Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:424
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:427
 Utenti registrati:6971

Utenti collegati:
GP1964FG
jEnrique61
kicco64
Ultime visite:
avenger da 6'
Barbarigo da 17'
DavideV da 18'
wcentoquattro da 22'
Cesko da 22'
lananda da 29'
fabrix67 da 29'
Rizzilla da 30'
Luciano Maffeis da 31'
Mr. ModelDis... da 33'
gidesa da 38'
Hoot da 39'
Michele Raus da 39'
Skyraider da 45'
manovi da 47'
mkobau da 47'
gizpo da 48'
Lupo da 48'
Silvano da 49'
uavpredator da 52'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Aeronautica Militare
   /  Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

uavpredator Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di squadra aerea

Interventi: 6715
Da: Roma

Livello: 57
14989 / 14989
7559 / 7567
19 / 359
Chiesi ai pochi presenti, alcuni di leva, cosa dove quando quella convocazione mi avrebbe portato ed ottenni solo risposte vaghe, interlocoturie oppure di fantasia.....e sì quella non mancava mai.
Stanco, sporco e sudato e con gli occhi che mi facevano " pupi pupi" trovai accomenzia su una poltroncina di una sala riunioni così comoda da procurarmi una lombosciatalgia fulminante comprensiva, di zoppia bilaterale.
Appensai...ridotto assai malo sognu chista vorta.
Dormivegliante ma in posa assai poco miltari...assutato sulla mala seduta non ebbi gama di salutari all' officiali che mi si parò dal nulla....era un tipo a me sconosciuto mai visto prima nemmeno in cartolina. Isso era profumato e lindo come nu signore assai nobile, nu signorotto nu principe, ed io ero o mi sentivo come allu viddrano....
Giovine, esordì le sembra il modo di presentarsi....
Signorsì, cioè signorno, cioè subito accorsi alla convocazione ma.....
Non mi interessa...abbiamo altro ora che parlare del suo aspetto....
Lei non mi conosce ed io non conosco a Lei ma non c'è tempo per le presentazioni quello che ci aspetta è più importante, si dia una sistemata vado a prendere due ufficiali in arrivo da Roma e poi con i suoi colleghi pianificheremo l'azione, comunque buona l'idea di restare in abiti civili meno diamo all'occhio e meglio è torno subito ma si cambi almeno la maglietta...
Rimasi offeso e stupito da quanto detto, ma lo stesso officiali come apparso svanì che avessi sognato era possibile ma l'odori forti di dopobarba mi convinse che sugnu nun era....
Zoppiando cercai a quarcuno...trovando un Sottoufficiali pure lui vacanti alla meta memoria storica...
Chiesi scusa sono Mauro.....mi hanno fatto rientrare dal congedo pe....
Si lo so...sono Carletto ciao
Carletto ? Ma se sei arto come a na pertica...
Lo so ma mi hanno chiamato così...senti siamo in tanti trasferiti qui, sai ora va di moda la cultura degli "avvicendamenti" e poi....tra giugno e agosto promozioni, passaggi di mansioni, congedi ma....
Ma...?
Ti do una maglietta di ricambio così non sei presentabile, dovrebbe starti...
Dovrebbe...? Ma sei alto quanto nu giocatori di basket....
La maglietta era una falsa Lacoste taglia XXL colore arancio favorevole una vorta e mezzo lo toraci meo che indossai doppo una veloci lavatina allu bagno del loco.
Allu specchio sembravo nu' cristiano ar patibulo co na vela da barca, arancio, pe camisa...
Sentii a nu trambusto nello corridoi, un rumore di zoccoli da mari...e la voci a me assai cara dire...
A infami...stavorta che avete combinato pe rompe a Lello vostro ve pijiasse n'insonnia ma de quelle forti...
Lello aggridai.. tornasti e cosi com'ero corso con la doppia bilaterale ad abbracciarlo...
Maure'...ma hai mangiato ? Te vedo dimagrito...
Lello maglietta bastevole a due di me tengo...
Namo a mettere la divisa armeno...
No Lello servizio in abiti civili dissero...
E te paro uno civile come sto ?
Lo guardai aveva zoccoli da spiaggia eleganti in legno, bermuda scoloriti in tessuto una volta rosso, ed una maglietta a canotta traforata forse nera, dico forse perché era assai scuro di pelle e di umore....
Maure'..allora nun me cambiò voglio vede' che dicheno...
Gli indicai la lavagnetta con la testa...ma lui già stava attenzionato i tre Officiali novi...
continua

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 3/9/2021 09:41 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

DavideV Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Capitano

Interventi: 95

Livello: 8
169 / 169
79 / 88
14 / 19
Il mitico Lello, mi stavo chiedendo se ci fosse anche in questa storia!
» 3/9/2021 13:32 Visita il mio spazio Profilo

matte Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Dirigente Superiore

Interventi: 6027
Da: pisa

Livello: 55
7984 / 13411
6744 / 6747
5 / 330
Lello, un gradito ritorno.

Con lo zoccolo da pescatore caprese che tanto gli donava (citazione) :-D :-D :-D

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 3/9/2021 17:55 Profilo

14989 / 14989
7559 / 7567
19 / 359
Chista era una storia assai fetusa...quasi siccome le braghe che tenevo meco da oltri na giornata....
Lello disse..Maure'...me sa che stavolta nun se potemo fa li cxxxx nostri, tocca fasse quelli dell'artri ma accapi' de chi ?
Certo Lello nun ce gama de accapirci na beata minchia de chista comanda, eppoi a farci arriturnare dallu congedu feriali cosa assai grave appare...
Maure'...me sa che ce stanno a cogliona' vedrai che sarà er solito brodo de nulla, condito solo de sale immagnabile pe chi tiene lo bocca delicata, mentre noi semo de bocca bona...
Sottoufficiali attenti, saluti al Colonello...aggrido' lu bello principe approfumato...
Dietro di lui, apparse un omo vestito da Ufficiali, dallo sguardo fisso e vacante, quasi in tranche...camminava strusciando i piedi sembrava uno capitato lì per caso, quasi a disagio lui e pure noi a guardarlo ma sempre a Colonnello era anche se della carriera Amministrativa, seguiva un Tenente pure lui assai alto pieno di sorrisi e che sprizzava energia come na batteria appena cambiata.
Lu principe approfumato ci presentò....come il meglio disponibile al momento, tenuto conto del quadro di riferimento, ovviamente non tenendo conto, degli abiti indossati, ottenendo uno sbadigli dellu colonello ed un sorriso del Tenente....
Bene Signori , disse lu principe approfumato, che artri non era che un Capitano pure lui penna e calamaio, adesso pianifichiamo l'azione ma con discrezione quindi seguitemi...
Lello disse e mo' startro chi è....?
Chi Lello ?
Sto discrezione....deve esse nartro nuovo che non conoscemo....
Seguimmo più che il Capitano, il suo profumo li Colonello nun teneva il passo il Tenente si tirava appresso na specie di valigia colle rotelle tipo carriola ma più eleganti e noi dietro non potevamo assuperare l'Ufficiale superiori, sia per regolamento, sia per gli zoccoli di Lello, ma approfittammo del percorso per carpire allo profumo...e puzzare meno.
La stanza scelta era nica e bastevole a tre persone...noi restammo fuori visto la nostra situazione odorevole ma lu principe disse - entrate e chiudete la porta...mentre lui chiudeva la finestra.....
Lello sussurrò Questo me puzza....
Io, no Lello noi tenemo odori no bono....
Costipati dentro la stanza quasi a contatto fisico lu bello principe sentenziò....
Bene domani faremo sparire i resti di 4 Yankees che sono seppelliti da qualche parte.....abbiamo i permessi ma la cosa è della massima segretezza.....ci penserà una ditta specializzata...ma noi, cioè voi dovrete vigilare che non rimanga nulla...nessuna traccia, il vuoto....
Gli Ufficiali qui presenti, che ringrazio cureranno aspetti non tecnici a voi quelli pratici siete stati segnalati per aver dimostrato in precedenti occasioni, spirito di sacrificio, spirito di iniziativa, conoscenza dei luoghi e riservatezza e bella idea quella degli abiti civili...forse qualcosa di meno estremo andrebbe meglio...domande ?
Il Colonello sbadiglio' il Tenente sorrise, e Lello disse
Ma sti quattro Yankees da fa spari' erano agenti della CIA traditori...o artro ?
Il Colonello sbadiglio' il Tenente sorrise e lu Principe approfumato scosse la testa...ma io quando vidi da vicino la valigetta ebbi nu scantu...sopra riportava dicitura - Acido maneggiare con attenzione Pericolo....
Continua

--

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -

» 4/9/2021 11:28 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

matte Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Dirigente Superiore

Interventi: 6027
Da: pisa

Livello: 55
7984 / 13411
6744 / 6747
5 / 330
Qui viene in mente l'eliminatore di Nikita......

