Prima di cominciare a parlare del kit vi dò ancora qualche informazione sulle gare della Tank Biatlon:
I carri armati partecipanti percorrono un percorso di tre giri di 6-10 km. Durante il primo giro, gli equipaggi sparano su bersagli posizionati a distanze di 1.800, 1.700 e 1.500 m. Nel secondo giro sparano su su diversi bersagli che imitano una squadra di mortai anticarro (RPG) e un'unità di fanteria. Questi bersagli si trovano a una distanza di 600-700 m e devono essere ingaggiati con la mitragliatrice coassiale da 7,62 mm. Nel terzo giro i carristi prendono di mira un bersaglio a forma di cannone anticarro e unità ATGM mediante l'uso della mitragliatrice pesante montata sulla torretta a una distanza di 1.200 m. Uno o più errori comportano un giro di penalità extra di 500 m. Nell'ultimo giro i carri armati devono superare vari ostacoli del terreno; un ostacolo mancato o attraversato in modo improprio aggiunge 10 secondi al cronometraggio finale dell'equipaggio.
La prima gara internazionale si è svolta presso il campo prove di Alabino nell'Oblast di Mosca (divisione amministrativa di Mosca) dal 12 al 17 agosto 2013, vi parteciparono i team di Russia, Armenia , Bielorussia e Kazakistan.
Il 1° Campionato Mondiale di Tank Biathlon si è svolto presso il Proving Ground di Alabino dal 4 al 16 agosto 2014. Delle 41 nazioni che hanno ricevuto l'invito al torneo, 12 hanno inviato i propri rappresentanti. Ogni concorrente (eccetto Teams China e Russia) ha ricevuto un carro armato T-72B nella combinazione di colori del biathlon. Il Team russo ha pilotato la modifica più recente, il T-72B3, e il Team China ha portato il proprio Type 96A.
Raggiungono la località di gara in Russia 3 equipaggi di punta delle nazioni partecipanti , un equipaggio di riserva accompagnati da personale di manutenzione e riparazione.
Per la cronaca.....anche gli Stati Uniti sono stati invitati nel 2013 e nel 2017 ma se non ho capito male non hanno mai partecipato
Nelle gare del 2015 avevano allargato, ed ovviamente adattato alcune gare, ad artiglieria , aeronautica e perfino ....alle cucine da campo.....io mi limiterò a riprodurre il carro russo vincente anche in quell'anno.
--
Ciao. Antonio
-----------
GALLERIA
M 41 Walker Bulldog .................... Le mie ultime fatiche ..................

........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...
_