Ottimo, un soggetto che piace vedo...
Dunque, mi trovo con un paio di piccoli ostacoli.
Primo: il kit, dettagliatissimo nell'abitacolo, NON ha il collimatore: strano, direi, perchè mi aspetto che un Reflector Gunsight Mk II fosse installato sul cruscotto.
Dubito che per sparare con quei 4 cannoni andassero a spanna e manazza...
Per cui devo ramazzarne uno o autocostruirlo (non difficile in effetti).
Ma noto da alcune foto che c'è pure una struttura tubolare trasversale a sostenerlo: vediamo se riesco a infilarcela.
Secondo, ben più rilevante: il kit Brengun di nuovo per motivi ignoti NON ha le 20 piastrine di rinforzo della sezione di coda.
Di per se non è un errore, dato che le piastrine sono un add-on e non c'erano di fabbrica nelle prime serie.
Furono aggiunte proprio perchè nel primo anno di Typhoon rimasti senza cosa ce ne furono molti...
Però un velivolo il 6 Giugno 1944 con tutta probabilità le aveva.
Il soggetto che raffiguro io è anche mostrato in un paio di foto ma le piastre di rinforzo non sono visibili.
Che faccio?
Come faccio a fare 20 esemplari identici di ste piastrine che tra l'altro sono a spessore foglio di carta?
Mannaggia.
A proposito Michele (detto Antonio) mi chiedeva quale Typhoon facessi.
Rispondo qui: faccio il famoso Mk IB serial MN134 e codici SF-S del 137° Squadron di base a Manston nel giugno 44.
E' un velivolo di produzione intermedia con capottina a goccia, piani di coda originali (non Tempest-like) ed elica tripala.
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Alessandro ( Matricola M+ = 3315 )