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 4/9/2021 18:50 Profilo

14989 / 14989
7559 / 7567
19 / 359
Bene disse lo bello principe per oggi è tutto.....
Come è tutto disse Lello ?
Ci fate torna' dalla licenza di corsa e dopo un ora è tutto finito c'è qualcosa che non torna, mentre a noi ce avete fatto torna' pure de corsa....mi scusi ma adesso che famo io e er collega mio .
Lu principe non si aspettava una arzata de orgoglio sottouffialesco così davanti al Colonnello che sbadiglio' ed ar tenente che sorrise e un po' imparpagliato rispose...
Io delle vostre licenze non sapevo nulla, io eseguo le disposizioni, quindi dopo questa riunione per voi non ci sono altri incarichi in agenda...ma domani dovrete essere pronti a fare cose che non avete mai fatto prima, come eliminare ciò che rimane di quattro Yankees...quindi calma e gesso....
Io dissi calma e calce viva da noi si usa quella....
Lu principe che proprio nun ne voleva sapiri di puzzare come n'omo vero ribadì...
No i prodotti chimici per cancellare li utilizzera solo il Tenente, sono appositi prodotti che solo mani esperte possono usare, voi vi limiterete a far sparire le tracce che eventualmente resteranno dopo la rimozione che sarà fatta da ditta esterna...mi sembra tutto chiaro no ?
Come er mantello de Mandrake disse Lello, come nu pozzo fondo de notte arribadii...
Finì quel primo giorno così.....senza accapiri, senza sapiri e soprattutto senza coscienza.
Lello disse Maure'...me venuta fame vieni a pranzo da me che te vedo secco come i prati d'agosto...
Grazie Lello ma non dormii da tanto...
Va be' vieni a cena porta qualcosa se poi nun è bono lo damo ai cani....che quelli se magnano tutto..
Pure alla pasta incasciata ?
A pasta incazzata ? Nun la conosco....ma deve esse giusta pe noi....
Dormii dalle 12 al mattino dopo...di fila e sognai cose assai malevole, squartamenti, coltelli, asce e ghigliottina e devo dire che sogni premonitori furono...
continua

--

» 5/9/2021 12:44 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

bar-ma Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Webmaster

Interventi: 1876
Da: Treviso (TV)

Livello: 36
3945 / 3945
1877 / 1897
10 / 138

Quote:
Silvano ha scritto: Uno scapellotto per averci fatto aspettare così tanto per una nuova storia te lo darei pure io...
ma mi sa che mi devo mettere in coda...

Mi sa che è tornato perchè qualcuno gli ha mandato i carabinieri a casa anche 'stavolta   

Maurizio
P.S.
Sono appena tornato pure io, quindi preparo subito i popcorn e mi metto comodo a godermi il resto della storia
» 6/9/2021 09:52 Visita il mio spazio Profilo

14989 / 14989
7559 / 7567
19 / 359
Quando mi arrisveglia mi accorsi di avere durmito con la maglietta di Carletto che poi"etto" non era a mo, di camicione da notte ma lu stomaca borbottava aveva una fame lupigna anzi orsigna, pari intifica a quello di chi si assuta dallu letargo.
A casa di colazionari umani poco o nulla quindi preso da nu spiritu di sopravvivenza attaccai a cucchiara sguainaita la pasta incasciata di zia Mimma che bastevole per nù banchetto matrimoniali aveva ammantenuto la sua bontà grazie a nu borsone termico granne quanto na valigia da migranti e che profumava di capperi, melanzane e pure di mandorli....
Doppo essermi fatto armeno tre doccie tutte con acqua fridda quella carda era un lusso che non tenevo, addecisi la vestizioni pe la missione DestroyerYankees - Cammisa jens, carzuni jens e giubbotto jens artro nun tenevo da civilo....
Inforcai un paro di occhiali scuri di cui nun conoscevo l'origine e abbondai di deodoranti e doppobarba...che non si pensasse malo della nostra categoria... ero pronti alla missioni armeno da fora.
Lascia alla 33 Alfa Romei li dove un parente di nu padrino mezzo parente di un conosciente dello cugino mio l'avrebbe accattata, per tornarla e poco dopi attraversai l'ingresso della Basi come n'attori che entra a Cinecittà pe nu film assai scantuso.
Che ci fosse di militari in tutto questa faccenna ancora mi era oscuri ma bastevole fu avvidiri a Lello e a come si era vestitu teneva nu completo gessato con panciotto scarpe di vernice nera e inforcava appure lui ucchiali scuri specchiati appariva 'ntifico a nu boss anni 30....
Minchia Lello mi scantai a vidirti pari nu gangester
Maurè tu me sembri un ballerino de rock and roll pure l'occhiali te manca la brillantina....
Li attrovaì li occhiali belli pure li tua...accomprasti ?
Si da uno de quelli che gireno...
Accapii un Vu comprà ?
No Maurè quelli so Vu vende ? noi semo vu comprà
Raggionamenti assai interessante è chisto...ma lu principe approfumato annunciato dal profumo assai intenso pure allo scoperto arrivo' e disse...
Bene, bravi vi siete mimetizzati ora procediamo,,,abbiamo trovato i resti finalmente sono nell'Hangar H 4 ora passiamo al riconoscimento e poi.....
Io e Lello ci guardammo e poi, non ricordo chi disse
A raccontarla sta storia nun ci crederebbe nessuno.
Ma il dovere ci chiamava e così conciati ill boss ed il ballerino con lu principe approfumato salirono su un mezzo della Base dentro c'erano allu Colonello che sbadigliava e lu Tenente che sorrideva alla guida Carletto salutato da Lello con un ciao Corazziè. e via verso l'Hangar H4 uno dei tredici presenti e che effettivamente avevamo visto sempre chiuso.....
Maurè me sto a cagà sotto disse Lello
Io Lello come i boss di Ci cago...perè appure io che so ballerinu ma sarà la pasta mangiata a colazione...
Bravo Maurè cominci a cresce devo provà pure io na bella spaghettata alle sette....
continua

--

» 6/9/2021 11:17 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Luciano Maffeis Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di divisione

Interventi: 3036
Da: Milano

Livello: 43
0 / 6457
3855 / 3855
44 / 195
Certo che i ragionamenti di Lello sono splendidi: i "vù cumprà" siamo noi :-D :-D
» 6/9/2021 13:19 Profilo Visita il sito Web

14989 / 14989
7559 / 7567
19 / 359
Lu viaggio, fu assai breve, l'Hangar H 4 era quello più discreti, meno alla vista di sguardi esterni...era presidiati da due VAM armati, come na missioni in terra nemica e pure la borraccia tenevano.
L' Hangar era quello di tipo Hard Top in cemento armato come li VAM raggiunai...e con quelle porte corazzate a prova di bomba che però dalli filmati visti sulla guerra in Irak nun mi sembravano tanto a prova di bomba...ma erano andati di moda....pe molti erano boni solo pe fa ombra, pe nasconde qualcosa, e pe facce un pisolino.
Maure'...dentro per coso tocca entra' ?
Nu saccio Lello astutarono alli portoni....spero bono
Li dentro a porte chiuse nu se po sta' peggio de vive dentro n'armadio a un'anta sola.
Quando scendemmo l'Ufficiale profumate ci disse di attendere fuori...
Signori ora ci sarà il riconoscimento da parte degli Ufficiali dei resti, dopo potrete entrare io vado con loro anche se preferirei passare la mano, queste operazioni mi turbano molto.
Te credo disse Lello.....
Ma il dovere chiama e come si dice.....
Lello in vena di sdrammatizzare disse Che Dio gliela mandi bona e pure disponibile....
Grazie, grazie vi faccio sapere...
Lu portone fu aperto con cigolii da firm horror e vibrazioni pari a quelle de nu vurcano pronto allo foco...ed i tre entrarono guardinghi e timorosi tranne lu Colonello che sbadigliava e lu Tenente con valigetta sicrita che sorrideva .Noi restammo fuori....vicino a Carletto che poggiato allu pulmino cantava na canzoncina assai di moda al periodo.
Corazzie' disse Lello ma te pare er momento de canta' questo un po' de rispetto...
Mi scusi Signore pensavo di stemperare la tensione....
Le matite se stemperano noi se confortamo...
Giusto dissi il momento è catartico.....
Mo che centra l'antartico....Maure'...
Un grido amplificato dall'eco dell'hangar ci giunse...
Sooonooo looorooo poooteetee entraaaree....
Maure'...vai te poi ce racconti...nun vorrei cagamme sotto cor vestito bono.
Mi affacciai e quello che vidi sparso a terra sulle pareti e tutto intorno era come na specie de gioco....e perciò dissi
Lello qui dentro è come un puzzle....un bella minchia di lavoro...
O sapevo Maure'...pure la puzza.....basta che nun se impressionano troppo...
Lello chista è na brutta impressione...
continua

--

» 7/9/2021 10:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic