L'aggiornamento dei KC 767A non è legato all'acquisizione di nuovi assetti e verrà comunque svolto a prescindere, come detto per i motivi di obsoloscenza di alcuni componenti, quindi, non ha nulla a che fare con la standardizzazione anzi....
Attualmente e con urgenza servono due nuovi assetti proprio per svolgere quelle manutenzioni oramai non differibili ai KC 767 A se no si rischia per il 2022 di non avere più aerei di questo tipo in volo.
Si stanno valutando tutte le strade ma di certo sarà intrapresa quella che porterà alla consegna entro il 2023 di nuovi aerei e sinceramente che siano KC 46 ad oggi non sembra praticabile.
I ritardi non sono dovuti a cattiva gestione del processo di acquisizione ma, ai fattori esterni che tutti conosciamo.
Stabilita l'esigenza e le priorità potrà anche avvenire che non si scelga il meglio in assoluto ma quello che il mercato al momento offre...facendo si compromessi ma per analogia se mi si rompe un mezzo di lavoro ed ho urgenza prendo un pronta consegna senza aspettare il nuovo modello e ciò oltre che logico è anche scontato....
Nelle memorie di un collaudatore Statunitense (seconda guerra mondiale) leggevo che da pilota lui era consapevole che l'aereo che stava accettando non era il meglio in assoluto...ma era di certo meglio di quelli con cui stavano "combattendo" i suoi.
Mauro
--
ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".