Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:126
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:126
 Utenti registrati:7012

Ultime visite:
yamato01 da 36'
Ettore da 1h 54'
uncino da 2h 8'
anto93 da 3h 22'
glitzie da 3h 40'
Lupo da 3h 42'
combatmedic11 da 4h 50'
jEnrique61 da 4h 59'
Pierpaolo da 5h 15'
Rick da 6h 2'
matte da 6h 8'
martelli62 da 6h 10'
willydav da 6h 13'
Patrizio da 6h 17'
euro da 6h 24'
domenicogio da 6h 26'
Fabrizio1966 da 6h 34'
Silvano da 6h 37'
Bongy57 da 6h 46'
spillone da 7h 4'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Racers 2022
/  Howard DGA-6 Mr Mulligan 1/48 Testors
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Ayurpao Re: Howard DGA-6 Mr Mulligan 1/48 Testor

Aviere capo

Interventi: 141
Da:

Livello: 10
244 / 244
178 / 184
21 / 22
:-D :-D :-D Alessandro, non tutti pensano che sia giusto utilizzare le decal per i tavolati in legno, ma che sia più nobile la pittura delle superfici di legno, sicuramente segno di padronanza della tecnica... ma io non disdegno qualsiasi trucchetto agevoli il lavoro!!!

Veniamo ai miei progressi col modello:

Ho inserito in cabina qualche altro dettaglio, una leva che credevo essere quella del gas, ma i comandi motore erano certamente al centro del cruscotto, raggiungibili da entrambi i piloti, e che quindi non so cosa sia, ed una manovella per l'apertura a scorrimento del finestrino laterale...

... quindi ho chiuso le due semifusoliere ed inserito il pavimento con le cloches ed il cruscotto...

... sono poi passato alla stuccatura delle carenature delle ruote ed all'eliminazione di tracce degli estrattori dai montanti alari...

... noto solo ora che non ho documentato le stuccature che ho dovuto fare sul dorso della fusoliera, a causa di due fossette dovute al ritiro della plastica, rimedierò nel prossimo aggiornamento, ma ho realizzato i vani delle luci di posizione alari che riempito con Synthaglass. Il vano di coda l'ho fatto con dello sprue trasparente, in quanto il prodotto non riempiva il vano. Verniciata l'elica con la vernice lucidabile Steel e l'interno pala in nero opaco.

Per oggi è tutto, buon modellismo, Mario

--
Con la parola l'uomo ha superato gli animali, ma col silenzio supera se stesso. (P. Masson)
... e mentre che c'è questo bel silenzio, uomo, perchè non farsi un modellino? (M. Paolini) :-D
» 7/1/2022 00:52 Visita il mio spazio Profilo

Aviere capo

Da:

244 / 244
178 / 184
21 / 22
Eccoci ad un altro aggiornamento...

...e per cominciare ecco qua la stuccatura eseguita sul dorso della fusoliera, subito dopo il raccordo con il dorso alare, che vi avevo promessa nel post precedente...

...poi ecco che ad un tratto mi accorgo che manca un pezzo: la gamba sinistra del carrello!! Sicuramente è caduta dalla scatola durante qualche "trasferimento" dal posto dove tengo i modelli in costruzione al tavolo di cucina, ed è stata crudelmente divorata dal famelico Mostro del Pavimento :-x. In foto la gamba destra superstite che ha fatto da modello per il sostituto ricavato da un pezzo di plasticard...

... ed in questa foto di insieme, le due gambe ripristinate
(quella con la S è la mia autocostruzione), l'ala e l'ordinata parafiamma incollate ed una prima verifica di montaggio delle parti del carrello anteriore. La barra tra le ruote non esisteva sull'aereo vero, ma forse la Testors-Hawk l'aveva inserita per ragioni costruttive nel modello poiché la struttura non sembra abbastanza robusta, considerando anche che ai tempi non esistevano le colle che abbiamo oggi a disposizione; per me la barra serve solo a garantire la corretta carreggiata delle ruote, successivamente al fissaggio verrà rimossa...

Per adesso è tutto, buon modellismo a tutti, Mario

--
Con la parola l'uomo ha superato gli animali, ma col silenzio supera se stesso. (P. Masson)
... e mentre che c'è questo bel silenzio, uomo, perchè non farsi un modellino? (M. Paolini) :-D
» 9/1/2022 21:56 Visita il mio spazio Profilo

Aviere capo

Da:

244 / 244
178 / 184
21 / 22
Salute ai Campagnoli,
sono in attesa che arrivi il nuovo motore P&W R-1340 Wasp, gentilmente fornitomi dal mio amico Kevin Tompson, e procedio con calma ad altri ritocchi, dividendomi tra questa e la Campagna Africa ...

... il kit, come si è già detto, è quasi datato alla notte dei tempi e Testors-Kawk, con l'intento di facilitare il posizionamento delle decals, aveva predisposto sulle parti delle incisioni o rilievi che in generale sono giuste, ma sarebbero anche difficili da eliminare senza eliminare pure il dettaglio. Ad un controllo sui disegni e sulle foto in mio possesso, solo una risulta esageratamente posizionata in modo non corretto: la parte della matricola 3Y sotto la semiala sinistra, che sul modello si trova molto più verso l'estremità dell'ala, mentre da foto risulta sormontare in parte il raccordo ala montante alare. Essendo in lieve rilievo l'ho asportato per poter posizionare la decal al posto corretto...

... quindi, dopo aver incollato i piani di coda, ho nuovamente stuccato il dorso della fusoliera in quanto i due semigusci pur combaciando abbastanza bene, non lo facevano perfettamente e davano una rientranza che si univa ad un gradino formato dal raccordo tra ala e fusoliera...

... in attesa che il dorso fusoliera sia asciutto e carteggiabile, si mette tutto a testa in giù e si monta il carrello principale...

... come già detto, la barra di sollevamento sul velivolo dal vero non c'era, mi serve solo per avere il riscontro della corretta carreggiata e quindi la eliminerò a carrello ben fissato...

Per ora è tutto, buon modellismo, Mario

--
» 18/1/2022 16:29 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic