Lavoro lungo, ma ne vale la pena.
Ho infilato anche un tubicino i perni degli stabilizzatori e, solo su questa fiancata, ho tolto la carenatura da dove uscivano i cavi per cambiare il passo sul rotore di coda, in quanto la puleggia era presente solo sul lato sinistro.
Ermanno
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Uno dei modelli contenuti nel mio album:
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279 Link alla galleria 80° Battaglia di Normandia 2024: www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php